Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ma quindi Cipollini non aveva il fisico da ciclista? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mario Cipollini
NazionalitàItalia
Altezza189 cm
Peso84 kg
portare ad esempio i Pro, non giova alla discussione, ma cmq Cipollini, dovevi vederlo scalare le Alpi non solo nelle volate per velocisti.

possiamo consideare 3 4 w per ogni kg di troppo...fate uun po voi ci esce fuori un altra Ebike :)
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
portare ad esempio i Pro, non giova alla discussione, ma cmq Cipollini, dovevi vederlo scalare le Alpi non solo nelle volate per velocisti.

possiamo consideare 3 4 w per ogni kg di troppo...fate uun po voi ci esce fuori un altra Ebike :)
Quindi mi mancano 80w, posso andare senza rimorsi in salita in eco, alla faccia di chi dice che è da sadomaso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se cerchi i miei post vedrai facimente che:
- c'ho la panza e non me ne vergogno, ed è principalmente un problema di metabolismo e corporatura probabilmente ereditato geneticamente visto che 3/4 dei miei parenti.
- ho sempre avuto una capacità polmonare bassa sin da bambino, quindi poco fiato.
- vado in bici da maggio 2021, quindi decisamente non da una vita.
- non sono più un ragazzino quindi al massimo posso andare a peggiorare
- vado in mtb o emtb principalmente per stare in mezzo alla natura e per divertirmi
- per allenarmi e soffrire mi basta il crossfit in palestra

Quindi, dopo che abbiamo appurato questo, per tornare in tema, vogliamo parlare se smaltisco mezzo etto di panza quando esco in emtb e mi faccio 1000 e oltre metri di dislivello o è meglio che mi vado a fare un giro in moto?
O meglio che vado a fare un giro con molto meno dislivello e meno accidentato con la frontina da xc senza motore?

Da quello che traccia il mio orologio, come frequenza cardiaca sto molto di più in zona aerobica e brucia grassi quando vado in ebike. Considerando che riesco a fare giri più lunghi e quindi per più tempo, probabilmente è un esercizio più sano e dimagrente andare in emtb per più tempo.

Poi se te sei magro, muscoloso e bello, al popolo non gliene frega un .....
Io ho l'asma ed ero in sovrappeso, potevo dare anche io la colpa al metabolismo.
Ti posso assicurare che il corpo può fare molto di più di quel che credi se ti impegni, tra l'altro se 84 è la tua data di nascita hai solo 3 anni più di me sei sicuramente in tempo.

Se ti piace la bici e la montagna il peso è il peggiore nemico anche per il divertimento, senza nemmeno mettere in mezzo questioni di salute che non mi interessa affrontare.
Per non parlare dei rischi molto ma molto maggiori di farti male in caso di caduta.
Non credo di essere io fissato, siamo in un forum dedicato ad attività sportiva, se quello che diciamo ti sembra fuori di testa o magari sembrano ragionamenti da fissati/sbruffoni semplicemente non è il forum giusto, sono certo che in quello e-bike troverai molte persone che la pensano come te.
Io credo di essere abbastanza nella media, la forma fisica in bici è la base (senza farne una malattia)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.814
2.387
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma cazz, io sono 181 e peso 70 dopo l'ufficio, fatico come un mulo nelle salite oltre al 13%

sono una megapippa, voglio l'ebbaik!

IRONIA, un abbraccio a tutti, elettrici e non :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
È un 38 enne se sano può benissimo pedalare una MTB !!!!
Che lo si possa fare non implica affatto che sia ottimale farlo. E con ottimale intendo non solo il tenere conto dell'aspetto sportivo , ma anche altro. Tutto quello che rende l'attività + piacevole facendoti faticare di fatto ti permette di essere + costante con conseguente graduale miglioramento della tua forma fisica.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
È un 38 enne se sano può benissimo pedalare una MTB !!!!
certo, e ne ho pure una in garage.

Semplicemente ci faccio giri piu' semplici e con meno dislivello.

E non mi venire a dire comprati la mtb da enduro (senza motore), dovrei farmi portare su col furgone e sinceramente non mi interessa.

E poi complessivamente, come tanti altri in questa discussione hanno piu' volte ripetuto, saranno pure bip miei.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
certo, e ne ho pure una in garage.

Semplicemente ci faccio giri piu' semplici e con meno dislivello.

E non mi venire a dire comprati la mtb da enduro (senza motore), dovrei farmi portare su col furgone e sinceramente non mi interessa.

E poi complessivamente, come tanti altri in questa discussione hanno piu' volte ripetuto, saranno pure bip miei.
e risiamo al punto di partenza, ovvero , appunto scegliete LEGGITTIMAMENTE di faticare di meno.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
alla fine fatico uguale complessivamente facendo salite piu' ripide e lunghe.
Guarda una dei motivi per cui posso capire le Ebike e proprio questo, ovvero che a persone meno allenate, hanno meno paura ad affronare salite e percorsi piu ardui o lunghi e ci sta figurati , io accetto tutti basta che si pedala , pero come dissi al tempo sono diversi sport...è come giocare a 3sette servendoti sempre un buongioco...alla fine ti metti in gioco ugualmente ma partendo da carte migliori :) :)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.332
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
certo, e ne ho pure una in garage.

Semplicemente ci faccio giri piu' semplici e con meno dislivello.

E non mi venire a dire comprati la mtb da enduro (senza motore), dovrei farmi portare su col furgone e sinceramente non mi interessa.

E poi complessivamente, come tanti altri in questa discussione hanno piu' volte ripetuto, saranno pure bip miei.
Azzi tuoi !!!
Dal mio punto di vista resti un biker che senza elettrica non sarebbe un biker perché in MTB non andrebbe
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.926
2.572
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
165 cm per 75 kg.

Più un barattolo di 400 grammi di Nutella a settimana, rigorosamente il sabato sera su una pizza .

Il nutrizionista ha detto che ho bisogno di carbo per i giri della domenica .

Ho raggiunto lo stato forma cubo. 100 cm di petto culo e panza
e poi stai a provare tutte le gomme del gomme del mondo per far scorrere meglio la bici :)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: yura and OZZY_82

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.114
3.106
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Da quello che traccia il mio orologio, come frequenza cardiaca sto molto di più in zona aerobica e brucia grassi quando vado in ebike. Considerando che riesco a fare giri più lunghi e quindi per più tempo, probabilmente è un esercizio più sano e dimagrente andare in emtb per più tempo.
Però da quello che riporta il tuo orologio decade il tuo discorso che fai la stessa fatica in ebike perchè la spingi in eco...
Se lavori in aerobico la fatica è molto limitata, quando svalichi nell'anaerobico (in salita con una muscolare è praticamente impossibile non farlo) si inizia a far fatica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo