Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
il giro e' quello, ma ci sono due alternative:

1) il report dice: "... che ci porta a Gimilian, frazione alta di Cogne. Qui in breve su asfalto dopo circa 3 km eccoci nuovamente in centro a Cogne al termine di un tour semplicemente fantastico...." Ma quale asfalto!!!!! ci sono altri 300 mt di discesa a missile nel boschetto, quelli della gara!!!

2) rientro dal sentiero due anzichè dal classico vallone del grauson. Moooooolto piu' tecnico!!!!

Il difetto di Cogne e' l'autostrada: 29+29+60 di gasolio. Fanno 120€, quindi ci vado solo se siamo in 3 o in 4 sulla macchina.

Quindi se [MENTION=40725]pier80[/MENTION] comunque non si sposta cosi' lontano, andrei sabato per evitare traffico.

Chi c'e'?
 

nico.conte

Biker popularis
1/6/13
46
0
0
34
Abbiategrasso
Visita sito
il giro e' quello, ma ci sono due alternative:

1) il report dice: "... che ci porta a Gimilian, frazione alta di Cogne. Qui in breve su asfalto dopo circa 3 km eccoci nuovamente in centro a Cogne al termine di un tour semplicemente fantastico...." Ma quale asfalto!!!!! ci sono altri 300 mt di discesa a missile nel boschetto, quelli della gara!!!

2) rientro dal sentiero due anzichè dal classico vallone del grauson. Moooooolto piu' tecnico!!!!

Il difetto di Cogne e' l'autostrada: 29+29+60 di gasolio. Fanno 120€, quindi ci vado solo se siamo in 3 o in 4 sulla macchina.

Quindi se [MENTION=40725]pier80[/MENTION] comunque non si sposta cosi' lontano, andrei sabato per evitare traffico.

Chi c'e'?

Azz non pensavo così tanto di autostrada ecc! Comunque l'ideale allora é riempire le macchine o eventuale furgone x ridurre le spese!! Sarebbe molto Figo! :celopiùg:
Dobbiamo solo fare 4 conti x sapere chi c'è è gli eventuali posti in macchina/furgoni + bighe!:i-want-t::nunsacci::spetteguless:
 

stambtena

Biker velocissimus
il giro e' quello, ma ci sono due alternative:

1) il report dice: "... che ci porta a Gimilian, frazione alta di Cogne. Qui in breve su asfalto dopo circa 3 km eccoci nuovamente in centro a Cogne al termine di un tour semplicemente fantastico...." Ma quale asfalto!!!!! ci sono altri 300 mt di discesa a missile nel boschetto, quelli della gara!!!

2) rientro dal sentiero due anzichè dal classico vallone del grauson. Moooooolto piu' tecnico!!!!

Il difetto di Cogne e' l'autostrada: 29+29+60 di gasolio. Fanno 120€, quindi ci vado solo se siamo in 3 o in 4 sulla macchina.

Quindi se @pier80 comunque non si sposta cosi' lontano, andrei sabato per evitare traffico.

Chi c'e'?

e lo chiedi pure?
 

stambtena

Biker velocissimus
Domenica ho fatto la grigliata di freni. Cosa devo fare? Ok... le paste le posso buttare. I dischi? SOno recuperabili?

se i dischi son diventati neri, allora sarebbe meglio cambiarli.
ma se la frenata non ti sembra cambiata, non è che ci rimetti l'osso del collo.
piuttosto, ma all'anteriore monti un disco da 160? con il tuo fisico non sarebbe meglio uno da 180?
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
se i dischi son diventati neri, allora sarebbe meglio cambiarli.
ma se la frenata non ti sembra cambiata, non è che ci rimetti l'osso del collo.
piuttosto, ma all'anteriore monti un disco da 160? con il tuo fisico non sarebbe meglio uno da 180?

Ho messo 180 davanti e dietro.... ma 1000 mt di discesa coi freni tirati (quando sono rimasto in sella) penso non si sarebbero salvati nemmeno dei Brembo da 320 :)
 

stambtena

Biker velocissimus
Ho messo 180 davanti e dietro.... ma 1000 mt di discesa coi freni tirati (quando sono rimasto in sella) penso non si sarebbero salvati nemmeno dei Brembo da 320 :)

beh, sono d'accordo
l'unico modo per raffreddare l'impianto è pompare e mollare costantemente, ma il vero unico modo è saper gestire la velocità e mollare i freni quando possibile.
su quella ripida discesa cementata era però difficile farlo
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
il giro e' quello, ma ci sono due alternative:

1) il report dice: "... che ci porta a Gimilian, frazione alta di Cogne. Qui in breve su asfalto dopo circa 3 km eccoci nuovamente in centro a Cogne al termine di un tour semplicemente fantastico...." Ma quale asfalto!!!!! ci sono altri 300 mt di discesa a missile nel boschetto, quelli della gara!!!

2) rientro dal sentiero due anzichè dal classico vallone del grauson. Moooooolto piu' tecnico!!!!

Il difetto di Cogne e' l'autostrada: 29+29+60 di gasolio. Fanno 120€, quindi ci vado solo se siamo in 3 o in 4 sulla macchina.

Quindi se @pier80 comunque non si sposta cosi' lontano, andrei sabato per evitare traffico.

Chi c'e'?


io mollo! occhio !!! :smile::smile::smile::smile:
scherzi a parte...per me 2,30 di macchina ad andare e altrettante a tornare sono un po troppe per un giro in giornata.se ci fosse stata la possibilita (che non c'è perche sabato lavoro),sarei stato su anche la domenica.
sentiro le varie opzioni per la domenica e poi decidero cosa fare.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti!qualcuno saprebbe indicarmi qualche itinerario divertente nel parco del ticino,escludendo quello di Bereguardo, io sono di Vigevano.
Se avete itinerari interessanti nelle zone limitrofe vi sarei grato se mi diceste i percorsi..
Grazie a tutti
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao a tutti!qualcuno saprebbe indicarmi qualche itinerario divertente nel parco del ticino,escludendo quello di Bereguardo, io sono di Vigevano.
Se avete itinerari interessanti nelle zone limitrofe vi sarei grato se mi diceste i percorsi..
Grazie a tutti

Nei mesi estivi il parco del Ticino è abbastanza impraticabile per via di insetti, rovi e dinosauri. In particolare parlando della parte bassa (Motta, Bereguardo ecc), quando è esondato un paio di mesi fa ha interrotto diversi sentieri e per ripercorrerli devi buttarti nella vegetazione, e te lo sconsiglio vivamente per i motivi appena descritti.
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
In effetti facendo un tratto delle E1 ho notato che avevo gambe e braccia un pò segnati..però non mi faccio fermare da qualche graffietto xD
Se qualcuno qualche volta si trova (xse non sono ingabbiato dal lavoro) potrei unirmi molto volentieri :)
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
In effetti facendo un tratto delle E1 ho notato che avevo gambe e braccia un pò segnati..però non mi faccio fermare da qualche graffietto xD
Se qualcuno qualche volta si trova (xse non sono ingabbiato dal lavoro) potrei unirmi molto volentieri :)

[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION], [MENTION=14006]gerrino[/MENTION], e [MENTION=51480]MMD161[/MENTION] sono degli abituè la domenica mattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo