Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non è solo una questione di problemi fisici. Anche di scelte di cosa si vuole fare. Sono sicuro che tu, che hai la mia età, certi giri che facevi 20 anni fa adesso non riesci più a farli. Io continuo a farli.

Il 2022 non ho combinato granchè, ma nel 2021 il giro più lungo era 90 km per 3500 m di dislivello. Un'altro (tibet trail con partenza e ritorno dai laghi di Cancano) erano quasi 100 km e 3000 m di dislivello. Per adesso questo mi basta e avanza.

Quando non ci riuscirò più ridurrò km e distanze.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and marcstr

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno....
Oggi ho gironzolato in quei di Montemarcello (spezia), nella patria dell' Am ligure.

Mi sono sentito un marziano...a parte me, gli unici muscolari erano in BDC ( e nemmeno tanto giovani)

Poi sarò lento io, ma ogni volta devo buttarmi di lato per fare passare...sembra di avere una moto da cross alle spalle...madonna....

Mi sa tanto che si spinge davvero poco allora....
 
  • Mi piace
Reactions: picca and marcstr

miscia

Biker ultra
12/7/11
666
682
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno....
Oggi ho gironzolato in quei di Montemarcello (spezia), nella patria dell' Am ligure.

Mi sono sentito un marziano...a parte me, gli unici muscolari erano in BDC ( e nemmeno tanto giovani)

Poi sarò lento io, ma ogni volta devo buttarmi di lato per fare passare...sembra di avere una moto da cross alle spalle...madonna....

Mi sa tanto che si spinge davvero poco allora....

Sì confermo che sei lento tu, io i panzoni in ebike li supero in salita perché loro vanno pianino per risparmiare batteria. Io invece do tutto per superarli poi subito quando non riescono più a vedermi, mi butto in una stradina secondaria per prendere fiato e scongiurare l'arresto cardiaco! :smile:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sì confermo che sei lento tu, io i panzoni in ebike li supero in salita perché loro vanno pianino per risparmiare batteria. Io invece do tutto per superarli poi subito quando non riescono più a vedermi, mi butto in una stradina secondaria per prendere fiato e scongiurare l'arresto cardiaco! :smile:

E pensa che mi sono dato da fare per terminare la salita...
Mi avrà messo ansia il rumore del motore...

La vera differenza è io mi sono dovuto fermare in cima per evitare l infarto ...e lui ha continuato senza problemi (NON mi ha salutato eh.....)
 
  • Haha
Reactions: marcstr

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
E pensa che mi sono dato da fare per terminare la salita...
Mi avrà messo ansia il rumore del motore...

La vera differenza è io mi sono dovuto fermare in cima per evitare l infarto ...e lui ha continuato senza problemi (NON mi ha salutato eh.....)
Magari ti ha salutato...ma sulla soglia del collasso non te ne sei reso conto...
Sto scherzando dai....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Quindi ricapitoliamo se si vuole fare più fatica si prende una moto,se si vuole fare un po' meno fatica una e-bike e se non si vuole faticare una bici normale...tutto corretto?:mrgreen:
Più o meno hai capito. guardati le FC dei piloti in pista o motocross o supermoto e forse sarà chiaro che a decidere l'intensità è l'uomo , non il mezzo di cui si serve. Pure in bdc o MTB puoi mettere il rapportino corto e fare poca fatica e produrre basse prestazioni atletiche. Cosa che peraltro fanno quotidianamente gli amanti della MTB vista come divertimento in discesa, direi il grosso del movimento attuale.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.485
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Come presupposto dico che ho letto 2 pagine di tutta la discussione:

Rispondo solamente alla domanda della discussione:

DIPENDE DA QUANTA FATICA IO RIDER DECIDO DI FARE.

SEMPLICE :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.485
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Più o meno hai capito. guardati le FC dei piloti in pista o motocross o supermoto e forse sarà chiaro che a decidere l'intensità è l'uomo , non il mezzo di cui si serve. Pure in bdc o MTB puoi mettere il rapportino corto e fare poca fatica e produrre basse prestazioni atletiche. Cosa che peraltro fanno quotidianamente gli amanti della MTB vista come divertimento in discesa, direi il grosso del movimento attuale.
Giuro che prima ho scritto poi ho letto il tuo messaggio.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.485
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
E pensa che mi sono dato da fare per terminare la salita...
Mi avrà messo ansia il rumore del motore...

La vera differenza è io mi sono dovuto fermare in cima per evitare l infarto ...e lui ha continuato senza problemi (NON mi ha salutato eh.....)
Ci si saluta o per eduzione (usanza che si sta tristemente sempre più perdendo e non solo tra le nuove generazioni, cosa ancora più sconsolante a mio avviso, dato che siamo noi adulti a dover dare il buon esempio) o tra appassionati dello stesso sport/hobby.

Evidentemente non vi era ne l'una ne l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Come presupposto dico che ho letto 2 pagine di tutta la discussione:

Rispondo solamente alla domanda della discussione:

DIPENDE DA QUANTA FATICA IO RIDER DECIDO DI FARE.

SEMPLICE :pirletto:

si dice con estrema ridondanza dall'inizio del post, il resto è tutto un OT su chi ce l'ha più lungo (il telescopico).

Buongiorno....
Oggi ho gironzolato in quei di Montemarcello (spezia), nella patria dell' Am ligure.

Mi sono sentito un marziano...a parte me, gli unici muscolari erano in BDC ( e nemmeno tanto giovani)

Poi sarò lento io, ma ogni volta devo buttarmi di lato per fare passare...sembra di avere una moto da cross alle spalle...madonna....

Mi sa tanto che si spinge davvero poco allora....

Solitamente uso solo prima o seconda assistenza per le salite in quota, poi a volta se la strada è un po' rotta, noiosa, lunga e non è un giro da tenere un occhio al risparmio energetico mi piace salire ai 25km/h in turbo facendo fatica al minimo... è divertente su alcune strade! E se mi diverte lo faccio!
P.S. Io saluto sempre, anche gli stradisti! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì confermo che sei lento tu, io i panzoni in ebike li supero in salita perché loro vanno pianino per risparmiare batteria. Io invece do tutto per superarli poi subito quando non riescono più a vedermi, mi butto in una stradina secondaria per prendere fiato e scongiurare l'arresto cardiaco! :smile:
Io vedo anche panzoni superveloci, spesso in posizione esageratamente eretta, diciamo che non c'è una regola. Superarli è molto rischioso, la figuraccia è dietro l'angolo se dopo esplodo, quindi cerco di evitare a meno che non mi sento molto bene. Quindi di certo adesso li lascio andare e li saluto pure
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ritornando al titolo, spero si spinga 0 altrimenti che me la compro a fare la e-bike. Se volessi faticare mi prenderei una MTB o qualsivoglia due ruote senza motore
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo