Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io però non credo che la MTB classica diventerà di nicchia
la mtb è già abbastanza uno sport di nicchia (in senso assoluto, non rispetto alla e-mtb), non lo si può certo dire di gran diffusione, sarebbe interessante avere dei numeri, ma già in confronto alla bdc presumo differenze rilevanti.

IMHO

magari il buon @sembola ha qualche dato.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
A questo punto rimango basita...

Sono l'unica che ha comprato una Olympia Cobra 29, nuova, in alluminio, front, a 520€ spedita a casa?
Per me 7000€ sono veramente cifre folli, può anche essere il top di gamma, ma coi tempi che corrono bisogna veramente essere benestanti per prendersene una... e sarebbe aggregante?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.901
2.545
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A questo punto rimango basita...

Sono l'unica che ha comprato una Olympia Cobra 29, nuova, in alluminio, front, a 520€ spedita a casa?
Per me 7000€ sono veramente cifre folli, può anche essere il top di gamma, ma coi tempi che corrono bisogna veramente essere benestanti per prendersene una... e sarebbe aggregante?
Non servono 7000euro per un mezzo valido, ci sono le rate e magari uno preferisce spendere sulla bici (o ebike) invece che andare a cena fuori, fare l'abbonamento in palestra, viaggiare o comprare una macchina nuova...
certo se uno è disoccupato non spende 3000euro per un ''giocattolo'' ma non parliamo di un BMW da 80K, non sono solo mezzi da ''ricchi''.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A questo punto rimango basita...

Sono l'unica che ha comprato una Olympia Cobra 29, nuova, in alluminio, front, a 520€ spedita a casa?
Per me 7000€ sono veramente cifre folli, può anche essere il top di gamma, ma coi tempi che corrono bisogna veramente essere benestanti per prendersene una... e sarebbe aggregante?
Come già espresso pagine addietro, è lo spirito con cui ci si approccia all'attività che determina il livello di soddisfazione che se ne può ricavare, e che fa da fattore aggregante, non il mezzo. Quando ho inizato ad andare in mtb avevo una bici da 600 mila lire, e mi divertivo quanto mi diverto adesso che ne ho una da 10 milioni, per rimanere alla stessa valuta.
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Come già espresso pagine addietro, è lo spirito con cui ci si approccia all'attività che determina il livello di soddisfazione che se ne può ricavare, e che fa da fattore aggregante, non il mezzo. Quando ho inizato ad andare in mtb avevo una bici da 600 mila lire, e mi divertivo quanto mi diverto adesso che ne ho una da 10 milioni, per rimanere alla stessa valuta.
Vi prego, lasciamo stare le conversioni lire / euro che poi viene la tristezza....:-)
 
  • Haha
Reactions: yura and rolly

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.566
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A questo punto rimango basita...

Sono l'unica che ha comprato una Olympia Cobra 29, nuova, in alluminio, front, a 520€ spedita a casa?
Per me 7000€ sono veramente cifre folli, può anche essere il top di gamma, ma coi tempi che corrono bisogna veramente essere benestanti per prendersene una... e sarebbe aggregante?
Scusa quanto spendi per la tua passione principale, ossia le auto da rally?
Credo ben più di 520€ l'anno...
Ognuno "investe" le proprie disponibilità per le passioni in cui trova più soddisfazione.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.725
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A questo punto rimango basita...

Sono l'unica che ha comprato una Olympia Cobra 29, nuova, in alluminio, front, a 520€ spedita a casa?
Per me 7000€ sono veramente cifre folli, può anche essere il top di gamma, ma coi tempi che corrono bisogna veramente essere benestanti per prendersene una... e sarebbe aggregante?
Ragionamento più che corretto, io la penso uguale infatti ho sempre preso bici usate di pochi anni, che costavano la metà che da nuove, però diciamo che se tu provassi una bici diciamo da 2000€ , rispetto alla tua Olimpia, vedresti che che la differenza c'è e si sente, poi magari tra, la bici da, 2000 e quella da 7000 , la differenza è meno marcata è potrebbero apprezzarla solo pochi che ne fanno un uso intenso.
Però dato che sei appassionata di motori, sai bene che in quel mondo si spende anche di più, non tanto per l'acquisto iniziale perché un auto usata già preparata la si trova relativamente a poco, ma con i costi di manutenzione, iscrizione alle gare, gonne, benzina ecc... Insomma ogni passione in maniera diversa costa soldi e impegno ;-)
P. S e cmq per fortuna che c'è gente che può permettersi di prendere bici da 5-6-7000 €, così pochi anni dopo possiamo ri comprarle noi poveraccy...! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non fare il furbo per favore, è da 10 pagine che parliamo di marchi con prezzo più alto e prezzo più popolare anche a parità di montaggio e poi mi confronti la scalpel con una giant e-bike...
Capisco voler portare l'acqua al proprio mulino ma mi sembra si stia esagerando.
La scalpel la paragoni con una ebike cannondale, la e-bike giant la paragoni con la giant xtc e scoprirai che tutto torna
Non sono stato certo io a dire che le muscolar.i aggregano di più perchè meno care delle elettriche...
spero tu ti sia reso conto che era una cavolata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
o pero sta storia sul costo delle ebike o muscolari per dimostrare se sono pi o meno aggreganti è un po assurda dai...

la differenza esce fuori nella performance è ovvio che se si esce con Ebikier alla fine devi abbandonare tu Biker, e allora pensi di elttrificarti pure tu per stare nel gruppo e ci sta, pero la differenza economica e di PRESTAZIONE tra EBIKE ed Ebike fa molt a piu differenza tche traBike e Bike , dove inutile ancora dirlo la vera differenza la fa la GAMBA.

non è assurda, è una CASTRONERIA TOTALE, e non sono certo stato io a tirarla fuori per arrampicarmi sugli specchi...

poi ho visto che i difensori della causa persa ci si sono buttati come ultima ancora di salvezza...l'ho lasciata un pò candire e ritirata fuori dopo un pò... appositamente... in modo che fosse più evidente della castroneria che era...

E mi stai dando ragione

sid
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non servono 7000euro per un mezzo valido, ci sono le rate e magari uno preferisce spendere sulla bici (o ebike) invece che andare a cena fuori, fare l'abbonamento in palestra, viaggiare o comprare una macchina nuova...
certo se uno è disoccupato non spende 3000euro per un ''giocattolo'' ma non parliamo di un BMW da 80K, non sono solo mezzi da ''ricchi''.
Vabbé ma per arrivare a 7000, di cene ne devi fare... :D
Ci sono le rate, giusto, ma per concedersi le rate bisogna anche aver reddito... altrimenti la finanziaria non la concede.

Come già espresso pagine addietro, è lo spirito con cui ci si approccia all'attività che determina il livello di soddisfazione che se ne può ricavare, e che fa da fattore aggregante, non il mezzo. Quando ho inizato ad andare in mtb avevo una bici da 600 mila lire, e mi divertivo quanto mi diverto adesso che ne ho una da 10 milioni, per rimanere alla stessa valuta.
Che sia lo spirito ad aggregare, è indubbio... anche se, leggendo la faida, aggrega poco.

Scusa quanto spendi per la tua passione principale, ossia le auto da rally?
Credo ben più di 520€ l'anno...
Ognuno "investe" le proprie disponibilità per le passioni in cui trova più soddisfazione.
Non credere che io spenda millemilioni di euro... a parte trasferte, alberghi (che non serve andare in quelli di lusso), cibarie (che 90 su 100 in assistenza si prende pane/focaccia/affettati dal supermercato). L'unica spesa viva fissa è la licenza, il resto sono variabili e nel complesso sopra ai 1000 €/annui è beeeeeen difficile arrivarci, ma spessissimo anche molto meno!

Ragionamento più che corretto, io la penso uguale infatti ho sempre preso bici usate di pochi anni, che costavano la metà che da nuove, però diciamo che se tu provassi una bici diciamo da 2000€ , rispetto alla tua Olimpia, vedresti che che la differenza c'è e si sente, poi magari tra, la bici da, 2000 e quella da 7000 , la differenza è meno marcata è potrebbero apprezzarla solo pochi che ne fanno un uso intenso.
Però dato che sei appassionata di motori, sai bene che in quel mondo si spende anche di più, non tanto per l'acquisto iniziale perché un auto usata già preparata la si trova relativamente a poco, ma con i costi di manutenzione, iscrizione alle gare, gonne, benzina ecc... Insomma ogni passione in maniera diversa costa soldi e impegno ;-)
P. S e cmq per fortuna che c'è gente che può permettersi di prendere bici da 5-6-7000 €, così pochi anni dopo possiamo ri comprarle noi poveraccy...! :-|
Non dico assolutamente che la differenza di materiali e quant'altro non si noti sull'utilizzo, diamine, ci mancherebbe. Però ci sono quelle top di gamma vendute a prezzo stramaggiorato per... una verniciatura diversa? Può anche essere la verniciatura aerodinamica migliore, però è un po' too much.


Anyway... io sono una fervida sostentrice del "usate quel che ve pare", però taluni (un paio) in questa discussione ti fanno proprio perdere la volontà di difendere certe fazioni. L'estremismo non è mai un bene.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
però, e lo dico da povero eh, che palle che si vada sempre a finire sui prezzi, parliamo delle bollette luce e gas o del gasolio allora!!!
Perché, della benzina no? :smile: O che continuo a pagar bollette e da un mese mi salta la corrente almeno 1h ogni 2-3 giorni (i soldi li voglion bòni però oh!)...

Comunque è indubbio che la discussione sia in vacca, nel senso che tanto ormai gli estremisti eBike e gli estremisti muscolari non potranno confrontarsi perché non c'è un meglio o un peggio, sebbene lo vogliano credere.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.901
2.545
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Vabbé ma per arrivare a 7000, di cene ne devi fare... :D
Ci sono le rate, giusto, ma per concedersi le rate bisogna anche aver reddito... altrimenti la finanziaria non la concede.
Senza reddito la bici è l'ultimo dei problemi...
Ho detto proprio che non servono 7000euro, già con 3000 puoi prendere un oggeto valido e se li spalmi in 2-3 anni sono circa 100-150 euro al mese e alla fine hai comunque un mezzo da rivendere che magari la metà dei soldi li vale. Non mi pare niente di inarrivabile o elitario.

aggiungo che non ho una ebike ma 2 muscolari visto che si parla di fazioni....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
non è assurda, è una CASTRONERIA TOTALE, e non sono certo stato io a tirarla fuori per arrampicarmi sugli specchi...

poi ho visto che i difensori della causa persa ci si sono buttati come ultima ancora di salvezza...l'ho lasciata un pò candire e ritirata fuori dopo un pò... appositamente... in modo che fosse più evidente della castroneria che era...

E mi stai dando ragione

sid
pero scusa tocca vedere perche è stata portata aventi....se ricordo bene era uno spunto per parlare o meno dell'aggregazione delle Ebike(vabeh altro discorso assurdo), il punto a mio avviso preso molto in generale è che indiscutibilmente la Ebike o meglio il motore appiana tutte quelle differenze di forma tra un ciclista e un altro, questo permette al Panzone di turno di stare a ruota dello smilzo il quale a sua volta stara dietro all ExProfesionista sficato che cerca di tenere botta al ragazzino di 22 anni Elite, questa cosa è indubbio(proprio lo scorso mese sono uscito con un tizio che non conoscevo su 2 muscolari, alla fine nonostante la sua buona volonta e la mia ad aspttarlo, praticamente ognuno si è fatto il giro suo, e lui diceva che era anche allenato ed era vero pero poi se perdi 30sec li 20sec di la...le differnze emergono).

Insostanza poi sta cos è positiva ? cazzarola certo che si, pero dal punto di vista Sociale è una grandissimo risultato (infatti state sempre ammucchiati come pecore :-) :-) :-o )da punto di vista di valore della disciplina un po meno perche livella tutto verso il basso..il tutto in amicizia..
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Senza reddito la bici è l'ultimo dei problemi...
Ho detto proprio che non servono 7000euro, già con 3000 puoi prendere un oggeto valido e se li spalmi in 2-3 anni sono circa 100-150 euro al mese e alla fine hai comunque un mezzo da rivendere che magari la metà dei soldi li vale. Non mi pare niente di inarrivabile o elitario.

aggiungo che non ho una ebike ma 2 muscolari visto che si parla di fazioni....
Sono fazioni, purtroppo...
Niente di inarrivabile od elitario, sì e no... Io con stipendio medio e spese personali varie un po' faticherei ora come ora a sostenere una rata di tal genere. Sarà anche il periodo, tra i meno simpatici, dove ci sono rincari in ogni dove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo