ant
Biker assatanatus
Qualcuno una volta mi ha detto che il ciclismo era una roba da vecchi rancorosi.
Effettivamente
Effettivamente
si, uno dei miei figli la pensa così, ama le belle mountain e fa il filo alla mia, che non è proprio da buttare, ma per contemplarla staticamente sdivanato sul letto, in camera.Quindi ricapitoliamo se si vuole fare più fatica si prende una moto,se si vuole fare un po' meno fatica una e-bike e se non si vuole faticare una bici normale...tutto corretto?
Boh... mai arrivato così in alto con i battiti. Non è pericoloso?Torno di nuovo in topic - ma questa volta mi banneranno di certo - come dicevo si fa molta meno fatica in ebike, ma...
Ma per uno strano scherzo della mente ti senti un grande atleta e quando svernici qualcuno che va anche forte su un muro verticale col turbo, a 110 bpm, dici a tra te e te : Ma quanto sono fico!?
Decisamente, ma io ho la rise che in pratica è una muscolare da 20 kgBoh... mai arrivato così in alto con i battiti. Non è pericoloso?
Str***iE quelli con l'e-bike che la modificano in che categoria rientrano?
La modifica riguarda solo la rimozione del limite dei 25 km/h. Non influisce minimamente su coppia e potenza massime erogabili.E quelli con l'e-bike che la modificano in che categoria rientrano? Ne ho incontrato uno poco tempo fa che saliva talmente veloce da stare dietro ad un gruppo di enduro (moto), molto al di spora dei 25 km/h. Sicuro la batteria non gli sarà durata tanto.
Se sei curioso di saperlo, vieni di la, iscriviti e inizia con un thread del tipo "consiglio su modifica velocità"E quelli con l'e-bike che la modificano in che categoria rientrano? Ne ho incontrato uno poco tempo fa che saliva talmente veloce da stare dietro ad un gruppo di enduro (moto), molto al di spora dei 25 km/h. Sicuro la batteria non gli sarà durata tanto.
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro.Qualcuno una volta mi ha detto che il ciclismo era una roba da vecchi rancorosi.
Effettivamente
Si vede che i rancorosi sono tutti qua, mentre chi trae beneficio dal pedalare ha di meglio da fare che stare in questo thread a scrivere minchiateIl ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro.
Magari era uno di quei modelli col bafang da 500w che logicamente eroga il doppio della potenza di una e-bike classica, altrimenti è già dura tenere i 20-25kmh su asfalto in salita, figuriamoci a stare dietro a moto da enduroLa modifica riguarda solo la rimozione del limite dei 25 km/h. Non influisce minimamente su coppia e potenza massime erogabili.
Quindi che la modifica consenta di stare dietro a moto da enduro mi lascia un attimo perplesso.
(Detto questo, sono tra quelli che considerano la modifica una cosa stupida e da sanzionare).
Che poi ti danno quasi del criminale, vorrei poi vederli quanto sono ligi ai limiti in autostrada o se non hanno mai modificato le loro moto...Se sei curioso di saperlo, vieni di la, iscriviti e inizia con un thread del tipo "consiglio su modifica velocità"
Poi aspetta 30 minuti, ricollegati e vai a vedere...
Il Conte Cobram la sapeva lunga!Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro
Non mi sembra la stessa cosa, ne abbiamo già parlato. Modifiche alla moto o superare un limite di velocità sono normali infrazioni, sbloccare una e-bike significa girare con un mezzo di categoria diversa non immatricolato e senza pagare un euro di tasse.Che poi ti danno quasi del criminale, vorrei poi vederli quanto sono ligi ai limiti in autostrada o se non hanno mai modificato le loro moto...
Premessa: me ne frega meno di zero di sbloccare un e-bike.Non mi sembra la stessa cosa, ne abbiamo già parlato. Modifiche alla moto o superare un limite di velocità sono normali infrazioni, sbloccare una e-bike significa girare con un mezzo di categoria diversa non immatricolato e senza pagare un euro di tasse.
Un paragone corretto sarebbe uno che gira con una moto radiata per strada
Se avessi voluto parlare di possibili conseguenze in caso di incidente lo avrei fatto, ma ho parlato di differenze a livello amministrativo/legale.Premessa: me ne frega meno di zero di sbloccare un e-bike.
Anche a me non sembra la stessa cosa: una moto anche non radiata e/o modificata se guidata a 150 km/h da un cogl...ne qualunque può entrarmi in fiancata dell'auto e stroncarmela a metà con conseguenze ben immaginabili...normale infrazione.
Un' e-bike a 40 km/h fa gli stessi danni di una qualunque altra bici in discesa alla stessa velocità...è vero non è immatricolata e non paga il bollo...comuque hai ragione tu, no, decisamente non sono la stessa cosa !
Ho fatto confusione? Quindi se sblocchi una e-bike non stai girando con un ciclomotore non omologato?Ieri sono arrivato a 68km/h con l'ebike, però non è sbloccata quindi sono prudente e bravo.
Comunque se sblocchi il limite non è che ti ritrovi con un motorino eh, come al solito confusione dovuta a non conoscenza