Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si perchè un mio amico con la front da XC scende nei sentieri da enduro S4 più forte di quelli che fanno le gare
ci vuole il manico non bastano i pantaloni larghi
:smile::smile::smile::smile:
Sì ma se il tuo amico con la XC fa cicloturismo e quello con la Enduro fa sport vince comunque quest'ultimo :mrgreen:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.482
2.680
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma qualcuno veramente spende 7400 euro x una Lombardo , non oso pensare quanto valga un usato…
Ho un rivenditore sotto casa del marchio ; ho acquistato due bici da passeggio per me e mia moglie con annesso seggiolino per il bambino . L’ho fatto giusto per comprare qualcosa da lui e perché alla fine con 450 euro ho preso due bici che devono girare sul lungomare e arrivare al parco . Per un periodo ha portato delle bdc in carbonio Lombardo , se non ricordo male il modello si chiamava Imola ; le vendeva a 2000 euro montate ultegra quindi nemmeno molto economiche e a furia di far sconti le ha vendute . Una di queste è finita ad un mio amico ( che sebbene intonsa non riesce a venderla manco regalata ) ; ti dico che non le avrei volute nemmeno per 500 euro ; magari saranno uscite male dalla fabbrica , ma erano grossolane nelle finiture , adesivi posizionati male e la verniciatura lasciava a desiderare . Io quando si parla di migliaia di euro vado solo da 2/3 marchi ( non dico quali perché poi passo per fesso :-) )dopo 15 anni di acquisti non mi sono mai pentito di nulla .
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma infatti chiedo per un amico....
in una bici da enduro , ancor peggio se Ebike, cè bisogno di una Fox Facorty ?
Cè bisogno di un gruppo XTR o anche XT (pari discorso per Sram)
cè bisogno di un ammo Fox Factory
cè bisogno di una sella Carbono di una piega Carbon
cè infine bisogno di ruote carbon ?
a parte la battura lo chiedo veramente se sente veramente la differenza?
passi e legittimo per una questione di peso su una bici XC o cmq chi è amante della leggerzza anche su bici Enduro, ed è tutto da capire il perche..ma a livello di prestazioni un ammo o forka top top di marca (dove la vera diff è il peso (?)) li si percepiscono ?
per poi non parlare di tutti i componenti appunto carbo dove l'unico plus è il peso.
Personalmente penso di no.
Prima avevo bici montate "normali", ora ho delle fighissime fox Kashima, ma non mi sembra assolutamente di essere migliore..
Fermo ero prima e fermo rimango..! :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in realta lo chiedevo veramente, nel senso i vantaggi veri di questa i componenti TOP, risiedono solo nel peso o effettivamente si sente la differenza ? ovviamente la mia domanda è rivolta maggiormente per la forka e ammo. perche se in un XC il peso e la sensibilità fanno la loro differenza , in una Enduro la "sensibilità" di una forka serve?
Che risposta vorresti? Vorresti sentirti dire che in una bici pensata in larga parte per la discesa le sospensioni buone servono a poco?
Ormai le ho lette tutte in questo topic
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Che risposta vorresti? Vorresti sentirti dire che in una bici pensata in larga parte per la discesa le sospensioni buone servono a poco?
Ormai le ho lette tutte in questo topic
la mia richiesta ear molto piu sincera, , penso che su Endurone da 40 60kmh la sensibilità di copiare un sassolino poco serve , ma serve appunto qualcosa di piu mordente....o forse, anzi sicuramente, le forke top di gamma permettono questo e altro ancora coprono o copiano tutto...per questo peso a parte forse hanno un senso (?)
(io felicissimo possessore di una Fox performance 32)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma se sei felicissimo possessore che ti frega?
Col mio peso + quello dell'ebike una 32 si aprirebbe come le gambe di cicciolina tentando un nose press :mrgreen:
Scusa non ho capito il senso della tua frase. Spiegaci meglio: il nose press è qualcosa che ha a che vedere con il Kamasutra ?
E poi, il nose press lo tenta cicciolina o tu ? No perché sai, ormai ha anche lei una certa età, come noi del resto, una sublussazione all’anca è un attimo e ciao nose press…non vorrei mai tu dovessi abbandonarla li sui monti povera…
Le ggenti vogliono sapere…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusa non ho capito il senso della tua frase. Spiegaci meglio: il nose press è qualcosa che ha a che vedere con il Kamasutra ?
E poi, il nose press lo tenta cicciolina o tu ? No perché sai, ormai ha anche lei una certa età, come noi del resto, una sublussazione all’anca è un attimo e ciao nose press…non vorrei mai tu dovessi abbandonarla li sui monti povera…
Le ggenti vogliono sapere…
Ma certo guarda che cicciolina è una nota amante della
Mtb
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Invece di parlare delle calorie del Garmin che mi paiono un numero buttato nel secchio, anche perché non tutti i metabolismi sono uguali.

beh se usi questi numeri solo su di te puoi avere un trend di cosa stai facendo e come sta andando.

Non puoi fare paragoni con altri, su questo sono d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Perfetto, allora spiegaci questi dati, così diamo una risposta alla domanda del thread.

Invece di parlare delle calorie del Garmin che mi paiono un numero buttato nel secchio, anche perché non tutti i metabolismi sono uguali.
oddio questa non lho capita se il garmin ti dice che hai consumato 2000 kcal , a prescindere dal metabolismo quelle hai consumato sia se ti chiami Mario Giovanni o Luca...
(si puo discutere sulla precisione alla Caloria del garmin)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Perfetto, allora spiegaci questi dati, così diamo una risposta alla domanda del thread.

Invece di parlare delle calorie del Garmin che mi paiono un numero buttato nel secchio, anche perché non tutti i metabolismi sono uguali.
Dati e grafici già postati da altri... Non voglio scatenare altre 2 pagine di polemica... ;-)

Ma come già detto, 3 salite su quel percorso non le avrei fatte neppure 10 anni fa e partendo dalla Borgata Molino, sotto, dove si attraversa il torrente, poi c'è un passaggio ripido e scassato che con la bici normale è molto difficile fare... Invece con la spinta regolare della E-bike e impostazione giusta si fa: per me sono risultati anche quelli... :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se parlate di calorie o kj derivanti dal misuratore di potenza non credo mica che si riferiscano alle calorie consumate da voi ma si riferiscono al solo lavoro fatto sui pedali, del resto come potrebbe considerare anche il resto?
A me il misuratore di potenza da solo i kj di lavoro, le calorie totali sono un altro parametro ovviamente molto più alto, visto che non siamo una macchina perfetta e consumiamo calorie anche da fermi
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo