Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non mi obbliga nessuno di certo ; questo è pacifico . Solo che su un forum di MTB a propulsione umana mi aspetterei che si parlasse solo di quello visto che per il resto c’e il forum gemello dedicato dedicato agli elettrici .
Non prendiamoci in giro ; quando la direzione si accorge che il forum langue butta giù un pezzo di carne in una vasca di pirahna giusto per agitare le acque .
Per ME questo forum non è il posto giusto dove discutere di bici elettriche .
Detto questo continuate pure a scannarvi amabilmente in questa guerra di religione .
Di certo non si fa il bene del forum così facendo .
Io non mi scanno di certo ma porto avanti i pedali a gambe e basta , poi vedano loro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi obbliga nessuno di certo ; questo è pacifico . Solo che su un forum di MTB a propulsione umana mi aspetterei che si parlasse solo di quello...
In linea di teoria sono d'accordo con te, ed è questo il motivo per cui i forum sono due.
Poi, però, nel mondo reale ci sono delle sovrapposizioni e dei collegamenti che non si possono "tagliare col coltello"
Ed per questo che...

Per ME questo forum non è il posto giusto dove discutere di bici elettriche .
...certi argomenti hanno pieno diritto di cittadinanza. Se non altro perchè fanno emergere aspetti (vedi la discussione sulla potenza, come si calcola, cosa significa) che evidentemente non erano molto chiari.

Di certo non si fa il bene del forum così facendo .
Di certo non si fa il bene del Forum ad alimentare le sette, io di qua te di là. Su certi argomenti specifici è pacifico che si debba ricorrere al medium specializzato, ma su altri no. Parere personale, sia chiaro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sarebbe interessante leggere il cardio di chi sale in seggiovia DOPO la seggiovia. Non di tutti, che anche con le ebike non tutti certo raggiungono i 190 bpm, ma di qualcuno che pigia.

Magari si scoprirebbe che certe polemiche sono un classico di chi "non sa cosa sia..." :spetteguless:
Boss non sò proprio 190 ma...;-)
Screenshot_20211105-125012_Chrome.jpg
Screenshot_20211105-124849_Chrome.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah e vorrei aggiungere anche un'altra cosa...che non c'entra niente magari con la discussione però la voglio dire.
Da tre anni a questa parte, da che vado in bici insomma, la mattina mi sveglio e sono a 70/75bpm. Mi vesto, mi preparo e salgo sopra gli 80. Appena scendo nel box per prendere la bici e allaccio il casco...mi schizza, così senza far niente, a 100bpm.
Goduria di quel che verrà??? ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah e vorrei aggiungere anche un'altra cosa...che non c'entra niente magari con la discussione però la voglio dire.
Da tre anni a questa parte, da che vado in bici insomma, la mattina mi sveglio e sono a 70/75bpm. Mi vesto, mi preparo e salgo sopra gli 80. Appena scendo nel box per prendere la bici e allaccio il casco...mi schizza, così senza far niente, a 100bpm.
Goduria di quel che verrà??? ;-)
o sigarette e sovrappeso?!?!? ;-)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci: :nunsacci: che senso ha mettere su strava un giro in seggiovia....
:spetteguless: hai letto la bici?

comunque non ci trovo nulla di strano, su strava si mettono tutte le attività, sci, canoa, pattinaggio, passeggiate, nuotate, escursioni...basta "incasellarle" nella giusta categoria.

come già detto da altri, non c'è solo il proprio modo di vedere la mtb e, aggiungo, non c'è solo la mtb!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
:spetteguless: hai letto la bici?

comunque non ci trovo nulla di strano, su strava si mettono tutte le attività, sci, canoa, pattinaggio, passeggiate, nuotate, escursioni...basta "incasellarle" nella giusta categoria.

come già detto da altri, non c'è solo il proprio modo di vedere la mtb e, aggiungo, non c'è solo la mtb!
dai lo dicevo con il sorriso, frega nulla tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
:nunsacci: :nunsacci: che senso ha mettere su strava un giro in seggiovia....
Ti ha risposto Fafnir ma chiarisco meglio.
Quando appendevo la bici alla seggiovia/cabinovia, mettevo il garmin in pausa e ci resta finchè non lo riattivavo io. Il tempo trascorre e c'è un totale ma in realtà è quello in movimento l'effettivo trascorso in sella.
I 170bpm sono per la sola discesa, una parte di lavoro e una parte di emozione...così come quella che ho ancora al solo allacciarmi il casco ;-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ti ha risposto Fafnir ma chiarisco meglio.
Quando appendevo la bici alla seggiovia/cabinovia, mettevo il garmin in pausa e ci resta finchè non lo riattivavo io. Il tempo trascorre e c'è un totale ma in realtà è quello in movimento l'effettivo trascorso in sella.
I 170bpm sono per la sola discesa, una parte di lavoro e una parte di emozione...così come quella che ho ancora al solo allacciarmi il casco ;-)
vai vai Tranquillo mi era saltato all'occhio quei numeri 31km e 2800mt di dsl, cazzo ha fatto 30km al 10%...(quasi) poi ho capito....alla fine ci arrivo magari se leggessi :-) ...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Di certo non si fa il bene del forum così facendo .
ecco....
:-|
ci mancava il "predicatore" che ci spiega cosa sia il bene ed il male...
:mrgreen:
l'esperto di forum che elargisce approvazioni...

Se tu avessi letto attentamente avresti trovato più contenuti utili quei dentro che in 500 pagine di discussioni del tipo spd vs flat, Deca vs Specialized, ecc...

Io penso che il direttore non abbia bisogno dei tuoi consigli per sapere cosa sia bene e cosa sia male per il forum...
ho questa vaga idea...
:-|

(P.S. magari dopo questa "difesa" mi aumenta il bonus dei messaggi giornalieri.... :mrgreen:)
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo