Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per come la vedo io la ebike costituisce innanzitutto un grave problema culturale (in ambito sportivo). Può certamente avere delle applicazioni specifiche: per esempio una persona non più giovanissima che ha problemi di artrosi o sovrappeso o altro che vorrebbe farsi un giro che altrimenti non potrebbe fare. Benissimo. Chi vuole fare DH e magari non c'è la funivia. Ok. Ma io vedo per lo più gente giovane che potrebbe allenarsi sodo e invece usa la pedalata assistita per fare giri di XC. Questa come dicevo è una deriva culturale molto negativa. Io mi ricordo 25 anni fa quando iniziavo ad andare in bici usavo un cancello di 20kg per fare giri con km e dislivelli notevoli, quando avevo 9 anni con mia mamma e un gruppo di amici abbiamo fatto la ferrata di Sass Rigais con le scarpe da città semplicemente tenendoci con le mani (senza imbraghi, moschetti, caschi etc.), adesso quasi ti denunciano se lo fai. La gente oggi non ha più voglia di far fatica, non ha più voglia di soffrire, adesso uno appena ha il raffreddore va nel panico. La gente non sopporta più il minimo disagio. Questa non è più una società, questo è un disastro nelle fasi finali.
ecco il talebano di turno.

Hai mai sentito parlare di mtb a scopo ludico, ricreativo, escursionistico?

Non ci sono solo le gare ciclistiche, apri la tua mentalita'.

Comunque se a te piace cosi', nessuno ti obbliga a comprare o usare una ebike.

Quindi la normalità sarebbe fare sciocchezze tipo andare in ferrata senza sicura rischiando la vita propria e dei nostri figli per dimostrare che siamo più furbi ?
E se invece qualcuno più intelligente di noi ci suggerisce di usare gli imbraghi per non rischiare la vita lo stupido é lui?
Mi sa che hai le idee un po’ confuse ;-)
Ps: i ragazzini in ciclabile con l’ebike fanno ribrezzo pure a me ma l’esempio che hai fatto…. :azz-se-m:
C'e' pure da dire che capita spesso di fare ciclabili per arrivare ai trail, al parco o dove vai a girare dopo.. che facciamo ci nascondiamo e vergognamo durante questi trasferimenti?

Se vado a cazzeggiare alla pineta sacchetti da casa mi ci vogliono 6-7 km di asfalto e ciclabile, che faccio prendo la macchina, monto il portabici e carico la bici sopra e mi faccio 40 minuti di traffico per arrivarci in auto? :D :D :D
 

yura

Redazione
13/2/11
4.050
3.396
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
..Questa come dicevo è una deriva culturale molto negativa. Io mi ricordo 25 anni fa quando iniziavo ad andare in bici usavo un cancello di 20kg per fare giri con km e dislivelli notevoli, quando avevo 9 anni con mia mamma e un gruppo di amici abbiamo fatto la ferrata di Sass Rigais con le scarpe da città semplicemente tenendoci con le mani (senza imbraghi, moschetti, caschi etc.), adesso quasi ti denunciano se lo fai. La gente oggi non ha più voglia di far fatica, non ha più voglia di soffrire, adesso uno appena ha il raffreddore va nel panico. La gente non sopporta più il minimo disagio. Questa non è più una società, questo è un disastro nelle fasi finali.

Discorso tra anziani al circolo dopo due bocce di rosso...Scommetto che giri ancora con i pantaloni alla zuava in velluto, maglione fatto ai ferri rosso e hai l' aquilotto tatuato in fronte...
Non commento la pirlata della ferrata fatta "con le scarpe da città semplicemente tenendoci con le mani"...dei veri eroi cazzius, il buon Paul Preuss vi fa 'na pippa proprio !
:smile:

Ma uno rischia la vita anche ad attraversare la strada. Un mio amico dell'asilo è morto investito a 4 anni.
Per cui uno non lascerebbe neanche tornare a casa da soli i figli ancora piccoli da scuola (diciamo le elementari) perchè è "pericoloso"? ma perfavore dài...
Anch'io andavo e tornavo a casa da scuola a piedi e con i miei compagni ma parliamo di strade di paese dove negli anni '70 girava qualche decina di auto mentre ora, nello stesso paese, ne girano centinaia a velocità fotoniche...per favore dài lo scrivo io !
sono esempi che dimostrano che quello che oggi fa venire la cagarella (per la fifa) all'"occidentale medio" una volta era una cosa più che normale. e purtroppo è sempre peggio, il tutto camuffato dal cosiddetto "comportamento ragionevole".

Arridaije con UNA VOLTA...Ma leggi quello che scrivi o le dita ti si muovo da sole ?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.425
5.038
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per come la vedo io la ebike costituisce innanzitutto un grave problema culturale (in ambito sportivo). Può certamente avere delle applicazioni specifiche: per esempio una persona non più giovanissima che ha problemi di artrosi o sovrappeso o altro che vorrebbe farsi un giro che altrimenti non potrebbe fare. Benissimo. Chi vuole fare DH e magari non c'è la funivia. Ok. Ma io vedo per lo più gente giovane che potrebbe allenarsi sodo e invece usa la pedalata assistita per fare giri di XC. Questa come dicevo è una deriva culturale molto negativa. Io mi ricordo 25 anni fa quando iniziavo ad andare in bici usavo un cancello di 20kg per fare giri con km e dislivelli notevoli, quando avevo 9 anni con mia mamma e un gruppo di amici abbiamo fatto la ferrata di Sass Rigais con le scarpe da città semplicemente tenendoci con le mani (senza imbraghi, moschetti, caschi etc.), adesso quasi ti denunciano se lo fai. La gente oggi non ha più voglia di far fatica, non ha più voglia di soffrire, adesso uno appena ha il raffreddore va nel panico. La gente non sopporta più il minimo disagio. Questa non è più una società, questo è un disastro nelle fasi finali.
Gravi segnali di sofferenza che si evidenziano anche senza salita.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.585
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per come la vedo io la ebike costituisce innanzitutto un grave problema culturale (in ambito sportivo). Può certamente avere delle applicazioni specifiche: per esempio una persona non più giovanissima che ha problemi di artrosi o sovrappeso o altro che vorrebbe farsi un giro che altrimenti non potrebbe fare. Benissimo. Chi vuole fare DH e magari non c'è la funivia. Ok. Ma io vedo per lo più gente giovane che potrebbe allenarsi sodo e invece usa la pedalata assistita per fare giri di XC. Questa come dicevo è una deriva culturale molto negativa. Io mi ricordo 25 anni fa quando iniziavo ad andare in bici usavo un cancello di 20kg per fare giri con km e dislivelli notevoli, quando avevo 9 anni con mia mamma e un gruppo di amici abbiamo fatto la ferrata di Sass Rigais con le scarpe da città semplicemente tenendoci con le mani (senza imbraghi, moschetti, caschi etc.), adesso quasi ti denunciano se lo fai. La gente oggi non ha più voglia di far fatica, non ha più voglia di soffrire, adesso uno appena ha il raffreddore va nel panico. La gente non sopporta più il minimo disagio. Questa non è più una società, questo è un disastro nelle fasi finali.
@fear_factory84 lo tiri fuori tu il "Vaff" di prima o faccio io? :-|
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ecco il talebano di turno.

Hai mai sentito parlare di mtb a scopo ludico, ricreativo, escursionistico?

Non ci sono solo le gare ciclistiche, apri la tua mentalita'.

Comunque se a te piace cosi', nessuno ti obbliga a comprare o usare una ebike.


C'e' pure da dire che capita spesso di fare ciclabili per arrivare ai trail, al parco o dove vai a girare dopo.. che facciamo ci nascondiamo e vergognamo durante questi trasferimenti?

Se vado a cazzeggiare alla pineta sacchetti da casa mi ci vogliono 6-7 km di asfalto e ciclabile, che faccio prendo la macchina, monto il portabici e carico la bici sopra e mi faccio 40 minuti di traffico per arrivarci in auto? :D :D :D
A e sei pure de Roma....e dai pia sta.muscolare e fatte 50km....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo