Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.657
5.763
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ne conosco più di uno, se non trovano la strada bianca che scende prendono la principale asfaltata, gli piace pedalare in salita... non li comprendo affatto ma sono fatti così...
Oppure gli piace semplicemente fare giri con discese non impegnative, io ne conosco qualcuno così, sia e biker che muscolare, generalmente gente in la con gli anni o che arrivano dalle bdc, che vogliono godersi un giro in bici nella natura senza rischiare di farsi male in discesa si trail troppo difficili
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quelli con bici non assistita che riscendevano su asfalto forse si stavano allenando con salite ripetute, scendere su asfalto anche se meno divertente è più rapido
qualcuno forse, ma la maggioranza altro che ripetute, addirittura molti con i copri scarpe perfettamente nuovi e puliti, segno che non hanno mai visto lo sterrato, poi che ce fai con i copriscarpe a 15°c?? :pirletto:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A 26 all ora magari no, ma a me è capitato più volte di essere seminato in salita da muscolari che andavano almeno a 12-15kmh , mentre io arrancavo con la mia e-bike a 7-8 kmh in eco per risparmiare batteria..! :-|
confronto con gli amici, quelli che ho sempre aspettato in salita, ora in ECO ce la giochiamo quando sono molto allenato, a 2 mi fanno ciao ciao e poi c'è chi gira sempre a 3 da non seguire mai quando ti dice che c'è una scorciatoia.:prega:
Se ti superano a 26km/h lo fanno fino a salite del 4-5%, oltre non stiamo parlando più di amatori, perche anche se fosse un 7% su asfalto con la bdc siamo ai livelli di Pantani e Contador con VAM di 1800m/h, poi su sterrato le cose si complicano
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.267
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
qualcuno forse, ma la maggioranza altro che ripetute, addirittura molti con i copri scarpe perfettamente nuovi e puliti, segno che non hanno mai visto lo sterrato, poi che ce fai con i copriscarpe a 15°c?? :pirletto:
Qualcuno forte, per allenarsi...
Parlando dei castelli romani se era la salita che sale a Monte Cavo @samuelgol se la faceva una decina di volte, e sebbene preferisse i sentieri e andasse bene anche in discesa, scendeva su asfalto per la stessa strada fatta a salire perché più rapida ai fini dell'allenamento.

ah una volta con samuelgol su salita sterrata anche abbastanza ripida ci siamo fatti un bel pezzo a tirare, io con l'elettrica in turbo, sul filo dei 25km all'ora
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno forte, per allenarsi...
Parlando dei castelli romani se era la salita che sale a Monte Cavo @samuelgol se la faceva una decina di volte, e sebbene preferisse i sentieri e andasse bene anche in discesa, scendeva su asfalto per la stessa strada fatta a salire perché più rapida ai fini dell'allenamento.

ah una volta con samuelgol su salita sterrata anche abbastanza ripida ci siamo fatti un bel pezzo a tirare, io con l'elettrica in turbo, sul filo dei 25km all'ora
le ho fatte pure io le ripetute e capisco subito se è un ciclista della domenica o uni che va
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.657
5.763
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
confronto con gli amici, quelli che ho sempre aspettato in salita, ora in ECO ce la giochiamo quando sono molto allenato, a 2 mi fanno ciao ciao e poi c'è chi gira sempre a 3 da non seguire mai quando ti dice che c'è una scorciatoia.:prega:
Se ti superano a 26km/h lo fanno fino a salite del 4-5%, oltre non stiamo parlando più di amatori, perche anche se fosse un 7% su asfalto con la bdc siamo ai livelli di Pantani e Contador con VAM di 1800m/h, poi su sterrato le cose si complicano
Si ma i tuoi amici quanti km fanno con e-bike in un giro?
Perché se dici che girano sempre a "3" E vanno a 25 in salita gli durerà 5km la batteria..! :pirletto:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si ma i tuoi amici quanti km fanno con e-bike in un giro?
Perché se dici che girano sempre a "3" E vanno a 25 in salita gli durerà 5km la batteria..! :pirletto:
chi gira a 3 fisso non è mai stato allenato e grazie alla batteria da 750 fa tranquillamente 40-45km 1300-1500m+, Giant E-Regin.
Chi invece mette a 1 e garantisco che sale faticando un minimo con i "salitari" , e sui tratti tosti usa 2 e se ne va...chiude tranquillamente 60km 1800m+ e gli avanza pure la batteria sempre E-Regin ma da 650w.
Non ho mai detto che in salita vanno a 25, anche perché se ci sono non assistito la vedo difficile stargli dietro anche solo ad un 4% con bici da enduro
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.265
6.555
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buona a tutti. Vi pongo una domanda seria.

Con una ebike, ora nello specifico quale tipologia non saprei, è possibile allenare la forza?
Ora non voglio entrare troppo nello specifico....non ci capisco molto...mah..

Da quando uso la.bdc, spingo molto di più in MTB, e tra altro...ho aumentato di molto la massa muscolare (cmq delle gambe....in particolare)

Me ne accorgo perché ora in MTB spesso mi capita di spingere dove prima non mi sarei mai sognato.


Quindi....con una E-bike, allenandosi solo una Ebike.....si allena la forza?
diciamo che la e.bike non è proprio il mezzo adatto per allenare la forza, dato che è risaputo che le ebike per limitare il consumo andrebbero pedalate leggere ed agili

sid
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.801
1.128
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Qualcuno forte, per allenarsi...
Parlando dei castelli romani se era la salita che sale a Monte Cavo @samuelgol se la faceva una decina di volte, e sebbene preferisse i sentieri e andasse bene anche in discesa, scendeva su asfalto per la stessa strada fatta a salire perché più rapida ai fini dell'allenamento.
Ma infatti è corretto farle così, è questione di trovare i giusti intervalli e soprattutto di usare la discesa per il recupero. Se a Monte Cavo scendi dai sentieri a tutta non recuperi. Poi non è che ci dobbiamo allenare per forza, anch'io preferisco farmi i miei giri senza strutturare degli allenamenti e quindi scendo dal sentiero ogni volta che è possibile.
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.801
1.128
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
In tutta sincerità non conosco nessuno personalmente che faccia veri allenamenti di forza in bicicletta. Alcuni amici fanno gli SFR, ma l'allenamento della forza è modesto. Io ci avevo provato con la tecnica delle ripartenze da fermo un periodo che andavo spesso in BdC, ma sono esercizi piuttosto impegnativi e farli in mezzo a una strada, magari trafficata, mi piaceva poco. Comunque non vedo nessun problema a farli con una ebike a motore spento, riservando il motore invece per la fase di riscaldamento e soprattutto quella di recupero.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io credo che la prima categoria che hai citato non esista.
Chi è "l'idiota" che dopo la salita scende per asfalto???
È uno stereotipo come tanti altri....ma non esiste.
Possibile che uno non possa fare quello che stracazzo gli pare senza essere idiota? Io dopo che ho esploso il gomito dopo un mese ero in sella e facevo salite e discese in asfalto con MTB, ancora mezzo convalescente. Certo non è divertente ma almeno mi sono tenuto in forma.
O magari uno ha paura di fare certe discese, piuttosto che fare l'eroe o l'audace (prendendo spunto da un recente topic) per poi piantare la bocca chissà dove, con elisoccorso conseguente, meglio essere idiota su asfalto e rimanere entro i propri limiti
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
diciamo che la e.bike non è proprio il mezzo adatto per allenare la forza, dato che è risaputo che le ebike per limitare il consumo andrebbero pedalate leggere ed agili

sid
Ah ok. Grazie...dopo gli insulti mi è sembrata la risposta migliore.

PS
Andate avanti con gli insulti, che mi servono per incrementare la motivazione quando pedalo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ognuno è libero di fare quello che vuole, ma noto che ultimamente ci sono molti bikers soprattutto con le front salire e scendere su asfalto, i motivi sono vari, ma non credo che facciano ripetute visto il fisico e la temperatura. Con 10°c ieri sul presto, e da noi sta facendo caldo solo un cretino si può mettere a tutta in salita per poi scendere e congelarsi completamente
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ognuno è libero di fare quello che vuole, ma noto che ultimamente ci sono molti bikers soprattutto con le front salire e scendere su asfalto, i motivi sono vari, ma non credo che facciano ripetute visto il fisico e la temperatura. Con 10°c ieri sul presto, e da noi sta facendo caldo solo un cretino si può mettere a tutta in salita per poi scendere e congelarsi completamente
Non ho capito, è libero di farlo o è un cretino? Una delle due
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.794
5.239
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non ho capito, è libero di farlo o è un cretino? Una delle due
Liberissimo di essere un cretino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq sarebbe più opportuno dire "non capisco quello che fanno xx piuttosto che yyy".

Senza dare del cretino a nessuno.
Non so possono conoscere tutte le circostanze che portano a fare certe cose. E soprattutto il mondo è bello perché è vario....quando uno è contento con se
stesso è già un bel pezzo avanti. E non è nemmeno così facile.
 
Ultima modifica:

Laconico

Biker serius
1/1/23
114
166
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Ah ok. Grazie...dopo gli insulti mi è sembrata la risposta migliore.

PS
Andate avanti con gli insulti, che mi servono per incrementare la motivazione quando pedalo
Ma la domanda bizzarra fatta solo per avere qualche cartuccia in più da sparare contro gli elettrici che incontrerai (sempre se ne avrai il coraggio di farti sentire) non ha generato insulti ... dove gli avresti letti?
E se rileggi quanto postato dopo il tuo intervento, di risposte serie ne trovi anche molte.

Se poi hai bisogno di caricarti di insulti per avere motivazioni a pedalare, basta dirlo in modo aperto .... che ti si fa fare il giro del mondo :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo