Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico.conte

Biker popularis
1/6/13
46
0
0
34
Abbiategrasso
Visita sito
Allora mi fido di te
Dove e a che ora domani mattina.....
Porto la Full e mi preparo a lunghe discese a piedi


Per domenica mattina mi piacerebbe fare un Lubia Lubia con discesa alla seggiovia di Caldirola e relativa risalita così da evitare le due cime che lo scorso anno abbiamo fatto a piedi
In variante se la tempistica nn lo permettesse mettiamo in cantiere qualche alternativa
Si ripete quello di Codevilla già fatto ma aggiungiamo anche il pezzo finale. Oppure passiamo ad una alternativa con partenza da Broni (circa 1200 dislivello x 35 km.)

Chi c'è ???????? :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Io verrei molto volentieri! Se viene il Dan e se c'è la posso fare!! ;)
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Se ci riesco io ci riesci pure


Dettagli vari sull'uscita??
Orari? Arrivo? Partenza? Ritorno? Ritrovo? Comunque oggi convinco il Dan e dovrei venire! :arrabbiat::specc::i-want-t:

WEEEEEE!!!!
bella!!! ma alla fine il video lo hai scaricato???? passami qualcosa eventualmente!!!!
io sta domenica non ci saro!!!! buone pedalate a tutt e ci vediamo la prossima!!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Dettagli vari sull'uscita??
Orari? Arrivo? Partenza? Ritorno? Ritrovo? Comunque oggi convinco il Dan e dovrei venire! :arrabbiat::specc::i-want-t:

Domani l'idea era di girare a Broni
Quindi:
Ritrovo a Broni ore 8,00
Luogo esatto dove Via Dante Alighieri si incrocia con Via Montegrappa
Oppure partenza da Bereguardo ore 7,15 in Via Castello

Il giro sono 38 km. con Disl. 1.100
Lo abbiamo già fatto molto interessante e bello alla portata di tutti quelli con cui ho pedalato, poi se lo faccio io :celopiùg::celopiùg::celopiùg:


WEEEEEE!!!!
bella!!! ma alla fine il video lo hai scaricato???? passami qualcosa eventualmente!!!!
io sta domenica non ci saro!!!! buone pedalate a tutt e ci vediamo la prossima!!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


Oggi uscita con Stambena e Antò in quel di Codevilla stesso giro di 15 gg. fa
Differenza conoscendolo meglio lo abbiamo gustato di più
Poi i ritmi erano diversi senza le due PATACCHE
Credo che tutti abbiate capito chi sono le PATACCHE (chiaramente Arky ed il Pier:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:)

Il finale lo abbiamo modificato evitando il pezzo in asfalto ed inventandoci uno scollinamento nei vigneti che ha lasciato il segno ma ci siamo ricongiunti con l'altro giro che si potrebbe unire
Ma questa è un altra storia
Il fondo era meglio di 15 giorni fa e Stambena si è pedalato tutta una salita dove i due Patacca L'Orko ed il Buon Pier avevano dovuto mollare per manifesta mancanza di fisico :smile::smile::smile:

Domani si prova a ripetere ma in zona Broni sopra descrizione giro e luoghi di ritrovo

Pier domani sei alla Longobardi??????????

Speriamo domani di essere in condizione visto il tentativo di doppietta (vista la mia età sono le uniche doppiette che posso provare) in quanto negli ultimi 30 giorni ho fatto solo due uscite degne di nota
Ma nn ci disperiamo..... Attendiamo il rientro degli amici che sono a conquistare il Mottarone
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
[MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] in effetti come non darti ragione, bel giretto e bel ritmo.
Per domani conta anche me, scegli tu il giro e vedi di non farmi scoppiare.:smile:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
oggi bel giretto con il Duca Rotto ed il Dan. tutti i single track dalle farfalle fino a quasi vigevano sono ben pedalabili...con qualche rovo a volte.
io ho chiuso con quasi 60 km...ma con le ruote piccole cominco a litigarci...:rosik:
che dire del Dan, dice di essere sottotono e poi si fa 50 km in 100 minuti...RISPECT :il-saggi:

Marco, mi spiace per l'equivco di non averti avvisato per Ivrea, ma leggendo avevo visto che eri determinato nell'oltrepo'.
Per il futuro starò più attento :soffriba:


brutta storia invece quella di oggi dello zio & company....fortuna che si è conclusa bene :arrabbiat:
ragazzi, non si scherza in montagna :il-saggi:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
brutta storia invece quella di oggi dello zio & company....fortuna che si è conclusa bene :arrabbiat:
ragazzi, non si scherza in montagna :il-saggi:

Eoehh tranquillo !!! Tranquillo Come te l 'ha messa giu' Penny eravamo gia' dispersi.

Allora partenza da Stresa p.zzale funivia con salite subito toste, in fondo e' tutta una salita fino in cima. Centrato tutto il tracciato della GF fino a quel maledetto bivio a -6km dalla cima, dove entrambe le direzione davano cima Mottarone con diversa tempistica. Niente male scelta direzione sbagliata, si pedala su strada bianca per diversi tornanti con fondo peggio della Martica a un certo punto la strada bianca diventa sentiero dopo di che diventa 'alpinismo' . vabbeh poco male si spalla la bici per un bel po' ma una volta giunti in cima a sto posto tale Monte Camoscio che si fa ?

Per fortuna dopo un attimo di panico si intravede la strada che scende e risale subito riportando alla cima del Mottarone il problema e' che si tratta di una pista di sci da fare al contrario per 4 km. e quindi via a spinta fino in cima ma finalmente siamo arrivati.

Sosta mangereccia e cambio abiti e giu' fino a Stresa a 56 kmh.

Un po' di testimonianze dell'avventura https://www.dropbox.com/sh/b4sab0zx2duqeib/x9hy7sZOP7#/

Conclusione:
Nonostante la disavventura fuori programma gran belle scalate e il Mottarone merita sempre.

La prossima volta se NON date retta al vecchio rincoglionito dello zio vi taglio tutti i copertoni.

.
 

Allegati

  • M.-Camoscio.jpg
    M.-Camoscio.jpg
    41,9 KB · Visite: 9
  • alcune rocce.jpg
    alcune rocce.jpg
    59,1 KB · Visite: 9

longo daniele

Biker ultra
31/5/09
638
0
0
56
motta visconti
Visita sito
Eoehh tranquillo !!! Tranquillo Come te l 'ha messa giu' Penny eravamo gia' dispersi.

Allora partenza da Stresa p.zzale funivia con salite subito toste, in fondo e' tutta una salita fino in cima. Centrato tutto il tracciato della GF fino a quel maledetto bivio a -6km dalla cima, dove entrambe le direzione davano cima Mottarone con diversa tempistica. Niente male scelta direzione sbagliata, si pedala su strada bianca per diversi tornanti con fondo peggio della Martica a un certo punto la strada bianca diventa sentiero dopo di che diventa 'alpinismo' . vabbeh poco male si spalla la bici per un bel po' ma una volta giunti in cima a sto posto tale Monte Camoscio che si fa ?

Per fortuna dopo un attimo di panico si intravede la strada che scende e riporta alla Cima Mottarone il problema e' che si tratta di una pista di sci da fare al contrario per 4 km.
Poco male quindi via a spinta fino in cima ma finalmente siamo arrivati.
Sosta mangereccia e cambio abiti e giu' fino a stresa a 56 kmh.

Conclusione:
Nonostante la disavventura fuori programma gran belle scalate e il Mottarone merita sempre.

La prossima volta se NON date retta al vecchio rincoglionito dello zio vi taglio tutti i copertoni.

.
come sempre ottimo giro.......peccato quasi tutto a piedi :smile::smile:
io mi ricordavo di quella discesa !!!!!!!!!!......:nunsacci:
l'importante e divertirsi e non farsi male.....la prox volta rimango a casa......:smile::smile:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
come sempre ottimo giro.......peccato quasi tutto a piedi :smile::smile:
io mi ricordavo di quella discesa !!!!!!!!!!......:nunsacci:
l'importante e divertirsi e non farsi male.....la prox volta rimango a casa......:smile::smile:

Esagerato !!!!! Ho studiato bene il ns percorso di salita e su un totale di 20 km ha piedi ne abbiamo fatti 6. Dalla X bianca nella mappa in alto a SX e' da dove purtroppo abbiamo iniziato il calvario a piedi.
 

Allegati

  • M.jpg
    M.jpg
    49,2 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo