Tranne fafnir...che è poi quello che diciamo tutti (più o meno).
Ultima modifica:
Tranne fafnir...che è poi quello che diciamo tutti (più o meno).
Quasi corretto. Manca, in testa alla classifica, il portage della moto... l'ultima frontiera dei Trail NinjaQuindi ricapitoliamo se si vuole fare più fatica si prende una moto,se si vuole fare un po' meno fatica una e-bike e se non si vuole faticare una bici normale...tutto corretto?
Non è solo una questione di problemi fisici. Anche di scelte di cosa si vuole fare. Sono sicuro che tu, che hai la mia età, certi giri che facevi 20 anni fa adesso non riesci più a farli. Io continuo a farli.
Buongiorno....
Oggi ho gironzolato in quei di Montemarcello (spezia), nella patria dell' Am ligure.
Mi sono sentito un marziano...a parte me, gli unici muscolari erano in BDC ( e nemmeno tanto giovani)
Poi sarò lento io, ma ogni volta devo buttarmi di lato per fare passare...sembra di avere una moto da cross alle spalle...madonna....
Mi sa tanto che si spinge davvero poco allora....
vacci piano con pIZZa e nUTELLa!...
Poi sarò lento io, ma ogni volta devo buttarmi di lato per fare passare...sembra di avere una moto da cross alle spalle...madonna....
Sì confermo che sei lento tu, io i panzoni in ebike li supero in salita perché loro vanno pianino per risparmiare batteria. Io invece do tutto per superarli poi subito quando non riescono più a vedermi, mi butto in una stradina secondaria per prendere fiato e scongiurare l'arresto cardiaco!
Oggi è sabato, un pezzetto ci sta dai....vacci piano con pIZZa e nUTELLa!
Magari ti ha salutato...ma sulla soglia del collasso non te ne sei reso conto...E pensa che mi sono dato da fare per terminare la salita...
Mi avrà messo ansia il rumore del motore...
La vera differenza è io mi sono dovuto fermare in cima per evitare l infarto ...e lui ha continuato senza problemi (NON mi ha salutato eh.....)
Non figurati....magari è così Ci sta come no...perché non doveva....Magari ti ha salutato...ma sulla soglia del collasso non te ne sei reso conto...
Sto scherzando dai....
Più o meno hai capito. guardati le FC dei piloti in pista o motocross o supermoto e forse sarà chiaro che a decidere l'intensità è l'uomo , non il mezzo di cui si serve. Pure in bdc o MTB puoi mettere il rapportino corto e fare poca fatica e produrre basse prestazioni atletiche. Cosa che peraltro fanno quotidianamente gli amanti della MTB vista come divertimento in discesa, direi il grosso del movimento attuale.Quindi ricapitoliamo se si vuole fare più fatica si prende una moto,se si vuole fare un po' meno fatica una e-bike e se non si vuole faticare una bici normale...tutto corretto?
Giuro che prima ho scritto poi ho letto il tuo messaggio.Più o meno hai capito. guardati le FC dei piloti in pista o motocross o supermoto e forse sarà chiaro che a decidere l'intensità è l'uomo , non il mezzo di cui si serve. Pure in bdc o MTB puoi mettere il rapportino corto e fare poca fatica e produrre basse prestazioni atletiche. Cosa che peraltro fanno quotidianamente gli amanti della MTB vista come divertimento in discesa, direi il grosso del movimento attuale.
Ci si saluta o per eduzione (usanza che si sta tristemente sempre più perdendo e non solo tra le nuove generazioni, cosa ancora più sconsolante a mio avviso, dato che siamo noi adulti a dover dare il buon esempio) o tra appassionati dello stesso sport/hobby.E pensa che mi sono dato da fare per terminare la salita...
Mi avrà messo ansia il rumore del motore...
La vera differenza è io mi sono dovuto fermare in cima per evitare l infarto ...e lui ha continuato senza problemi (NON mi ha salutato eh.....)
Come presupposto dico che ho letto 2 pagine di tutta la discussione:
Rispondo solamente alla domanda della discussione:
DIPENDE DA QUANTA FATICA IO RIDER DECIDO DI FARE.
SEMPLICE
Buongiorno....
Oggi ho gironzolato in quei di Montemarcello (spezia), nella patria dell' Am ligure.
Mi sono sentito un marziano...a parte me, gli unici muscolari erano in BDC ( e nemmeno tanto giovani)
Io vedo anche panzoni superveloci, spesso in posizione esageratamente eretta, diciamo che non c'è una regola. Superarli è molto rischioso, la figuraccia è dietro l'angolo se dopo esplodo, quindi cerco di evitare a meno che non mi sento molto bene. Quindi di certo adesso li lascio andare e li saluto pureSì confermo che sei lento tu, io i panzoni in ebike li supero in salita perché loro vanno pianino per risparmiare batteria. Io invece do tutto per superarli poi subito quando non riescono più a vedermi, mi butto in una stradina secondaria per prendere fiato e scongiurare l'arresto cardiaco!