Di solito i Garmin ricalcolano da soli le varie zone e la frequenza di soglia, almeno il mio lo fa. Fai conto che in soglia dovresti poter stare al massimo un'ora, è la stessa zona della FTP che è appunto riferita a un'ora.Ma infatti Faf, non ci capisco un tubo per questo chiedo. Ti assicuro che sono ancora di qua !
Da un anno circa uso un Garmin collegato ad una fascia cardio (Polar) per cui ritengo che sia abbastanza preciso.
Quando ho inserito i miei dati e fatto il test con lo smart-watch, per quanto poco attendibile, mi ha dato la soglia a 155 Bpm.
Due anni fa ho fatto il test da sforzo dal medico sportivo e i valori riscontrati sono stai 110-135 range aerobico, 135-150 medio e 155 soglia anaerobica. Aggiungo che il test l' ho fatto con mascherina FFP2 dato il periodo, non so se la cosa possa aver influenzato il risultato, il medico non me l'ha detto.
Ma cosa dovrei dunque fare per avere dei dati più corretti ?
La zona massima non so esattamente quanto tempo dovrebbe essere, ma se prendiamo il vo2max come riferimento sono 12 minuti.
Quindi è evidente che sei veramente sballato come valori, secondo me sei lontano anche di 7-8 BPM dal valore vero, forse addirittura 10 BPM.
Le frequenze indoor lasciano il tempo che trovano, io indoor oltre i 165 manco riesco ad arrivare, frequenza che fuori tengo praticamente in ogni salita