Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Tutto è soggettivo ... visto che sei della zona e sicuramente conosci i posti, ad esempio sabato ho fatto tre volte la discesa dal sentiero delle guardie, compreso la parte bassa fino alla borgata Molino, con relative salite ovviamente e prima avevo fatto Roca Bianca e altro... Un percorso con salite decisamente impegnative che con una bici normale non avrei mai fatto ...
Per me è un risultato anche questo ... ;-)

:mrgreen::mrgreen: sei mio amico su Strava, sabato ero lì anch'io.
puoi vedere senza problemi quello che ho fatto. Roca bianca, miosa due volte ecc.
io preferisco fare meno ma in modo tradizionale (e cmq sabato potevo allungare ancora un po' volendo, ma non avevo più tempo).

Ripeto: sono scelte assolutamente legittime, non voglio ripartire coi soliti flame che tanto non portano da nessuna parte.
io preferisco fare le guardie una volta sola con le mie gambe che tre volte con l'assistenza. tu preferisci diversamente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vero. ma è quello che a nessuno di noi due piace dell'ebike. anche il mio amico è molto tradizionalista.
La bici è fatica e conquista del risultato, per noi.
Se sono fuori forma (capita, altrochè se capita) per me è uno stimolo per riprenderla, a costo di uscire di notte o saltare il pranzo.
Altri preferiscono fare diversamente, come aumentare il livello di assistenza.
Scelte legittime ma diverse.
Punto di vista che rispetto ma che non condivido, saltare il pranzo o per esempio non portare le bambine dalla pediatra solo per uscire in bici per mantenere lo stato di allenamento per me non esiste.
Ma come abbiamo sostenuto questo conferma che può portare a creare selezione o al disgregare compagnie, anziché tenerle unite.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
la Ebike aggrega di piu per i motivi detti,ma non ho capito che valore assoluto in piu questa possa dare ....anche una cena fuori aggrega piu di una pedalata in Ebike, ma nessuno immaginerebbe di dire portarla a proprio favor , sportivamente parlando dire "andiamo a cena fuori che migliora sto sport o il mio essere sportivo?", anzi è una ulteriore prova, che sono due discipline differenti e non complementari o simili o una evoluzione dell'altra, è nantra cosa, ache meglio , frega il giusto ma è un altra cosa.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Vuole farmi permutare la hightower per la ebike decathlon per dimostrarmi che le e-bike non costano una follia come si può stare zitti :smile:

non vedo perché una cesso e-bike possa andare bene ugualmente, mettiamo pure che la trasmissione va meglio economica e le ruote vanno bene pesanti così risparmiamo su queste due cose, ma il resto deve andare bene lo stesso non vedo come possa essere diversamente
forse non hai notato che il telaio della cosiddetta "cesso bike" deca è lo stesso identico che montano altre bici che costano il doppio... Tanto cesso non sarà...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

motore elimina differenza allenamento
senza queste differenze più persone si possono aggregare al gruppo per un giro classico

..
Certo, si possono aggregare se le altre persone lo vogliono; esattamente come per le mtb, se quelli più allenati lo vogliono, si possono aggregare a quelli meno allenati, andando più piano.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
o per esempio non portare le bambine dalla pediatra
eh però i flame a volte si cercano proprio dai...

io scrivo che salto il pranzo (che poi non è vero, mangio due barrette mentre mi rivesto) tu rilanci facendo l'esempio del padre degenere, come a sottintendere che chi preferisce allenarsi un po' è un esaltato anche un po' frustrato...
in bici ci vado perchè mi piace. se la compagnia c'è bene se no ripeto un buon paio di auricolari e sto a posto. :prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
eh però i flame a volte si cercano proprio dai...

io scrivo che salto il pranzo (che poi non è vero, mangio due barrette mentre mi rivesto) tu rilanci facendo l'esempio del padre degenere, come a sottintendere che chi preferisce allenarsi un po' è un esaltato anche un po' frustrato...
in bici ci vado perchè mi piace. se la compagnia c'è bene se no ripeto un buon paio di auricolari e sto a posto. :prost:
Non era mia intenzione passare questo messaggio o creare flame, era inteso come impegno familiare in generale, che ovviamente ha precedenza sull'uscita in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo, si possono aggregare se le altre persone lo vogliono; esattamente come per le mtb, se quelli più allenati lo vogliono, si possono aggregare a quelli meno allenati, andando più piano.
Non è questione di andare più piano o no, ma di durata del giro.
Se ho in programma un giro di 1600m+ e l'amico non è allenato non ce la fa a chiudere il giro, punto, che si aspetti o meno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.608
5.714
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Una levo a 4000 è praticamente montata come il mio cesso altro che ferrari, è un mezzo che richiede altri soldi per essere a livello della mia bici montata con la metà di quei soldi
La mia levo l'ho presa a 2400 ed era allestimento base standard, in parole povere faceva tutto quello che fanno e-bike da 5-6000€.
Ora, non che 2400€ siano pochi, anzi ma Per iniziare a divertirsi non serve assolutamente spendere cifre da capogiro , considerando anche che una muscolare non è che costa molto meno, e chi inizia con una MTB da poco spesso o la cambia per una migliore, o non affronta giri impegnativi, quindi il discorso prezzo-aggregazione secondo me è totalmente fuori luogo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è questione di andare più piano o no, ma di durata del giro.
Se ho in programma un giro di 1600m+ e l'amico non è allenato non ce la fa a chiudere il giro, punto, che si aspetti o meno.
Stessa cosa se con l'ebike metto in programma un giro lungo o se lo affronto con un passo "allegro" permesso dall'energia chimica dei mitocondri.... io arrivo e lui finisce la batteria.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La mia levo l'ho presa a 2400 ed era allestimento base standard, in parole povere faceva tutto quello che fanno e-bike da 5-6000€.
Ora, non che 2400€ siano pochi, anzi ma Per iniziare a divertirsi non serve assolutamente spendere cifre da capogiro , considerando anche che una muscolare non è che costa molto meno, e chi inizia con una MTB da poco spesso o la cambia per una migliore, o non affronta giri impegnativi, quindi il discorso prezzo-aggregazione secondo me è totalmente fuori luogo
Davvero non riesco a capire come possa essere fuori luogo. Un gruppo che passa gradualmente al motore non obbliga i rimanenti senza motore a fare l'acquisto oppure a cercare altri gruppi? Non è selezione questa?
Evento tutt'altro che raro
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è questione di andare più piano o no, ma di durata del giro.
Se ho in programma un giro di 1600m+ e l'amico non è allenato non ce la fa a chiudere il giro, punto, che si aspetti o meno.
Sicuro, ma anche con l'emtb, se non hai una certa batteria, oppure una gamba per andare con poca assistenza (o entrambe le cose), 1600 non li fai.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and AlfreDoss

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Un gruppo che passa gradualmente al motore non obbliga i rimanenti senza motore a fare l'acquisto oppure a cercare altri gruppi? Non è selezione questa?
Evento tutt'altro che raro
vero. succede.
però credo che per molti (parlo per me ma so di non essere l'unico) sia più il fatto che non ti piace la cosa in sè (e quindi vai altrove) che non il millino in più di investimento.

La tua foto profilo, se non sbaglio, ti ritrae in pista in moto. Segno che se una cosa ti scatena la passione sei disposto a spendere dei soldi.
Probabilmente l'ebike non ti accende alcuna passione, semplicemente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il discorso prezzo-aggregazione secondo me è totalmente fuori luogo
Non deve essere usato in modo improprio, ma fuori luogo no davvero.

Perchè se voglio cambiare la bici che ho attualmente, per qualsiasi motivo, dalla "scimmia" fino alla necessità, è chiaro che l'argomento del costo cessa di avere senso. Così come non ha senso lamentarsi che le ebike costano per poi magari avere una bici anche più costosa.

Ma se devo cambiarla, perchè altrimenti non posso più uscire con gli amici, è tutta un'altra faccenda, a meno che abbia una capacità reddituale che mi consente di ignorare il problema.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Davvero non riesco a capire come possa essere fuori luogo. Un gruppo che passa gradualmente al motore non obbliga i rimanenti senza motore a fare l'acquisto oppure a cercare altri gruppi? Non è selezione questa?
Evento tutt'altro che raro
Ci sono casi e casi, giro ogni tanto con un bel gruppone elettrico e faccio una fatica boia ogni volta, non mi piace farli aspettare e quindi sono portato a tirarmi il collo, ma io sono poco allenato. Ce ne sono altri 2 che hanno 10-20 anni più di me che girano su muscolari e hanno una gamba che trovo pazzesca, e quei 2 farebbero finire la batteria a tutti quelli del gruppo e anche con margine. Quindi se alcuni sono stati portati a comprarla quei 2 ancora non ne hanno alcun bisogno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.608
5.714
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Davvero non riesco a capire come possa essere fuori luogo. Un gruppo che passa gradualmente al motore non obbliga i rimanenti senza motore a fare l'acquisto oppure a cercare altri gruppi? Non è selezione questa?
Evento tutt'altro che raro
E in un gruppo allenato con muscolare che esce tutti i weekend (e magari pure in settimana) non può entrare uno poco allenato che magari che va in bici da poco..??
Pure questa è selezione, dipende dai punti di vista ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo