Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma davvero vuoi darmi lezioni su come ci si allena? una stronzata secondo te (cito.)
Dai, adesso ci mettiamo qui e mi spieghi come mi dovrei allenare, con fondamenti di fisiologia, anatomia e quant'altro, no perché hai visto uno che faceva boh 40-50 ripetizioni (cito).
Ho scritto che sbagli allenamento?? Ho dato lezioni di allenamento? Mah........
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'anno scorso ho fatto i 3000.
Quest'anno volevo provare i 4000.
Sto studiando il giro ed eventuali punti di ricarica perchè a me barrette e gel fanno un pò kakare. :smile:
a chi lo dici le barrette e il gel fanno molto Kakare il problema più grosso è provocano anche aerofagia ,pertanto fare distinzione durante l'emissione fra stato gassoso e semi solido è difficilissimo rischi di accorgerti soltanto dal peso dell'imbottitura dei pantaloncini :smile: :smile: :smile: :pirletto: :pirletto:
comunque vi invidio voi elettrici vi siete fatti tentare ...:mrgreen:
download.jpg
quest'anno provo i 3500 con 120 km senza batteria :prega:
 
  • Haha
Reactions: Vins213

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
è per questo che ho 150 kg di squat e 180 di stacco.
vabbè, hai ragione tu campione :prost: :i-want-t:
hai ragione vallo a spiegare ...provare per credere :mrgreen:
Ma nessuno nega che va in E possa avere un buon allenamento anche ottimo ma ci sono ovvie limitazioni
io sono il signor nessuno a valore zero ,ma 20 anni fa avevo un amico fortissimo a correre a piedi anche in salita su asfalto o sterrato
era uno 3,5 al km le gare le vinceva anche sui 20 km ma non aveva mai corso in montagna sui sentieri su per scalinate di pietra e scogli spesso bagnati sia a salire che a scendere ,una volta lo convinsi siamo andati a fare una bellissima gara in Svizzera 21 km 1700d+ non è arrivato in fondo ,ma è normale .mentre io come sempre sono arrivato lì nel mezzo ...esimo una vita da mediano :-?:
Non importa se sollevi 180 kg 20 volte il problema viene già se pesi qualche kg in più da solo anche senza bici ...;-)
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
hai ragione vallo a spiegare ...provare per credere :mrgreen:
Ma nessuno nega che va in E possa avere un buon allenamento anche ottimo ma ci sono ovvie limitazioni
io sono il signor nessuno a valore zero ,ma 20 anni fa avevo un amico fortissimo a correre a piedi anche in salita su asfalto o sterrato
era uno 3,5 al km le gare le vinceva anche sui 20 km ma non aveva mai corso in montagna sui sentieri su per scalinate di pietra e scogli spesso bagnati sia a salire che a scendere ,una volta lo convinsi siamo andati a fare una bellissima gara in Svizzera 21 km 1700d+ non è arrivato in fondo ,ma è normale .mentre io come sempre sono arrivato lì nel mezzo ...esimo una vita da mediano :-?:
Non importa se sollevi 180 kg 20 volte il problema viene già se pesi qualche kg in più da solo anche senza bici ...;-)
io però sto ancora aspettando la spiegazione del perché, secondo te, quello che dico è una (cito) grandissima stronzata.
sono qui che aspetto, con una certa curiosità, perché c’è sempre da imparare, anche dagli stupidi.
 
Ultima modifica:

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
(non ho letto tutte le 16 pagine, abbiate pazienza, quindi mi baso anche su ciò che ho visto in discussioni simili nel confronto fra fatica in bici e fatica in bici elettrica)

c'è un punto ricorrente che mi lascia molto perplesso nel "confronto della fatica": quelli che sostengono che con l'elettrica si fa la stessa fatica, si basano su percorrenze e dislivelli diversi. esempio con numeri a caso, giusto per rendere l'idea: "quando prendo la bici faccio 40km e 1500d+ e torno a casa distrutto, quando prendo l'elettrica faccio 70km e 2300d+ e torno a casa distrutto"
secondo me un confronto del genere non ha senso. andrebbe fatto a parità di percorso, e cioè: quando prendi la bici e fai 40km con 1500d+ torni a casa distrutto; se prendi l'elettrica e fai lo stesso percorso, gli stessi 40km e gli stessi 1500d+, torni a casa ugualmente distrutto?

(ed è del tutto ovvio che la risposta non potrà essere positiva)
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
(non ho letto tutte le 16 pagine, abbiate pazienza, quindi mi baso anche su ciò che ho visto in discussioni simili nel confronto fra fatica in bici e fatica in bici elettrica)

c'è un punto ricorrente che mi lascia molto perplesso nel "confronto della fatica": quelli che sostengono che con l'elettrica si fa la stessa fatica, si basano su percorrenze e dislivelli diversi. esempio con numeri a caso, giusto per rendere l'idea: "quando prendo la bici faccio 40km e 1500d+ e torno a casa distrutto, quando prendo l'elettrica faccio 70km e 2300d+ e torno a casa distrutto"
secondo me un confronto del genere non ha senso. andrebbe fatto a parità di percorso, e cioè: quando prendi la bici e fai 40km con 1500d+ torni a casa distrutto; se prendi l'elettrica e fai lo stesso percorso, gli stessi 40km e gli stessi 1500d+, torni a casa ugualmente distrutto?

(ed è del tutto ovvio che la risposta non potrà essere positiva)
Ovviamente no, e parlo da elettrico, ma non si può neanche asserire che si sia giocato a bocce in quei 40km.
Poi anche bisogna vedere con che media li fai.
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io però sto ancora aspettando la spiegazione del perché, secondo te, quello che dico è una (cito) grandissima stronzata.
sono qui che aspetto, con una certa curiosità, perché c’è sempre da imparare, anche dagli stupidi.
Ma scusa non sono mica io che l'ho scritto ,stai sbagliando il soggetto con il complemento oggetto NON mi permetterei mai di giudicare e di definire una stronzata la spiegazione di nessuno ,al limite ho scritto sono cose diverse ... ;-)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Inizia la guerra a chi ce l'ha più lungo...
Vuoi una barret.... Ehm... medaglia, Mutley? :mrgreen: :°°(:
Un matto è seduto sull'argine di un ruscello vicino a un manicomio, e con un bastone in mano fa finta di pescare. Passa un tizio, che con ilarità gli dice: "abboccano?". E il matto: "con te son quattro!"

:smile: :smile: :smile: :-?:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ancora con la petulante, annosa, tediosa questione del si fa fatica con l'ebike si o no? Certo che si fa fatica anche l'ebike, ma se qualcuno ha qualche dubbio si facesse una bici con il telaio di ghisa.:discuss::il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un matto è seduto sull'argine di un ruscello vicino a un manicomio, e con un bastone in mano fa finta di pescare. Passa un tizio, che con ilarità gli dice: "abboccano?". E il matto: "con te son quattro!"

:smile: :smile: :smile: :-?:
Sei simpatico come l'ultima zecca che mi sono trovato nel pube durante uno dei miei giri in muscolare anni fa :-|
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: VINS61 and Maiella

Classifica mensile dislivello positivo