Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

yura

Redazione
13/2/11
4.050
3.396
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
No ha un fisico da scalatore????

Ma porca miseria....hai mai visto in giri che pubblica su Instagram??

4000 metri di dsl a giro, se ne pesava 65 arrivava su Marte?

Ma certo che fa 4000 d+ ma alla sua media, che comunque sarà quella di un ex professionista. Quello che si vuole dire è che Cipollini non poteva certo esser definito uno scalatore...su questo concorderai no ?
Che poi ci asfalti tutti non ci piove...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.050
3.396
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
È alto come me, in pratica è come se io girassi in bici con 4 casse di acqua brioblu attaccate al corpo
Oppure con un sacco di cemento in spalla...che però pensandoci bene potrebbe essere molto allenante !
Dai faf, prossimo giro mettiti il sacco suddetto nello zaino e vai a farti lo Zoncolan o forse meglio lo ZioCan Del Porco

:}}}:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No ha un fisico da scalatore????

Ma porca miseria....hai mai visto in giri che pubblica su Instagram??

4000 metri di dsl a giro, se ne pesava 65 arrivava su Marte?
Hai mai visto cipollini vincere una tappa in montagna? Se non ne ha mai vinta una (neanche lontanamente) e nonostante questo è un campione con molte vittorie, significa semplicemente che NON è uno scalatore
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In salita è già tanto se arrivava nel tempo limite, come tutti i velocisti!
Appunto.

Ed stiamo parlando dei pro, non dei panzoni sulle ebike!

Dai, non prendetevela, si scherza eh!!!
Che poi rispetto a noi salga come un treno anche da vecchio è fuori discussione, ma significa solo che gli scalatori veri sono alieni
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
È alto come me, in pratica è come se io girassi in bici con 4 casse di acqua brioblu attaccate al corpo

Oppure con un sacco di cemento in spalla...che però pensandoci bene potrebbe essere molto allenante !
Dai faf, prossimo giro mettiti il sacco suddetto nello zaino e vai a farti lo Zoncolan o forse meglio lo ZioCan Del Porco

:}}}:

Se cerchi i miei post vedrai facimente che:
- c'ho la panza e non me ne vergogno, ed è principalmente un problema di metabolismo e corporatura probabilmente ereditato geneticamente visto che 3/4 dei miei parenti.
- ho sempre avuto una capacità polmonare bassa sin da bambino, quindi poco fiato.
- vado in bici da maggio 2021, quindi decisamente non da una vita.
- non sono più un ragazzino quindi al massimo posso andare a peggiorare
- vado in mtb o emtb principalmente per stare in mezzo alla natura e per divertirmi
- per allenarmi e soffrire mi basta il crossfit in palestra

Quindi, dopo che abbiamo appurato questo, per tornare in tema, vogliamo parlare se smaltisco mezzo etto di panza quando esco in emtb e mi faccio 1000 e oltre metri di dislivello o è meglio che mi vado a fare un giro in moto?
O meglio che vado a fare un giro con molto meno dislivello e meno accidentato con la frontina da xc senza motore?

Da quello che traccia il mio orologio, come frequenza cardiaca sto molto di più in zona aerobica e brucia grassi quando vado in ebike. Considerando che riesco a fare giri più lunghi e quindi per più tempo, probabilmente è un esercizio più sano e dimagrente andare in emtb per più tempo.

Poi se te sei magro, muscoloso e bello, al popolo non gliene frega un .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo