Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggregazione e tante seghe mentali da snob mi sembrano e’un po’ che lo scrivete ma se esco con i miei amici una volta alla settimana c’è ne fottiamo se tre hanno ebike e altri 5 la Mtb ci si aspetta e si esce assieme per la compagnia non per la competizione o per altre storie , in cima la birra la beviamo assieme comunque!!!
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
eh ma se ti tocca aspettare 30 secondi qua, 20 là, alla fine ognuno fa il suo giro!!! (cit.) :omertà: :paur::maremmac:
Ma questa è una cosa comunque in tutti gli sport - hobby dove "si fa strada"
Pure io quando esco in moto in compagnia ognuno va al passo che vuole è poi ci si ritrova a dei punti per raggrupparsi è si riparte.
Stessa cosa per chi fa running, magari c'è l'atleta che vuole allenarsi e tiene un buon passo, e l'amatore che vuole sola farsi una corsetta x stare in forma e vanno a due passi diversi... E li non hanno ancora inventato le E-scarpe..! :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai scritto poco più su che spendi quasi 1000euro l'anno per la tua altra passione quindi avresti tranquillamente potuto comprare una front in carbonio invece della Olympia... è tutta una questione di necessità e priorità. C'è chi si lamenta che non ha soldi per andare a mangiare una pizza ma fuma 20 sigarette al giorno.
Perfettamente d'accordo.
L'importante è che una passione non pregiudichi la "vita sociale" Cioè, se per prendermi la bici da 7000€ , la moto da 20mila o l'auto da 80mila resto recluso in casa perché non posso permettermi nemmeno una pizza con gli amici, forse ho qualche problema io..
P. S e di gente così ne ho conosciuti..! :pirletto:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E' anche difficile togliere dalle persone la sindrome del pescatore, quando pensi d'aver pescato una balena e invece era un'acciuga :help:
Ecco un modo raffinato per spiegare la sindrome di Rocco...:sborone:

E' la prima volta che mi trovo qui, ma perché tutti litigano. Questo è il topic dei maschi Alfa Vs E-Alfa?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sideman and sembola

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@sepica coda di paglia?!?!? o permaloso?!?!
eddai, si scherza ;-)

sei andato a modificare e togliere i riferimenti alle attese di 20/30 secondi!!! :-)

tra l'altro, volgarotto il tuo post eh!!! IMHO
quella è molto aggregante...pero è uno sport di merda senza fica...dunque tocca trovare altro per aggregare...ti porto esempio dell uscita fatta da me con uno meno allenato alla fine ognuno ha fatto la sua uscita singola per ritrovarci in qualche punto...e sicuramente non vi rivedremo cè troppa differenza...differenza che un motore lettrico appiana totalmente.

eh ma se ti tocca aspettare 30 secondi qua, 20 là, alla fine ognuno fa il suo giro!!! (cit.) :omertà: :paur::maremmac:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
@sepica coda di paglia?!?!? o permaloso?!?!
eddai, si scherza ;-)

sei andato a modificare e togliere i riferimenti alle attese di 20/30 secondi!!! :-)

tra l'altro, volgarotto il tuo post eh!!! IMHO
non ti ho minimamente capito, volgarotto in che senso..stiamo forse in chiesa non sapevo, detto poi che non ho iniziato iol'allusione che fammi dire lecita...
tanto meno i 20 30sec...sei sicuro di aver capito il mio intervento ??
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
non ti ho minimamente capito, volgarotto in che senso..stiamo forse in chiesa non sapevo, detto poi che non ho iniziato iol'allusione che fammi dire lecita...
tanto meno i 20 30sec...sei sicuro di aver capito il mio intervento ??
Ehm, in realtà l'ho letto anche io come Andrea...
Idem come i 20-30 secondi che dicevi di perdere ogni volta e che col tizio non vi rivedrete perché c'è troppo divario di preparazione, e che alla fine avevate fatto dei giri diversi per incontrarvi in un punto unico.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ehm, in realtà l'ho letto anche io come Andrea...
Idem come i 20-30 secondi che dicevi di perdere ogni volta e che col tizio non vi rivedrete perché c'è troppo divario di preparazione, e che alla fine avevate fatto dei giri diversi per incontrarvi in un punto unico.
allora o mi son spiegato male, oppure non ho capito, dove sta il punto...per il volgare la parola F**A, non on stato io ad alluderà pero dai l'ho limitata ad una constatazione sulla mancanza della stessa, ed è finita la.
Per i 20 30 secondi, scusate che avete capito ? ripeto magari mi son spiegato male io...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
guarda che, se non si è capito, ero ironico.

se non posso aspettare 30 secondi, secondi non minuti, un compagno di uscite è davvero meglio se non "mi aggrego", che sicuramente stanno meglio senza di me, direi!!! ;-)
Hai perfettamente ragione, sono appena tornato da un tour ed eravamo due "classici" con front 29 leggerine e un elettrico. Siamo andati tranquilli rallentando alternativamente il passo per aspettarci reciprocamente. Ci siamo fatti 70 km e un millino di dislivello, ma erano tutte strade asfaltate e qualche bianca a causa della pioggia notturna. Avessimo fatto un percorso fuoristrada con strappi da vedere alla fine la Madonna con tutti i Santi sarebbe stato molto diverso. Il problema non è aspettare l'amico in difficoltà, ma il fatto che con la muscolare certi percorsi, a una certa età o senza adeguata preparazione, sono deleteri.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and ant

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Che se magari ti scocci veramente ad aspettare 20/30 secondi (e non minuti...) sei messo proprio male, e non fisicamente.
ad esser sincero in effetti non erano 20 30sec, non volevo pensa un po, apparire sborone, diciamo minuti che poi a fine giro son diventati diversi minuti, ma poi detto, è stato lui a dire e non per gentilezza , che inutile uscire una seconda volta insieme, doveva prima recuperare un po di forma, perche io l'offerta glie l'aveva fatta.
Ma detto questo, dico, che in MTB frega nulla di uscire con persone meno allenate perche fisiologico e normale in MTB fermarsi aspettare, cosa diversain BDC, dunque a me sta cosa di solito non mette tanta paura, pero lui ha sofferto cercando di limare i "forte" gap.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ad esser sincero in effetti non erano 20 30sec, non volevo pensa un po, apparire sborone, diciamo minuti che poi a fine giro son diventati diversi minuti, ma poi detto, è stato lui a dire e non per gentilezza , che inutile uscire una seconda volta insieme, doveva prima recuperare un po di forma, perche io l'offerta glie l'aveva fatta.
Ma detto questo, dico, che in MTB frega nulla di uscire con persone meno allenate perche fisiologico e normale in MTB fermarsi aspettare, cosa diversain BDC, dunque a me sta cosa di solito non mette tanta paura, pero lui ha sofferto cercando di limare i "forte" gap.
Non è lui a dover colmare il gap, ma tu a rallentare il passo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' anche difficile togliere dalle persone la sindrome del pescatore, quando pensi d'aver pescato una balena e invece era un'acciuga :help:
Il titolo di pescatore dell'anno del forum lo vince axelMTB, che ha riuppato la discussione (post n. 807) e subito dopo si è eclissato :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo