Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.647
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
No, vecchio ancora no, ne ha quasi nove, malato, con moltissime probabilità di non guarire. Scusate l'OT, e scusate lo sfogo, mi accorgo durante l'ultima camminata fatta insieme, quella di cui ho postato le foto e tu hai fatto i complimenti ai miei Maremmani che il cane ha qualcosa che non va, mangia pochissimo e respira male, il giorno dopo lo faccio visitare al mio amico veterinario, mi consiglia un ecografia, lo porto in una clinica veterinaria, analisi del sangue, lastra ai polmoni, scoprono un versamento ai polmoni e mi dicono che il cane va drenato, mi consigliano un altra clinica a 60km. il cane va sedato e intubato perchè respirando male rischi di rimanerci, questa cosa loro, non avendo terapia intensiva non possono farlo, Pago 200 euro e alle 17.00 parto. Arriviamo alla clinica, altri esami del sangue, sedazione e drenaggio, intorno alle 21-00 il cane è sveglio, me lo fanno vedere ma decidono di ricoverarlo, mi obbligano quasi a fare una tac al costo di 600 euro, ci voglio pensare un attimino, tanto bello che capito di cosa si tratta, sabato mattina li chiamo e gli dico che non voglio farla, e decido di portarmi via il cane. Totale fattura 586 euro. il cane sta malissimo, e già penso all'eutanasia ma il giorno dopo noto piccoli miglioramenti, Lo riporto alla prima clinica, altre analisi, sembra stabile ma anche loro mi fanno capire che serve un miracolo e mi consigliano(anche loro) una tac. Oltre all'antibiotico inizia una terapia cortisonica. Pago, altri 70 euro e andiamo a casa. Lui migliora molto, ricomincia a mangiare e sta meglio, decido che in settimana farà la TAC, spesa 420 euro, voglio togliermi ogni dubbio. Detto questo, perchè queste ca@@ di associazioni animalare, la Signora dai capelli rossi, i comuni che sono i "proprietari" dei cani nei canili quando promuovono le adozioni dei randagi non mettono a conoscenza delle eventuale spese mediche degli adottati, arica@@o bravi a fare i teneroni con la parola adottali poi ti può capitare una situazione come la mia e notare che qualcuno si approfitta del dolore. Adesso gli animalari dove sono? Mi aiutano per le mie spese? Si, stocazzo..da sapere che il mio cane viene da canile!! Scusate lo sfogo, non vi romperò più le pa@@e.
Senza parole…..
Ci sono passato con 2 boxer…
Fine ot

• Mi piace
Reactions: orso2020

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.012
5.763
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
No, vecchio ancora no, ne ha quasi nove, malato, con moltissime probabilità di non guarire. Scusate l'OT, e scusate lo sfogo, mi accorgo durante l'ultima camminata fatta insieme, quella di cui ho postato le foto e tu hai fatto i complimenti ai miei Maremmani che il cane ha qualcosa che non va, mangia pochissimo e respira male, il giorno dopo lo faccio visitare al mio amico veterinario, mi consiglia un ecografia, lo porto in una clinica veterinaria, analisi del sangue, lastra ai polmoni, scoprono un versamento ai polmoni e mi dicono che il cane va drenato, mi consigliano un altra clinica a 60km. il cane va sedato e intubato perchè respirando male rischi di rimanerci, questa cosa loro, non avendo terapia intensiva non possono farlo, Pago 200 euro e alle 17.00 parto. Arriviamo alla clinica, altri esami del sangue, sedazione e drenaggio, intorno alle 21-00 il cane è sveglio, me lo fanno vedere ma decidono di ricoverarlo, mi obbligano quasi a fare una tac al costo di 600 euro, ci voglio pensare un attimino, tanto bello che capito di cosa si tratta, sabato mattina li chiamo e gli dico che non voglio farla, e decido di portarmi via il cane. Totale fattura 586 euro. il cane sta malissimo, e già penso all'eutanasia ma il giorno dopo noto piccoli miglioramenti, Lo riporto alla prima clinica, altre analisi, sembra stabile ma anche loro mi fanno capire che serve un miracolo e mi consigliano(anche loro) una tac. Oltre all'antibiotico inizia una terapia cortisonica. Pago, altri 70 euro e andiamo a casa. Lui migliora molto, ricomincia a mangiare e sta meglio, decido che in settimana farà la TAC, spesa 420 euro, voglio togliermi ogni dubbio. Detto questo, perchè queste ca@@ di associazioni animalare, la Signora dai capelli rossi, i comuni che sono i "proprietari" dei cani nei canili quando promuovono le adozioni dei randagi non mettono a conoscenza delle eventuale spese mediche degli adottati, arica@@o bravi a fare i teneroni con la parola adottali poi ti può capitare una situazione come la mia e notare che qualcuno si approfitta del dolore. Adesso gli animalari dove sono? Mi aiutano per le mie spese? Si, stocazzo..da sapere che il mio cane viene da canile!! Scusate lo sfogo, non vi romperò più le pa@@e.
Sicuramente non sarà il tuo caso...
ma anche nel mondo della veterinaria ci sono molti sciacalli.
Spesso, troppo spesso, spingono la gente, ovviamente in apprensione per il proprio cucciolo, a visite, esami, operazioni, ben sapendo che non serviranno a nulla.
Io in tutta onestà sono sempre molto diffidente soprattutto verso certe cliniche super affermate.

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
155
335
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Una considerazione, non ci sono più soldi per la sanità per le persone, figuriamoci se riusciamo a tenere in piedi un'assistenza veterinaria.
Brutto da dire, ma se dovessi fare una TAC privatamente per te (e ti tocca farla se hai qualcosa di grave, che le liste...) non spenderesti meno.

Un'altra, che almeno per gli animali si ha la libertà, la possibilità, di una scelta di dignità che ad oggi è preclusa alle persone.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.821
567
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
E' un ottima esperienza, ma se non sai niente di settaggi conta meno di zero, il punto è proprio quello...tutto dipende da quanto il motore dava alla bici rispetto alla tua spinta, se è un 100% che è in tanti settaggi di Eco default è chiaro che fai meno fatica, ma anche se è 75%

E' come se mi dici ho fatto la salita col 50 ma avevo una corona da 32 invece che da 36... eppure sei sempre sul primo rapporto
Questo è il punto, non sapevo che certi modelli in eco restituissero quella %di potenza, io ho provato solo la Rise e mi sembra fosse settata al 30% e mi sembrava di andare come con la mia xc, in tour al 70% mi restituita la potenziale potenza dei 20 anni.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.551
6.866
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Questo è il punto, non sapevo che certi modelli in eco restituissero quella %di potenza, io ho provato solo la Rise e mi sembra fosse settata al 30% e mi sembrava di andare come con la mia xc, in tour al 70% mi restituita la potenziale potenza dei 20 anni.
sono modelli con eco settabili da app (penso ora quasi tutti, anche bosch pur sistema assolutamente chiuso dovrebbe dare questa possibilità)
detto questo se a te col peso della Rise settato al 30% ti sembra di andare come sulla XC, torna assolutamente con quello che ho scritto io ovvero che con la mia da 25 kg (5 e passa più della Rise) e pneumatici sicuramente meno scorrevoli questa sensazione la ho col settaggio 50%
il che ne dicano quelli che di ebike conoscono solo il nome o ci sono montati 2 volte
sid

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ti capisco benissimo, ho avuto cani e quando ci lasciano è sempre una cosa terribile, soprattutto se sono malati e non si sa se riescono a riprendersi.
Ho passato una situazione simile con la mia lupa che a causa di un problema neurologico ha passato gli ultimi 6 mesi con le zampe semi paralizzare e la portavo in giro col carrellino, aveva quasi 14 anni ma, fisicamente stava benissimo, ma quella situazione di non potersi muovere liberamente come ha sempre fatto l'ha patita molto e si è lasciata un po andare, poi purtroppo sono subentrate altri problemi dovuti alla paralisi e non c'è stato più niente da fare per farla riprendere

• Angry
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.009
5.663
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Una considerazione, non ci sono più soldi per la sanità per le persone, figuriamoci se riusciamo a tenere in piedi un'assistenza veterinaria.
Giusto, non chiedo che il mio o altri cani vengano curati dalla sanità pubblica, ci mancherebbe ma siccome agli animalari e a chi gestisce i canili, ripeto, il mio viene da lì i contributi(pubblici e non) non mancano una mano ai proprietari dei cani che comunque risultino adottati potrebbero anche farlo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo