@Docste
Mi dispiace molto che tu non capisca la differenza tra un dato scientifico è un’osservazione soggettiva.
Mi dispiace molto che tu legga parola per parola senza capire il concetto di base.
Mi dispiace molto non avere tempo inutile da sprecare in inutili diatribe.
Visto che non mi sembra che tu sia la matita più appuntita dell’astuccio te lo semplifico:
In anni di trail non ho mai e dico mai, e ripeto mai visto qualcuno faticare con elettrica come quelli con le bici tradizionali!
Se tu ne hai visti vari, mi dispiace per loro ma probabilmente dovevano prendere una bici con un motore più potente o con una batteria più grossa
Se al posto di continuare a dispiacerti per me e scrivere minchiate, pedalassi un po' di più, ne trarresti giovamento.
Comunque mi hai fatto sorridere, perchè il tuo riferimento alla matita poco appuntita mi ha riportato alla mente una domanda di mio figlio piccolo: avrà avuto 4/5 anni e, vedendo la mia stilografica, mi chiese come si faceva a temperare
Ecco, torna a giocare con le "matite", perchè il livello Mont Blanc non fa per te
Anche io non ho mai visto o conosciuto uno con ebike fare particolarmente fatica, ed anche io non ho mai conosciuto uno che ha preso e-bike per motivi diversi dal fare meno fatica. Saranno pure rari ma a quanto pare esistono e abbiamo l'enorme fortuna di averli tutti qui su MTB Mag!! Che culo eh?
Oooops, coincidenze? (Cit. Red Ronnie)
Quindi se tu e il fenomeno da cartoleria non ne avete mai visti (mettiamola così), vuol dire che non esistono? Decidete voi 2 quale è la realtà delle cose?
e inoltre se in 3 ore io percorro 30 km con 800 di dislicello e con la ebike nelle stesse tre ore si percorrono 60 km con 1600 di dislivello, credo comunque che essendo più diluito e gestibile grazie assistenza si meno faticoso (una rampa da 28% di 100 metri sulla muscolare è più faticosa che una da 200metri con la ebike)
Oh my God... ma queste cose le leggi su Facebook o sono frutto di studi approfonditi? Chiedo per un amico (Sideman
)
la prenderò quando finalmente sarò abbastanza in forma (ho spento 45 candeline e ho ancora 7-8 kg di troppo - sono partito da 96 con obiettivo 75 circa) sono sicuro che la ebike non mi farebbe lavorare fisicamente come la bici tradizionale quindi per qualche anno mi formerò il fisico.
Il problema non è mica la bici...
Tranquillo al mondo c'è posto per tutti, anche per te.
E comunque tranquillo non mi serve il tuo benestare per la redenzione, vivrò nel peccato.
Oh, e ci voleva tanto? Posso vivere felice anch'io, finalmente
Non è stata data una risposta alla domanda iniziale perché nessuno con e-bike mette i dati di potenza. Che abbiano il cuore a mille ci dice solamente che sono al loro limite ma non ci dice quanto spingono con le gambe.
Uno potrebbe essere fuori soglia a 150 watt, venire qui coi grafici e mostrare come si spacca in due con e-bike (inattaccabile, ma non risponde alla domanda) quando spinge meno di me sul trono di ceramica ogni mattina.
Oppure potrebbe spingere 300 watt per un'ora e allora zittire tutti.
Fino ad allora resteremo nel dubbio
Sulla Ebike non ho il misuratore di potenza. Prima o poi mi faccio prestare i pedali con power meter e faccio un test. Però posso dirti i valori in bdc (e in base alla frequenza cardiaca e alla fatica percepita credo che più o meno siamo lì come valori): FTP 260W (ho perso una 10 di W negli ultimi 2/3 anni), peso 69Kg, 3.77W/Kg, 48 anni.
ride more, talk less.
e vale per tutti noi che perdiamo tempo qua invece di pedalare!
Giusto, io oggi mi sono fatto 30 km e 1500m. di dislivello, giornata fantastica. Prima uscita dell'anno sopra il 2000, neve quasi sparita
Non lo so non uso il misuratore di potenza sulla MTB, troppi soldi e non mi servirebbe per come la uso
Hai rotto il CASSO fino ad ora con i dati, e poi sei il primo a non conoscere i tuoi?!?!?! Ma allora non ci fate...CI SIETE PROPRIO