Si intendo tutto della motoNon tutto. MTB e bdc le hai ancora no?
Si intendo tutto della motoNon tutto. MTB e bdc le hai ancora no?
Però sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)Io invece in moto mi sono fracassato più di una volta, ma qualcuno ha sempre vegliato e ho finito i ceri ...
Cmq io nonostante le piste almeno 3 volte ogni due mesi, non l'ho mai mollata per usarla per girare l'Italia e sopratutto per andare a lavoro dove è utilissima.Però sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)
Domenica scorsa una 20ina di km da solo, nel bosco, anche qualche tratto (per me) tecnico...tutto sotto controllo.le macchine che ti sfrecciano accanto, a 10 cm dal manubrio e senza soluzione di continuità sono un pericolo costante.
quelle rare volte che in mtb devo fare qualche tratto di asfalto mi viene l'ansia.
Ot (ma tanto è la norma in questo thread)Cmq io nonostante le piste almeno 3 volte ogni due mesi, non l'ho mai mollata per usarla per girare l'Italia e sopratutto per andare a lavoro dove è utilissima.
Si è vero, per quanto si possa essere prudenti, sono gli altri il pericolo ma allora che vogliamo fare? Precluderci un piacere a causa di altri?
Poi lascia che anche io ho mollato tutto per altri motivi rafforzati dal voler eliminare un fattore di rischio ma se era solo per questo non sarebbe mai successo.
A 50 anni spero di poter prendere un BMW GS 1200 Adventure, stravolgere la mia (ex) indole pistaiola e rigodermi le strade, i passi e infilarci di mezzo l'Europa
In questo Topic non esistono OT, ormai è il bar!Ot (ma tanto è la norma in questo thread)
Si, io ero stufo di rovinarmi il fegato per le incazzature su strada, siamo un paese incivile meglio lasciar perdere.
Magari quando sarò più anziano me ne fregherà meno se mi ammazzano in strada e tornerò in moto.
ah ecco perchè si leggono certe balle!!!In questo Topic non esistono OT, ormai è il bar!
Che non ci sia ormai più nulla (tantomeno serio) da dire sull'argomento inziale mi pare più che assodatoah ecco perchè si leggono certe balle!!!
Boh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una voltaPerò sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)
Si il numero di ''smanettoni'' sui passi è calato drasticamente... 10-15 anni fa in cima ai passi appenninici c'erano quasi solo moto sportive e naked super incazzate, ora è pieno di endurone, cruiser ecc e comunque ci sono motociclisti meno ''giovani e scapestrati'', mentre i 20enni di allora si sono ovviamente ''dati una regolata''.Boh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una volta
Veramente con pirati intendevo gli automobilistiBoh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una volta
Tantissimo, se non lo fai duri tre girima in moto si spinge con le gambe? e quanto?
Sempre "kettefreca!"Il professor Marcellini risponde alla domanda "Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?"
Se giri in pista altroché se si spinge..!!ma in moto si spinge con le gambe? e quanto?
Non ne hai ideama in moto si spinge con le gambe? e quanto?
Se non sei in forma in generale forse neanche 3. Per noi "ex" amatori anche se si mangiava pesante la sera prima lo scontavi il giorno dopoTantissimo, se non lo fai duri tre giri
Sarà ….. io ritengo più pericolosa la moto in pista che la MTB , in strada non la calcolo nemmeno .Le prove libere in pista non sono certo qualcosa di estremo, molto più estremo girare per strada, mi sono fracassato molto di più in MTB purtroppo. Comunque ho venduto tutto alla nascita della figlia