Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E in un gruppo allenato con muscolare che esce tutti i weekend (e magari pure in settimana) non può entrare uno poco allenato che magari che va in bici da poco..??
Pure questa è selezione, dipende dai punti di vista ;-)
La bici ha sempre fatto selezione sulla base dell'allenamento quello lo davamo già per assodato. La mia critica riguarda il fatto di non considerare che anche l'e-bike fa selezione, esattamente come la fa l'allenamento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E in un gruppo allenato con muscolare che esce tutti i weekend (e magari pure in settimana) non può entrare uno poco allenato che magari che va in bici da poco..??
Pure questa è selezione, dipende dai punti di vista ;-)
In un caso del genere l'ebike rappresenta un fattore inclusivo, visto che il meno allenato riesce così a partecipare. Ma immagina che nel gruppo allenato la ebike la comperi uno degli allenati, ed ecco che diventa divisiva.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stessa cosa se con l'ebike metto in programma un giro lungo o se lo affronto con un passo "allegro" permesso dall'energia chimica dei mitocondri.... io arrivo e lui finisce la batteria.
Infatti lo avevo specificato, giri particolarmente impegnativi a parte.
Davvero non riesco a capire come possa essere fuori luogo. Un gruppo che passa gradualmente al motore non obbliga i rimanenti senza motore a fare l'acquisto oppure a cercare altri gruppi? Non è selezione questa?
Evento tutt'altro che raro
Ci può essere anche il caso che io (mia esperienza personale) non riesca più a tenere il passo dei miei amici, che grazie al costante allenamento alzano sempre più l'asticella passando da giri da 1300/1400+ a 1800/2000+, e che quindi debba rinunciare alla loro compagnia.
Salvo poi essere ghettizzato lo stesso perché finché erano loro ad aspettare gli andava bene, se devo essere io no...
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Se qualcuno la muta in "quante donne si fanno con una e-bike...! " e usa motivazioni plausibili magari mi convincete anche a prenderla! :smile:
Ieri in un posto assolutamente remoto sbuca a un certo punto dal nulla una ragazza slovena con una Scott nuova fiammante, mtb: io e il mio compare ci siamo commossi. C'è ancora speranza.
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: rolly

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vero. succede.
però credo che per molti (parlo per me ma so di non essere l'unico) sia più il fatto che non ti piace la cosa in sè (e quindi vai altrove) che non il millino in più di investimento.

La tua foto profilo, se non sbaglio, ti ritrae in pista in moto. Segno che se una cosa ti scatena la passione sei disposto a spendere dei soldi.
Probabilmente l'ebike non ti accende alcuna passione, semplicemente.
Questa mi scatena la passione
IMG-20211108-WA0003.jpg
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ant and sideman

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non deve essere usato in modo improprio, ma fuori luogo no davvero.

Perchè se voglio cambiare la bici che ho attualmente, per qualsiasi motivo, dalla "scimmia" fino alla necessità, è chiaro che l'argomento del costo cessa di avere senso. Così come non ha senso lamentarsi che le ebike costano per poi magari avere una bici anche più costosa.

Ma se devo cambiarla, perchè altrimenti non posso più uscire con gli amici, è tutta un'altra faccenda, a meno che abbia una capacità reddituale che mi consente di ignorare il problema.
Si ma il fatto è che stiamo qui a parlare di costi, in un mondo del ciclismo che fa strapagare ogni componente dove spendiamo migliaia di € per 4 tubi di alluminio saldati...
Personalmente preferisco spendere un tot è avere una bici base ma che mi permette di fare tutto quello che prima non riuscivo a fare, piuttosto che una bici al top che non so nemmeno sfruttare.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ma il fatto è che stiamo qui a parlare di costi, in un mondo del ciclismo che fa strapagare ogni componente dove spendiamo migliaia di € per 4 tubi di alluminio saldati...
Personalmente preferisco spendere un tot è avere una bici base ma che mi permette di fare tutto quello che prima non riuscivo a fare, piuttosto che una bici al top che non so nemmeno sfruttare.
Infatti ho scritto che è un argomento che andrebbe adoperato in modo sensato. Ma proprio perchè le bici costano parecchio tutte (anche quelle di mediobassa gamma) eviterei di dire che doverne comprare una per forza non possa essere un problema.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
No non l'ho notato, che e-bike montano lo stesso telaio?
beh, innazi tutto Lombardo, che le produce per il deca. Poi ci sono un paio di altre marche che avevo notato un annetto fa, ma ora non ricordo i nomi.
Ieri in un posto assolutamente remoto sbuca a un certo punto dal nulla una ragazza slovena con una Scott nuova fiammante, mtb: io e il mio compare ci siamo commossi. C'è ancora speranza.
hai quotato un msg come se fosse mio, ma non è mio... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
beh, innazi tutto Lombardo, che le produce per il deca. Poi ci sono un paio di altre marche che avevo notato un annetto fa, ma ora non ricordo i nomi.

hai quotato un msg come se fosse mio, ma non è mio... :nunsacci:
Guarda non so nemmeno cosa sia Lombardo, figurati se so che costa il doppio delle decathlon.
Se ho una santacruz non passo ne a Decathlon ne a Lombardo, con tutto il rispetto, cerco innanzitutto qualcosa di carino ma di qualità almeno simile, ad esempio con giant già iniziamo a ragionare
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Guarda non so nemmeno cosa sia Lombardo, figurati se so che costa il doppio delle decathlon.
Se ho una santacruz non passo ne a Decathlon ne a Lombardo, con tutto il rispetto, cerco innanzitutto qualcosa di carino ma di qualità almeno simile, ad esempio con giant già iniziamo a ragionare
certo certo, bici di merda... solo 7400€
toh, guarda un po' sto telaio, mi ricorda qualcosa...

meglio nomi più esotici, fighi per definizione. Quando si dice guardare solo l'etichetta e l'hipe...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certo certo, bici di merda... solo 7400€
toh, guarda un po' sto telaio, mi ricorda qualcosa...

meglio nomi più esotici, fighi per definizione. Quando si dice guardare solo l'etichetta e l'hipe...
Ok non capisco dove vuoi arrivare, un tombino da 3000 o 7400 sempre un tombino è
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo