Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non è assurda, è una CASTRONERIA TOTALE, e non sono certo stato io a tirarla fuori per arrampicarmi sugli specchi...

poi ho visto che i difensori della causa persa ci si sono buttati come ultima ancora di salvezza...l'ho lasciata un pò candire e ritirata fuori dopo un pò... appositamente... in modo che fosse più evidente della castroneria che era...

E mi stai dando ragione

sid
Io penso semplicemente che l'aggregazione si fatta dalle persone, non dai mezzi meccanici.

Con volontà, nei limiti della decenza, ci si mescola tra agonisti, fermoni, biker, ebiker...
l'unica cosa che manca sempre e cmq è un pò di fi*a :rosik:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Io penso semplicemente che l'aggregazione si fatta dalle persone, non dai mezzi meccanici.

Con volontà, nei limiti della decenza, ci si mescola tra agonisti, fermoni, biker, ebiker...
l'unica cosa che manca sempre e cmq è un pò di fi*a :rosik:
quella è molto aggregante...pero è uno sport di merda senza fica...dunque tocca trovare altro per aggregare...ti porto esempio dell uscita fatta da me con uno meno allenato alla fine ognuno ha fatto la sua uscita singola per ritrovarci in qualche punto...e sicuramente non vi rivedremo cè troppa differenza...differenza che un motore lettrico appiana totalmente.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io penso semplicemente che l'aggregazione si fatta dalle persone, non dai mezzi meccanici.

Con volontà, nei limiti della decenza, ci si mescola tra agonisti, fermoni, biker, ebiker...
l'unica cosa che manca sempre e cmq è un pò di fi*a :rosik:

quella è molto aggregante...pero è uno sport di merda senza fica...dunque tocca trovare altro per aggregare...ti porto esempio dell uscita fatta da me con uno meno allenato alla fine ognuno ha fatto la sua uscita singola per ritrovarci in qualche punto...e sicuramente non vi rivedremo cè troppa differenza...differenza che un motore lettrico appiana totalmente.
Parlate per voi!!! :smile: :smile: :smile:

Io faccio fatica anche a trovare qualcuno che si accolli la responsabilità/volontà di accompagnarmi o aggregarsi a me/noi nelle uscite... scrauso-uscite, ok, sarà per quello che non aggrega.
 
  • Haha
Reactions: sembola and picca

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io penso semplicemente che l'aggregazione si fatta dalle persone, non dai mezzi meccanici.

Con volontà, nei limiti della decenza, ci si mescola tra agonisti, fermoni, biker, ebiker...
l'unica cosa che manca sempre e cmq è un pò di fi*a :rosik:
eh ma se ti tocca aspettare 30 secondi qua, 20 là, alla fine ognuno fa il suo giro!!! (cit.) :omertà: :paur::maremmac:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sono fazioni, purtroppo...
Niente di inarrivabile od elitario, sì e no... Io con stipendio medio e spese personali varie un po' faticherei ora come ora a sostenere una rata di tal genere. Sarà anche il periodo, tra i meno simpatici, dove ci sono rincari in ogni dove...
Hai scritto poco più su che spendi quasi 1000euro l'anno per la tua altra passione quindi avresti tranquillamente potuto comprare una front in carbonio invece della Olympia... è tutta una questione di necessità e priorità. C'è chi si lamenta che non ha soldi per andare a mangiare una pizza ma fuma 20 sigarette al giorno.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda, è avvilente anche per noi "noob" e fermoni... abbiamo sempre la ferma convinzione di ostacolare e rendere le uscite un'agonia a chi è più allenato.
guarda che, se non si è capito, ero ironico.

se non posso aspettare 30 secondi, secondi non minuti, un compagno di uscite è davvero meglio se non "mi aggrego", che sicuramente stanno meglio senza di me, direi!!! ;-)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai scritto poco più su che spendi quasi 1000euro l'anno per la tua altra passione quindi avresti tranquillamente potuto comprare una front in carbonio invece della Olympia... è tutta una questione di necessità e priorità. C'è chi si lamenta che non ha soldi per andare a mangiare una pizza ma fuma 20 sigarette al giorno.
Ho scritto che non ci arrivo, mi ci devo impegnare a spendere così tanto... ;)
Chi si lamenta perché non riesce a mangiar una pizza e poi fuma... beh, i soldi li brucia, nel vero senso della parola. Fortuna che non fumo. Soldi doppiamente buttati nel cesso per autodistruggersi...

guarda che, se non si è capito, ero ironico.

se non posso aspettare 30 secondi, secondi non minuti, un compagno di uscite è davvero meglio se non "mi aggrego", che sicuramente stanno meglio senza di me, direi!!! ;-)
Assolutamente! Ancora non me ne sono capitati, ma conosco gente così. Puoi anche aver bisogno di aiuto, rantolare e crepare che loro proseguono imperterriti a fare il Kom...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io penso semplicemente che l'aggregazione si fatta dalle persone, non dai mezzi meccanici.

Con volontà, nei limiti della decenza, ci si mescola tra agonisti, fermoni, biker, ebiker...
l'unica cosa che manca sempre e cmq è un pò di fi*a :rosik:
Semplicissimo esempio:
se un tuo amico domani si compra la MTB, tu domenica non lo porti al Cocollo con quelli del Ponte Rosso, per scendere e poi risalire da Menzano...un giro classico

tre settimane fa un amico di amici che aveva da poco comprato l'e.bike ci ha chiesto se poteva unirsi a noi, nessun problema, Cocollo, Volpaie ecc... lo abbiamo aspettato un pochino in discesa, alcuni pezzi è sceso... ma abbiamo girato insieme, io pedalavo in eco come sempre, lui con la terza assistenza

Mio fratello che vive in Francia mi passerà a trovare qualche giorno, mai avuta una MTB se non per girare in città... abbiamo organizzato che affitta una e.bike a 50k (una AM9 e lo porto a vedere tutti i sentieri sopra casa mia, magari non gli farò fare le discese più incazzate, ma il resto si.
Con la MTB nemmeno a Caspri arrivava

questo è il concetto che volevo esprimere con "più aggregante", che è difficilmente contestabile essendo un dato di fatto

In MTB col fermone non ti mescoli, intendo il fermone vero, perchè quella salita non la fa, quel giro non lo fa...

la fi.a purtroppo per aggregarla bisognrebbe organizzare un giro in Via Tornabuoni, allora forse verrebbe

sid
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io dicevo di persona, ma ho visto anche ciò... sigh! :(
Mo' voglio vedere quanti agonisti esistono... che peraltro chi non aspetta mai, difficilmente è agonista vero.
Ci sono uscite e uscite.
Anche l'agonista più accanito sa che uscendo con certe compagnie non può far uscire "tirate", che farebbe da solo o con un gruppo più "selezionato"

L'importante è avere le idee chiare, prima di partire, e (soprattutto) non rompere le palle durante e dopo.
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Assolutamente! Ancora non me ne sono capitati, ma conosco gente così. Puoi anche aver bisogno di aiuto, rantolare e crepare che loro proseguono imperterriti a fare il Kom...

io per gente del genere ho lasciato la squadra a cui ero iscritto tempo fa...
avevamo una regola, in settimana si usciva e si scannava, la domenica la dedicavamo ad uscire con appassionati che si avvicinavano al mondo mtb e magari ci scappava pure l'iscrizione...
una domenica però con un compagno di squadra arrivai quasi alle mani perchè a lui non stava più bene aspettare i novellini e se non erano in grado di tenere il suo passo potevano stare anche a casa...
io non ci vidi più, gli tagliai la strada lo fermai e gli dissi che tutti siamo stati novellini e tutti abbiamo avuto qualcuno che ci aspettava all'inizio, a lui eravamo più di qualcuno ad aspettarlo e se il mio primo approccio alla mtb fosse stato con persone del genere avrei abbandonato all'istante e poi era il primo che durante le riunioni della squadra si lamentava che non si iscriveva nessuno...
i pezzi di m...a ci sono ovunque, e indipendentemente dal mezzo che usano (mtb, bdc, ebike, monopattino, skate, moto, scooter ecc.) tendono a non creare squadra e aggregazione...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda, è avvilente anche per noi "noob" e fermoni... abbiamo sempre la ferma convinzione di ostacolare e rendere le uscite un'agonia a chi è più allenato.
E' vero, ma è anche vero che (come scritto da diversi) è una questione di "volontà" complessiva: se l'obiettivo comune è di pedalare insieme lo si raggiunge. L'importante è essere chiari fin dal principio.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ci sono uscite e uscite.
Anche l'agonista più accanito sa che se uscendo con certe compagnie non può far uscire "tirate", che farebbe da solo o con un gruppo più "selezionato"

L'importante è avere le idee chiare, prima di partire, e (soprattutto) non rompere le palle durante e dopo.
Un buon agonista sa anche allenare quando doversi rallentare.
Un "principiante" con la sindrome da campioncino del mondo no, deve tirare sempre a tutta.
Io paro le mani avanti, sempre, che sono una schiappa totale e come tale ci vuol taaaaaanta pazienza...

io per gente del genere ho lasciato la squadra a cui ero iscritto tempo fa...
avevamo una regola, in settimana si usciva e si scannava, la domenica la dedicavamo ad uscire con appassionati che si avvicinavano al mondo mtb e magari ci scappava pure l'iscrizione...
una domenica però con un compagno di squadra arrivai quasi alle mani perchè a lui non stava più bene aspettare i novellini e se non erano in grado di tenere il suo passo potevano stare anche a casa...
io non ci vidi più, gli tagliai la strada lo fermai e gli dissi che tutti siamo stati novellini e tutti abbiamo avuto qualcuno che ci aspettava all'inizio, a lui eravamo più di qualcuno ad aspettarlo e se il mio primo approccio alla mtb fosse stato con persone del genere avrei abbandonato all'istante e poi era il primo che durante le riunioni della squadra si lamentava che non si iscriveva nessuno...
i pezzi di m...a ci sono ovunque, e indipendentemente dal mezzo che usano (mtb, bdc, ebike, monopattino, skate, moto, scooter ecc.) tendono a non creare squadra e aggregazione...
Li riassumerei con "campioncini del mondo di stoc...". Sono cattiva a definirli così?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
io per gente del genere ho lasciato la squadra a cui ero iscritto tempo fa...
avevamo una regola, in settimana si usciva e si scannava, la domenica la dedicavamo ad uscire con appassionati che si avvicinavano al mondo mtb e magari ci scappava pure l'iscrizione...
una domenica però con un compagno di squadra arrivai quasi alle mani perchè a lui non stava più bene aspettare i novellini e se non erano in grado di tenere il suo passo potevano stare anche a casa...
io non ci vidi più, gli tagliai la strada lo fermai e gli dissi che tutti siamo stati novellini e tutti abbiamo avuto qualcuno che ci aspettava all'inizio, a lui eravamo più di qualcuno ad aspettarlo e se il mio primo approccio alla mtb fosse stato con persone del genere avrei abbandonato all'istante e poi era il primo che durante le riunioni della squadra si lamentava che non si iscriveva nessuno...
i pezzi di m...a ci sono ovunque, e indipendentemente dal mezzo che usano (mtb, bdc, ebike, monopattino, skate, moto, scooter ecc.) tendono a non creare squadra e aggregazione...
Esattamente quello che dicevo io.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Li riassumerei con "campioncini del mondo di stoc...". Sono cattiva a definirli così?

no, assolutamente, io a gente del genere non vorrei dare più attenzione di quella che merita e già definirli pezzi di ..... glie ne sto dando tanta...
Esattamente quello che dicevo io.
mi era sfuggito il tuo messaggio, ma effettivamente dovrebbe essere così...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci sono uscite e uscite.
Anche l'agonista più accanito sa che se uscendo con certe compagnie non può far uscire "tirate", che farebbe da solo o con un gruppo più "selezionato"

L'importante è avere le idee chiare, prima di partire, e (soprattutto) non rompere le palle durante e dopo.

Infatti parole sante, percorso chiaro.

nell'ultima mia fase da muscolare sono diventato amante delle discese, con conseguente bici, mi sono stra divertito... poi man mano il gruppo con cui uscivo nei vari anni si è sfaldato e mi sono unito ad un altro gruppo che faceva sia BDC che MTB, ma per lo più MTB XC
Per non andare da solo uscivo con loro, persone squisite con cui ancora oggi partecipo alle cene, ma in tanti avevano il terrore delle discese, eravamo si e no in 2/3 che ci piacevano e tutte le volte era un amichevole contrattazione se scendere da una parte o dall'altra semplicissima.

Molte voltee succedeva che mi pedalavo la mia quasi gravity da 15 kg per fare giri Xc che gli altri facevano con le XC, stavo in compagnia...mi piaceva, mi piaceva pedalare... però volevo fare anche le discese, ma sono uscito con loro per 3 anni

Ecco, insieme a tante altre che già mi balenavano in testa, questa è stata una spinta a comprare l'e.bike... soprattutto dopo avene avuta una in test per 3 giorni...sono rientrato e restituendo la bici ho fatto il contratto.

Inizialmente nel mio paese ero quasi da solo, uscivo solo cosa che non facevo mai con la MTB, ma mi divertivo e facevo un monte di discese...
Poi mi sono aggregato un ragazzo, poi un altro... poi altri hanno comprato ed alla fine siamo un gruppetto di 5 fissi che a seconda delle uscite ci uniamo ad altri o accettiamo chiunque... di questi siamo a metà tra ex crossisti ed ex MTB... ma a tutti ci piacciono le discese...
Oggi conosco gente in tutti i paesi limitrofi, uscire con qualcuno non è un problema assolutamente, ogni anno c'è qualcuno in più ovunque

Oggi questa è la mia dimensione perfetta, la Am muscolare l'avevo tenuta per continuare ad uscire con l'altro gruppo, ma in un anno dopo averla usata 3 volte l'ho venduta

Questo per dire, che per qualche usita ci si adatta, ma per restare stabilmente in un gruppo, oltre alla voglia di stare insieme e la simpatia, però alla fine è importante anche avere una visione similare dei quello che ci piace

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo