Azzi tuoi !!!
Dal mio punto di vista resti un biker che senza elettrica non sarebbe un biker perché in MTB non andrebbe
Hai dimenticato di aggiungere il "gne gne gne" finale
Azzi tuoi !!!
Dal mio punto di vista resti un biker che senza elettrica non sarebbe un biker perché in MTB non andrebbe
O prenderebbe la funivia..Azzi tuoi !!!
Dal mio punto di vista resti un biker che senza elettrica non sarebbe un biker perché in MTB non andrebbe
Costa cara meglio pedalareO prenderebbe la funivia..
Secondo me bisogna distinguere tra attività agonistica e attività amatoriale.Quindi insomma tutti quelli più alti di 1,60 e che pesano più di 65 kg o hanno sbagliato sport o sono ebiker panzoni?
Si spinge sì, due settimane fa ho fatto la forcella di Covelano e l'ho spinta parecchioMa perché, si spinge con l'ebike?
Secondo me bisogna distinguere tra attività agonistica e attività amatoriale.
Faccio un esempio: io sono 1.75 per 80-82 kg, quindi non certamente uno scalatore.
Semplicisticamente, si potrebbe pensare "non sono adatto alla salita".
Quindi? Evito la salita? Assolutamente no, la salita è la mia passione. Mi piace tirarci, prendo i tempi etc.
Certo, se mi metto a gareggiare con chi ha rapporti peso/potenza più favorevoli è probabile che resti indietro.
Ma visto che non gareggio, sti gran cazzi...
Tra l'altro, non ho mai visto differenze di sorta nei cambi di peso di pochi kg. Le vedo, invece, nei vari stati di allenamento.
Ora, per esempio, sono 79. Casualmente, nel senso che non ho fatto diete dimagranti. Semplicemente, per qualche motivo mi trovo più leggero. E salgo uguale a quand'ero 82, si vede che nel frattempo ho perso potenza.
Sicuramente vado peggio in pianura...
non ho mai detto che si fa la stessa fatica.Però da quello che riporta il tuo orologio decade il tuo discorso che fai la stessa fatica in ebike perchè la spingi in eco...
Se lavori in aerobico la fatica è molto limitata, quando svalichi nell'anaerobico (in salita con una muscolare è praticamente impossibile non farlo) si inizia a far fatica.
quindi la frontina da xc che ho in garage secondo te sta li solo per dire che ce l'ho? Beato a te.. non l'avrei presa proprio, che credi che mi escono i soldi dal di dietro?Azzi tuoi !!!
Dal mio punto di vista resti un biker che senza elettrica non sarebbe un biker perché in MTB non andrebbe
Ma col catz...!La salita è il pane per ogni ciclista.
Sia mtb che bdc, chi ama pedalare, nel 99% lo vuol fare in salita. Alti, bassi, grassi e magri.
Se non sbaglio affermavi che nei tuoi giri (più lunghi e con più dislivello) alla fine facevi fatica lo stesso.non ho mai detto che si fa la stessa fatica.
Il discorso era che la fatica (complessiva) la fai uguale essendo il giro complessivamente piu' lungo e con piu' dislivello.
ricominciamo, facciamo un passo indietro.Se non sbaglio affermavi che nei tuoi giri (più lunghi e con più dislivello) alla fine facevi fatica lo stesso.
A questo punto mi chiedo cosa intendi per fatica complessiva, calorie bruciate? Stanchezza a fine giro? Indurimento muscolare?
tutto esatto e corretto.dai, non è il caso di fare la vittima...
non hai ancora 40 anni!
non hai la possibilità/voglia/tempo di metterti in forma
non hai la possibilità/voglia/tempo di allenarti
non hai la possibilità/voglia/tempo di dimagrire
tutto sacrosanto!
fai bene ad usare l'ebike per avere un'assistenza (leggasi aiuto, contributo, spintarella, come vuoi...) e faticare meno.
a pari fatica useresti la mtb.
o ti fermeresti a metà salita.
punto.
Non ti conosco ,quindi tutto è possibile , anzi visto la tua giovene età magari tornerai ad usare la front e abbandonerai l ebike , oppure userai ciò che piu ti piace…quindi la frontina da xc che ho in garage secondo te sta li solo per dire che ce l'ho? Beato a te.. non l'avrei presa proprio, che credi che mi escono i soldi dal di dietro?
Stai in ufficio che ti conviene perché se ti lamenti del tuo lavoro sedentario adesso facendo il contadino la sedia la amerai eccome quando alla sera non riuscirai a muovere più un musculotutto esatto e corretto.
Aggiungo che dovrei cambiare lavoro. 10 ore seduto davanti ad un monitor sono il motivo che mi ammazza, ma anche la cosa che finanzia la mtb e le gite.
Un giorno prima o poi sbrocco, vendo tutto, mi trasferisco in campagna e vado a fare il contadino, magari cosi' ho modo di cambiare stile di vita completamente. O chi lo sa, scoppia la terza guerra mondiale e vado a sparare o farmi sparare dai russi.
Per ora continuo a muovermi solo tra palestra/crossfit e giri in bici nel weekend quando si puo', alternando ebike o muscolare a seconda di dove si va e come sto messo ad allenamento, e se si fanno discese tecniche o no (visto che la ebike da am/enduro in discesa non e' paragonabile ad una frontina da xc, motore o peso e non!).
Spero che quando parli in 2° persona plurale non includi anche me, perchè io in realtà sono d'accordo con quello che hai scritto... Tra le altre cose ho 31 anni e sono abbastanza in forma, ma non sono allenato in bici e non amo sputare sangue in salita e avessi la possibilità economica di togliermi lo sfizio dell'ebike lo farei perchè l'ho provata spesse volte e la trovo una figata pazzesca.ricominciamo, facciamo un passo indietro.
In questa discussione c'e' una schiera di persone, probabilmente ciclisti magri e ben allenati che praticano magari gare XC che dice che con le ebike non si fatica per nulla.
Io ed altri abbiamo cercato di spiegargli che non e' accettabile dire che non fatichi per nmila motivi, ma continuano a rigirare la frittata dicendo che sei un ebiker panzone, che non sei adatto per andare in bici ecc ecc.
Sinceramente mi sono un po' stufato, ed anche infastidito. Quindi, siccome non voglio convincere nessuno, continuate a ripetere le stesse cose tra di voi.
Vado a pesarmi e a mettermi il cilicio e a flagellarmi perche' ho la panza. Vado anche a mettere in vendita la mtb muscolare perche' mi hanno detto che non fa per me.
Ciaone.
Era in generale, e se scorri le pagine precedenti capisci facilmente a chi mi riferisco, in primis chi ha usato l'appellativo ebiker panzone (senza capire che nascere magri è un privilegio non per tutti e che stare a dieta per tutta la vita è un supplizio).Spero che quando parli in 2° persona plurale non includi anche me, perchè io in realtà sono d'accordo con quello che hai scritto... Tra le altre cose ho 31 anni e sono abbastanza in forma, ma non sono allenato in bici e non amo sputare sangue in salita e avessi la possibilità economica di togliermi lo sfizio dell'ebike lo farei perchè l'ho provata spesse volte e la trovo una figata pazzesca.
Esatto motivo per cui ho recentemente permutato una giant reign e+3 con meno 1 anno di vita. Puoi trovare più dettagli sul thread a riguardo sull'altro forum...Poi però tornando all'argomento della discussione con l'ebike si spinge meno che con la muscolare (quindi si fa meno fatica), altrimenti si è sbagliato acquisto!
Si lavora diversamente. E poi non so quanto faccia bene stare col cuore a palla (oltre 170 battiti) per tempo prolungato.Se convieni anche con questo allora torniamo alla tua affermazione di prima ossia che in ebike lavori in aerobico, per me in aerobico si fatica poco, davvero molto poco!
E lo dici come niente fosse??Ma che poi che ognuno faccia come crede e che si diverta e chiudiamo qua sto discussione , il forum va avanti lo stesso