Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
e certo perche volete fare i fichi con pettoriere gomitiere caschi integrali è ovvio che anche se state fermi sudate....
Dimentichi i mutandoni di lana rinforzati!
Poi visto che non siamo capaci di andare in bici perché siamo Stati divanari fino al mese scorso, meglio proteggersi bene perché essendo pure panzoni, quando cadiamo facciamo pure danni ai trail, come si dice, più grossi sono, più crateri fanno quando cadono...! altro che brake bumps:-| :loll:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Ivo and yura

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.406
9.921
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dimentichi i mutandoni di lana rinforzati!
Poi visto che non siamo capaci di andare in bici perché siamo Stati divanari fino al mese scorso, meglio proteggersi bene perché essendo pure panzoni, quando cadiamo facciamo pure danni ai trail, come si dice, più grossi sono, più crateri fanno quando cadono...! altro che brake bumps:-| :loll:
E si scoprì che ce l'ha anche con chi pratica discipline Gravity, per me è amico di quello che nell'altra discussione sostiene che solo lui fa sport, mentre tutti gli altri cicloturismo :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.406
9.921
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L’unico rimpianto sono 88 pagine del genere senza @Velocity
Che spreco, avremmo potuto raggiungere vette altissime…senza nulla togliere agli altri tipo @sepica e compagnia cantante, dei quali va comunque premiato l'impegno
Ma di @Velocity ce n’è solo uno e non è sostituibile…
:-|
Ti giuro, sono giorni che lo volevo citare ma non ne ho avuto il coraggio, complimenti per l'audacia :smile:

Ma secondo me sarà in "castigo", impossibile non abbia partecipato.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sideman

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L’unico rimpianto sono 88 pagine del genere senza @Velocity
Che spreco, avremmo potuto raggiungere vette altissime…senza nulla togliere agli altri tipo @sepica e compagnia cantante, dei quali va comunque premiato l'impegno
Ma di @Velocity ce n’è solo uno e non è sostituibile…
:-|
Infatti, mi sembrava che mancasse qualcuno, che fine fine ha fatto?
I poteri forti lo hanno censurato come te?
O magari avrà preso una e-bike e si è auto bannato x la vergogna..!!:loll:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.784
1.107
0
Visita sito
la differenza è che io te lho spiegato, manca solo che ti faccia un disegno tu hai solo detto boiate...se il tuo discotrso avesse un senso vuol dire che uno puo pesare 30kg o 150kg va non conta nulla sulla prestazione...a no ancora peggio che ogni Kg produce x watt...daje su , perche devi fare ste figuracce..
de coccio proprio...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Raga ma alla fine che caxz c'è ne frega di quanti watt si producono con le gambe e quanto gas col culo..??
A me basta pedalare e divertirmi stop.
Se poi uno si diverte di più a sudare in salita o sfrecciare in discesa, non vedo il problema, l'importante è divertirsi..! ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Complicato mi pare, da sempre i fatti richiamano le opinioni ma raramente le opinioni richiamano i fatti :-)
Non hai tutti i torti... ;-)

E' chiaro che le opinioni sono libere, e sui fatti si possono avere valutazioni soggettive e quindi differenti a seconda del punto di vista. Tutt'altra cosa è tuttavia agire alla rovescia e dedurre dei fatti a partire dalle proprie opinioni :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Raga ma alla fine che caxz c'è ne frega di quanti watt si producono con le gambe e quanto gas col culo..??
A me basta pedalare e divertirmi stop.
Se poi uno si diverte di più a sudare in salita o sfrecciare in discesa, non vedo il problema, l'importante è divertirsi..! ;-)
Rispondo a te esattamente come ho risposto a chi, da sponda avversa, esprimeva un parere simile.

Il fatto che a te non interessi non significa che non interessi a nessuno. Se non interessasse a nessuno non avremmo letto le decine e decine di messaggi che non contenevano contumelie o perculamenti e che invece hanno approfondito e chiarito certi aspetti della faccenda.

Quanto al "divertimento" è l'argomento "falso" per eccellenza, non a caso invocato a sproposito in ogni discussione divisiva dal 2003 ad oggi dall'evangelista (o talebano) di turno come "arma fine di mondo". A un certo punto arriva sempre il 29er, il rigidista, il frontista, il fullettaro, il fattista.... (e via ad libitum) che dice "a me che mi frega, io mi diverto tanto".... come se chi non usasse quella tipologia di bici invece non si divertisse . E vorrei pure vedere se chi usa una bici specifica non si divertisse, con quello che costano le bici oggi!
Per cui mi perdonerai se, parafrasando un noto (e male attribuito) detto di una certa epoca storica, quando sento parlare di "divertimento" metto mano alla rivoltella... (virtuale, naturalmente ;-))
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Be, io parlo più che altro a parere personale, nel senso che non mi è mai interessato sapere quanto dislivello faccio è in quanti km, i watt che sprigiona, le calorie xge brucio ecc..
Non ho mai avuto ne un conta km ne un più moderno Garmin, strava ecc...
Diciamo che sto in pace nella mia piccola bolla felice..! ;-)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
A me basta pedalare e divertirmi stop.
Se poi uno si diverte di più a sudare in salita o sfrecciare in discesa, non vedo il problema, l'importante è divertirsi..! ;-)
Quanto al "divertimento" è l'argomento "falso" per eccellenza, non a caso invocato a sproposito in ogni discussione divisiva dal 2003 ad oggi dall'evangelista (o talebano) di turno come "arma fine di mondo". A un certo punto arriva sempre il 29er, il rigidista, il frontista, il fullettaro, il fattista.... (e via ad libitum) che dice "a me che mi frega, io mi diverto tanto".... come se chi non usasse quella tipologia di bici invece non si divertisse .
A me pare che abbia detto molto chiaramente che lui si diverte e che ognuno è libero di perseguire il divertimento come meglio crede (che è il mio stesso pensiero). Non trovo traccia del "tutti gli altri che non usano la bici x / che non fanno y non si divertono".
E' vero che qualche evangelista di ogni lato ogni tanto ha detto qualcosa di simile, ma non cadiamo nel solito errore di attribuire ad un'intera categoria le sciocchezze dette da qualche singolo dai limitati orizzonti.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Be, io parlo più che altro a parere personale, nel senso che non mi è mai interessato sapere quanto dislivello faccio è in quanti km, i watt che sprigiona, le calorie xge brucio ecc..
Non ho mai avuto ne un conta km ne un più moderno Garmin, strava ecc...
Diciamo che sto in pace nella mia piccola bolla felice..! ;-)
Io ammetto che quando ho iniziato con un po' più di costanza (anche se rimango un cicloturista "a singhiozzo") guardavo un po' quei dati, tempo di percorrenza, d+.
Ma ho presto capito che era meglio lasciar perdere non avendo dna e costanza tali da permettere chissà che performance.
Diciamo che ci sono molti aspetti che possono gratificare un mtbiker: prestazione, resistenza alla fatica, socializzazione, paesaggi, conoscenza del territorio, staccare dalle rogne quotidiane, ecc.
Io ho razionalmente accantonato quelle per le quali non ero dotato (le prime due citate :-) , trascurabile la terza) e mi sono concentrato sulle altre.
Bravi quelli che riescono a trarre soddisfazione da tutti gli aspetti ma bravi anche chi riesce a trarre piacere solo da qualcuna di quelle sopra elencate, meglio che rinunciare e darsi alle bocce.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti giuro, sono giorni che lo volevo citare ma non ne ho avuto il coraggio, complimenti per l'audacia :smile:

Ma secondo me sarà in "castigo", impossibile non abbia partecipato.
@sideman @torakiki.gt
Solo dal titolo ho capito che era una discussione che non valeva nemmeno un minuto del il mio tempo...Rispondo solo per educazione alle multicitazioni che avete fatto...Buona continuazione, vi voglio comunque bene a tutti ma non mi mancate assolutamente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me pare che abbia detto molto chiaramente che lui si diverte e che ognuno è libero di perseguire il divertimento come meglio crede (che è il mio stesso pensiero). Non trovo traccia del "tutti gli altri che non usano la bici x / che non fanno y non si divertono".
E' vero che qualche evangelista di ogni lato ogni tanto ha detto qualcosa di simile, ma non cadiamo nel solito errore di attribuire ad un'intera categoria le sciocchezze dette da qualche singolo dai limitati orizzonti.
Ribadisco il concetto, il `divertimento` è un argomento senza alcun senso, visto che TUTTI ci divertiamo ad andare in bici.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Be, io parlo più che altro a parere personale, nel senso che non mi è mai interessato sapere quanto dislivello faccio è in quanti km, i watt che sprigiona, le calorie xge brucio ecc..
Non ho mai avuto ne un conta km ne un più moderno Garmin, strava ecc...
Diciamo che sto in pace nella mia piccola bolla felice..! ;-)
questa è la differenza tra un muscolare e un elettrico, voi pensate GIUSTAMENTE solo al sano e gratuito divertimento, noi diciamo dobbiamo guadagnarcelo.... :-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il mio è un esempio reale, altro che parlo di cose che non so. Ben due compagni di uscite millantavano questa caratteristica delle loro e-bike, cioè eco che annulla solamente il peso in più. Io sono salito su quelle stesse e-bike in eco e in salita ho frenato in curva da quanto andavano, e su una avevamo pure pedali diversi quindi spingevo per modo di dire...
Il problema è l'assuefazione, del tutto comprensibile tra l'altro. Non credo fossero volontariamente dei contapalle ma credevano veramente in quella favoletta. Può succedere quando ti abitui a qualcosa e dimentichi quanto sia brutale la fatica vera
diciamo che se consideriamo una ebike di peso medio ca 23Kg e ruote belle tassellate... senza utilizzare il motore si perderebbe ca il 30% rispetto ad una front leggera, se la modalità eco "regala" un incremento di potenza superiore al 30% si sale chiaramente più velocemente :specc:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.142
1.554
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non è vero in assoluto che tutti ci divertiamo ad andare in bici.
Conosco gente che lo fa come facesse palestra.
Per dimagrire,per muoversi...eccc
Io quando,come stamattina esco in bici,sono contento come un bambino ...... non sono certo sia per tutti cosi.
diciamo che se consideriamo una ebike di peso medio ca 23Kg e ruote belle tassellate... senza utilizzare il motore si perderebbe ca il 30% rispetto ad una front leggera, se la modalità eco "regala" un incremento di potenza superiore al 30% si sale chiaramente più velocemente :specc:
A mio avviso altro che il 30%.....dipende dalla Bici ,comunque il trascinamento del motore da spento ammazza più del peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
questa è la differenza tra un muscolare e un elettrico, voi pensate GIUSTAMENTE solo al sano e gratuito divertimento, noi diciamo dobbiamo guadagnarcelo.... :-)
Ma il muscolare "duro e puro" Trova il divertimento anche nella salita, se per te "guadagnarti" il divertimento È una sofferenza, forse faresti bene a passare pure tu a una e-bike..! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo