Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io invece in moto mi sono fracassato più di una volta, ma qualcuno ha sempre vegliato e ho finito i ceri ...
Però sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Però sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)
Cmq io nonostante le piste almeno 3 volte ogni due mesi, non l'ho mai mollata per usarla per girare l'Italia e sopratutto per andare a lavoro dove è utilissima.
Si è vero, per quanto si possa essere prudenti, sono gli altri il pericolo ma allora che vogliamo fare? Precluderci un piacere a causa di altri?
Poi lascia che anche io ho mollato tutto per altri motivi rafforzati dal voler eliminare un fattore di rischio ma se era solo per questo non sarebbe mai successo.
A 50 anni spero di poter prendere un BMW GS 1200 Adventure, stravolgere la mia (ex) indole pistaiola e rigodermi le strade, i passi e infilarci di mezzo l'Europa ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
le macchine che ti sfrecciano accanto, a 10 cm dal manubrio e senza soluzione di continuità sono un pericolo costante.
quelle rare volte che in mtb devo fare qualche tratto di asfalto mi viene l'ansia.
Domenica scorsa una 20ina di km da solo, nel bosco, anche qualche tratto (per me) tecnico...tutto sotto controllo.

tornando a casa, messe le ruote sull'asfalto per percorrere gli ultimi mt, ho rischiato la vita per uno che è uscito a retromarcia da un parcheggio senza guardare. Sono arrivato a casa con le mutande della sudice (anche se non le avevo :smile: )
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Cmq io nonostante le piste almeno 3 volte ogni due mesi, non l'ho mai mollata per usarla per girare l'Italia e sopratutto per andare a lavoro dove è utilissima.
Si è vero, per quanto si possa essere prudenti, sono gli altri il pericolo ma allora che vogliamo fare? Precluderci un piacere a causa di altri?
Poi lascia che anche io ho mollato tutto per altri motivi rafforzati dal voler eliminare un fattore di rischio ma se era solo per questo non sarebbe mai successo.
A 50 anni spero di poter prendere un BMW GS 1200 Adventure, stravolgere la mia (ex) indole pistaiola e rigodermi le strade, i passi e infilarci di mezzo l'Europa ;-)
Ot (ma tanto è la norma in questo thread:mrgreen:)
Si, io ero stufo di rovinarmi il fegato per le incazzature su strada, siamo un paese incivile meglio lasciar perdere.
Magari quando sarò più anziano me ne fregherà meno se mi ammazzano in strada e tornerò in moto.
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ot (ma tanto è la norma in questo thread:mrgreen:)
Si, io ero stufo di rovinarmi il fegato per le incazzature su strada, siamo un paese incivile meglio lasciar perdere.
Magari quando sarò più anziano me ne fregherà meno se mi ammazzano in strada e tornerò in moto.
In questo Topic non esistono OT, ormai è il bar!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.632
5.731
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Però sarai d'accordo che girare per strada soprattutto negli ultimi anni è considerabile come attività estrema, anche andando via tranquillo. Non so davvero come facciano i giovani di adesso, io dopo essermi cagato addosso 2 volte con veri e propri pirati della strada ho chiuso tutto e sono passato alla pista, molto più tranquillo e sicuro (e costoso)
Boh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una volta
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Zero Cool

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Boh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una volta
Si il numero di ''smanettoni'' sui passi è calato drasticamente... 10-15 anni fa in cima ai passi appenninici c'erano quasi solo moto sportive e naked super incazzate, ora è pieno di endurone, cruiser ecc e comunque ci sono motociclisti meno ''giovani e scapestrati'', mentre i 20enni di allora si sono ovviamente ''dati una regolata''.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.138
1.315
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Dipende comunque dalla strada. Su alcune strade specifiche la tendenza ad usarle come pista (e a rimetterci puntualmente parti del corpo, nella migliore delle ipotesi), c'è ancora.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh, non so su che strade giri, ma in realtà dalle mie parti Ora vedo molti meno scalmanati in moto che girano su strada, e anche qualche mi faccio qualche giorno extra su Dolomiti, Toscana ecc... Non vedo più gente che parte messi giù da moto GP che gira col solo intento di andare più forte possibile, cioè già 10-20anni fa a ogni uscita vedevo almeno 1-2 moto schiantare contro qualche guard rail o contro qualxge auto (non della mia compagnia fortunatamente) ora certo i deficenti ci sono ancora ma in numero molto ridotto da una volta
Veramente con pirati intendevo gli automobilisti
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.571
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le prove libere in pista non sono certo qualcosa di estremo, molto più estremo girare per strada, mi sono fracassato molto di più in MTB purtroppo. Comunque ho venduto tutto alla nascita della figlia
Sarà ….. io ritengo più pericolosa la moto in pista che la MTB , in strada non la calcolo nemmeno .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo