Ci sono uscite e uscite.
Anche l'agonista più accanito sa che se uscendo con certe compagnie non può far uscire "tirate", che farebbe da solo o con un gruppo più "selezionato"
L'importante è avere le idee chiare, prima di partire, e (soprattutto) non rompere le palle durante e dopo.
Infatti parole sante, percorso chiaro.
nell'ultima mia fase da muscolare sono diventato amante delle discese, con conseguente bici, mi sono stra divertito... poi man mano il gruppo con cui uscivo nei vari anni si è sfaldato e mi sono unito ad un altro gruppo che faceva sia BDC che MTB, ma per lo più MTB XC
Per non andare da solo uscivo con loro, persone squisite con cui ancora oggi partecipo alle cene, ma in tanti avevano il terrore delle discese, eravamo si e no in 2/3 che ci piacevano e tutte le volte era un amichevole contrattazione se scendere da una parte o dall'altra semplicissima.
Molte voltee succedeva che mi pedalavo la mia quasi gravity da 15 kg per fare giri Xc che gli altri facevano con le XC, stavo in compagnia...mi piaceva, mi piaceva pedalare... però volevo fare anche le discese, ma sono uscito con loro per 3 anni
Ecco, insieme a tante altre che già mi balenavano in testa, questa è stata una spinta a comprare l'e.bike... soprattutto dopo avene avuta una in test per 3 giorni...sono rientrato e restituendo la bici ho fatto il contratto.
Inizialmente nel mio paese ero quasi da solo, uscivo solo cosa che non facevo mai con la MTB, ma mi divertivo e facevo un monte di discese...
Poi mi sono aggregato un ragazzo, poi un altro... poi altri hanno comprato ed alla fine siamo un gruppetto di 5 fissi che a seconda delle uscite ci uniamo ad altri o accettiamo chiunque... di questi siamo a metà tra ex crossisti ed ex MTB... ma a tutti ci piacciono le discese...
Oggi conosco gente in tutti i paesi limitrofi, uscire con qualcuno non è un problema assolutamente, ogni anno c'è qualcuno in più ovunque
Oggi questa è la mia dimensione perfetta, la Am muscolare l'avevo tenuta per continuare ad uscire con l'altro gruppo, ma in un anno dopo averla usata 3 volte l'ho venduta
Questo per dire, che per qualche usita ci si adatta, ma per restare stabilmente in un gruppo, oltre alla voglia di stare insieme e la simpatia, però alla fine è importante anche avere una visione similare dei quello che ci piace
sid