Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.995
6.081
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Che poi anche l' e-bike è muscolare, devi comunque pedalarla
Eh no…... a pedalarla si rischia di fare fatica… secondo il frustrabiker medio le e-mtb vanno da sole senza nessun bisogno di pedalarle, vuoi mai che tocchi ammettere che infine un poco di fatica la si fa comunque :paur:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma...pure loro ci si mettono! Hanno fatto una foto che sembra che il ciclista c'abbia il panzone! (otre che la barba)
Considerato che senza la panza non ti vendono l'ebike e considerato che senza barba e tatuaggio non ti vendono la gravel, per essere uno con e-bike gravel devi essere praticamente un vichingo da osteria, con camicia a quadri canadese
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
c'è stato un tempo dove il termine era bannato, c'è stato un tempo dove c'è stato (o c'è ancora, non saprei) un thread dove uscivano perle di saggezza...termine orribile, ma a quanto pare gli elettrici ne fanno un abuso :loll:

chissà se a casa hanno lo spazzolino muscolare o elettrico
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

TdTrado

Biker superis
28/3/09
424
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Dico anch'io la mia su questo argomento; io pedalo una MTB, ma nel gruppo ci sono diversi amici con eMTB.
A parte il fatto che ci si aspetta sempre e comunque tutti perché sono uscite improntate al divertimento e non troppo alla performance, quello che noto é che:

1) i giri nel tempo sono cambiati, e comicianciano ad esserci molte risalite lunghe e ripide a metà giro, mentro prima il grosso della salita era tutto all'inizio e poi saliscendi e discese;

2) l'uso che vedo fare dell'assistenza ( e qui rientro in topic ) é molto vario, e sono arrivato alla conclusione che l'approccio é piu' "psicologico/attitudinale" che altro, mi spiego: quello che ti dice che a casa litiga con moglie e figli per spegnere le luci e chiudere i rubinetti lavandosi i denti, lo vedo sempre in eco, spegne in piano e spara in boost solo saltuariamente per fare la rampa impossibile, per poi congratularsi con se stesso a fine giro di quanta batteria gli é rimasta; quello godereccio che spende, mangia, guida, consuma come non ci fosse un domani fa lo stesso con l'assistenza, boost fisso.

Inutile dire che il primo é molto piu' allenato ed in forma del secondo. Anche la scelta della bici cambia, il tipo 1 possiede eMTB piu' pedalabili e leggere, il secondo endurone da 170.

Non nascondo che anch'io sono incuriosito dalla eMTB, ma voglio prima provarne diverse per capire se il concetto mi piace, e quale tipologia di eMTB scegliere; ma essendo caratterialmente piu' "formica", la prima eMTB che ho prenotato per la giornata di test sabato prossimo é una Orbea Rise
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo