Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.827
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
domandone, i modelli SL (a parte il prz) presentano limiti di utilizzo sostanziali rispetto alle emtb più vendute?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.259
6.617
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
domandone, i modelli SL (a parte il prz) presentano limiti di utilizzo sostanziali rispetto alle emtb più vendute?
Hanno motore meno potente e batteria più piccola, di conseguenza meno assistenza alla pedalata, quindi non è adatta al un classico e biker panzone ma a un biker proveniente da una muscolare quindi con già una buona gamba

Reactions: sideman

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.230
32.808
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
sicuramente negli anni avrai avuto modo di scalare il Guglielmo sia in MTB che in Ebike modalità ECO... quale differenza crono hai riscontrato?
Ciao , allora …nei tempi che andavo fortino (non forte) da casa ero in vetta con la front xc in 2 ore e 12 minuti per 23 km e circa 1900 m+ .
Con ebike in 5 assistenza 1 ora e 10 minuti.
Adesso che gli anni sono saliti e con giant reign da 14 kg ci metto da casa 3 ore , idem con la front da enduro .
Con giant Ereign in eco ci ho messo se non ricordo male poco sotto le 2 ore

Reactions: sideman and big_63

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.573
6.889
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I modelli Specy SL o la Rise tanto per citare le più conosciute, sono quelle vie di mezzo messe sul mercato principalmente per invogliare il muscolare incallito a passare all'e.bike.
Sono biciclette che vanno comunque pedalate e tanto, ma che rispetto alla muscolare ti permettono giri assolutamente lunghi mantenendo un peso abbastanza contenuto e quindi una dinamica in discesa che sta nel mezzo tra i 15 kg di una MTB e i 25 di una e.MTB
Chiaramente per far ciò hanno delle batterie dalla capienza minore e delle assistenze settate in modo molto più conservativo

Ad oggi è un settore di super nicchia e immagino lo resterà, ma una scelta intelligente per proporre un mezzo che sta nel mezzo.

C'è un bel video dove il Direttore prova entrambi i modelli più famosi (TL SL e Rise) che ti potrebbe spiegare molto bene le differenze

sid

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.048
357
0
Roma
Visita sito
...si potrebbe aprire una bella discussione su le Ebike SL (superlight)....aspetta che vado a mettere i guantoni....

Cmq a mio avviso sono una ulteriore suddivisone e dunque una nuova disciplina del "pedalare", in soldoni penso che la muscolare rimane , poi sono arrivate le pensati Ebike nate soprattutto per superare la salita in Elettricità e divertirsi in discesa, oggi, si affacciano le SL, che sono bici leggere per uso AlLmountain o XC che hanno un aiuto elettrico, che ti aiutano a superare distanze importanti e salite importanti giovando anche di un peso assai ridotto.
L'esempio è perche io anche allenato che voglio fare un giro di 70 80km devo ricorrere a Enduro di un certo peso e con una certa attitudine discesista? ... e dunque sono nate le SL che a mio avviso avranno invece gran successo, perche molto piu leggere polivalenti trasportabili...economiche (insomma) ...

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Tutto ok ... fuorchè il prezzo ....

Classifica generale Winter Cup 2024