Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Be poi chi dice che la usa spenta è pirla forte:-)
Bè tipo oggi ho fatto un giro da 1500 mt+ e nei tratti in piano la usavo spenta, ho finito la batteria 100mt prima di arrivare alla macchina..!
Se magari non l'avessi spenta per risparmiare quei 2-3km quando si poteva, magari non arrivavo nemmeno a riuscire a finire la salita x prendere l'ultimo trail..! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bè tipo oggi ho fatto un giro da 1500 mt+ e nei tratti in piano la usavo spenta, ho finito la batteria 100mt prima di arrivare alla macchina..!
Se magari non l'avessi spenta per risparmiare quei 2-3km quando si poteva, magari non arrivavo nemmeno a riuscire a finire la salita x prendere l'ultimo trail..! :-|
E ma quello non lo fai per allenarti volutamente ,ma per non tornare a casa senza batteria, ben diversa la cosa :-)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.164
1.564
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
D'altronde di cosa si parla sul forum???
Del calcolo dei sistemi complessi????
Di come si spurga un freno???
Della prima si sa un cazzo...della seconda si sa troppo.....
Ergo....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Risposta seria ad una domanda faceta.
La forza si può allenare a motore spento, tenendo presente che sarà necessario disporre di alcuni pignoni più grandi rispetto a quelli che usate in MTB (maggior peso e probabile maggiore inerzia di ruote più cattive).
A motore acceso dipende dalle esercitazioni ma non tutto riuscirà naturale.
a basse rpm tipo sfr il motore soffre (magari meno visto che saranno utilizzate assistente molto basse). Poi se l'esercizio porta ad un superamento dei 25 all'ora non potrà essere completato in modo naturale. quando il motore stacca potrete continuare a salire di potenza di gambe ma con l'irreale risultato della velocità in calo.
In generale Tutto ciò che resta tra 50 e 100 rpm dovrebbe avere uno svolgimento abbastanza naturale , a patto di scegliere assistenza molto bassa così da non incorrere in tagli potenza motore in corrispondenza di erogazioni muscolari elevate. Per questo serve un motore con potenza di picco personalizzabile via app
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Buona a tutti. Vi pongo una domanda seria.

Con una ebike, ora nello specifico quale tipologia non saprei, è possibile allenare la forza?
Ora non voglio entrare troppo nello specifico....non ci capisco molto...mah..

Da quando uso la.bdc, spingo molto di più in MTB, e tra altro...ho aumentato di molto la massa muscolare (cmq delle gambe....in particolare)

Me ne accorgo perché ora in MTB spesso mi capita di spingere dove prima non mi sarei mai sognato.


Quindi....con una E-bike, allenandosi solo una Ebike.....si allena la forza?
Se dici di non capirci molto probabilmente non sai nemmeno che domanda hai posto.
Dici di usare la BDC e la MTB e che con quelle hai aumentato di molto la massa muscolare, e vuoi un mezzo assistito per allenare la forza ?...ma non ti bastano le altre due ?

:nunsacci:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
fatti qualche F&O poi ne riparliamo oppure le vecchie SFR.
Con le prime fai una una SFR, di seguito a tutta sui pedali, e dopo ritorni a fondo medio a 100rpm e a seguire defaticamento, per poi ripetere 3-4 volte la serie
io le ho sempre fatte sui rulli ( magnetici così puoi settare le potenze come si deve) e sono da morire e ti allenano da paura in bici , oltre alla forza alleni il cambio di ritmo

Ma invece di parlare per acronimi non sarebbe piùmmeglio far capire anche alla massa di iggnnoranti qualche cosa di piu?
Che poi scrivi: con le prime (cioè le F&O) fai una una SFR...quindi ne fai due?...mi interessa molto il discorso, lo proporrò stasera a mia moglie: "senti cara, che ne dici se ci facciamo un pò di F&O così riesco a farne due ?"...però dopo di sicuro meglio una doccia che non andare a tutta sui pedali !

Mi sembrate proprio tutti dei Gran Visir della Teuria !

:balla-co:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
grazie a tutti, non devo comprare la ebike, perchè per i miei giri non esiste ancora una batteria cosi grande.

era per prepararmi ad insultare gli ebikeRs al prossimo raduno

Ahahahah, avevo sentito di uno che aveva fatto il giro d' Italia of road in un'unica tappa, allora sei tu ?
'Scolta accattati questa, la metti su un bel carrello e vedrai che arriverai fino in Calabria senza ricaricare.
Mi Braccobaldo la scelta delle gomme del carrello che è fondamentale altrimenti in curva sul ripido e con umidità superiore al 58% potresti avere delle sorprese !

Comunque la modestia è sempre una gran virtù, non è da tutti, quindi BRAVO !!!

:hail:

1676816033758.png
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: OZZY_82

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma invece di parlare per acronimi non sarebbe piùmmeglio far capire anche alla massa di iggnnoranti qualche cosa di piu?
Che poi scrivi: con le prime (cioè le F&O) fai una una SFR...quindi ne fai due?...mi interessa molto il discorso, lo proporrò stasera a mia moglie: "senti cara, che ne dici se ci facciamo un pò di F&O così riesco a farne due ?"...però dopo di sicuro meglio una doccia che non andare a tutta sui pedali !

Mi sembrate proprio tutti dei Gran Visir della Teuria !

:balla-co:
leggi bene , le F&O comprendono una SFR+ a tutta sui pedali+100rpm fondo medio +defaticamento da ripetere 3-4 volte con durate che cambiano in base al gradi di allenamento. Io arrivavo a fare 5'+5'+5'+3' di recupero dopo qualche allenamento.
Mai scritto di fare 2 SFR, ma che oltre le F&O ci sono le vecchie SFR più facili fisicamente e gestibili, e si perchè su strada 5' a tutta non è proprio facile da fare

se per te è teoria continua così, a me non cambia nulla, ma se vuoi migliorare gli allenamenti specifici servono
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
leggi bene , le F&O comprendono una SFR+ a tutta sui pedali+100rpm fondo medio +defaticamento da ripetere 3-4 volte con durate che cambiano in base al gradi di allenamento. Io arrivavo a fare 5'+5'+5'+3' di recupero dopo qualche allenamento.
Mai scritto di fare 2 SFR, ma che oltre le F&O ci sono le vecchie SFR più facili fisicamente e gestibili, e si perchè su strada 5' a tutta non è proprio facile da fare

se per te è teoria continua così, a me non cambia nulla, ma se vuoi migliorare gli allenamenti specifici servono
Arridajie...pensavo fosse comprensibile il tono ironico....evidentemente così non è.
Te lo riscrivo: non so proprio che cazzio sia il significato di F&O tantomeno di SFR...se me lo spieghi per esteso e senza acronimi magari capisco, a malapene mi è chiaro che 5+5+5+3 = 18
Scherzavo sul fatto che hai scritto "Con le prime fai una una SFR"...e comunque a proposito di acronimi WLF e sempre sia lodata !
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.704
10.286
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Arridajie...pensavo fosse comprensibile il tono ironico....evidentemente così non è.
Te lo riscrivo: non so proprio che cazzio sia il significato di F&O tantomeno di SFR...se me lo spieghi per esteso e senza acronimi magari capisco, a malapene mi è chiaro che 5+5+5+3 = 18
Scherzavo sul fatto che hai scritto "Con le prime fai una una SFR"...e comunque a proposito di acronimi WLF e sempre sia lodata !
"Siamo troppo vecchi per queste stronzate" [cit.]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo