Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le calorie della E-bike valgono la metà !
L'altra metà è rubata ! :spetteguless: ;-)
Tra l'altro da quando ho collegato il sensore di potenza della Levo al Garmin il calcolo delle calorie mi dà dei valori più bassi di prima, e visto che nel computo ci sono anche i Watt ho ragione di credere che siano più veritieri.
Vedi tu quindi quanto valgono le calorie calcolate dai vari GPS, usando solo la fascia cardio e/o sensori di cadenza e velocità.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Tra l'altro da quando ho collegato il sensore di potenza della Levo al Garmin il calcolo delle calorie mi dà dei valori più bassi di prima, e visto che nel computo ci sono anche i Watt ho ragione di credere che siano più veritieri.
Vedi tu quindi quanto valgono le calorie calcolate dai vari GPS, usando solo la fascia cardio e/o sensori di cadenza e velocità.
Le calorie derivae da un PM, non sono per nulla associabile ad altri sensori cardio , ma se questo rileva la sola potenza espressa dal ciclista sono vere...è fisica...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Tra l'altro da quando ho collegato il sensore di potenza della Levo al Garmin il calcolo delle calorie mi dà dei valori più bassi di prima, e visto che nel computo ci sono anche i Watt ho ragione di credere che siano più veritieri.
Vedi tu quindi quanto valgono le calorie calcolate dai vari GPS, usando solo la fascia cardio e/o sensori di cadenza e velocità.
Infatti, anche i dati sul mio Strava sono presi con il sensore potenza ciclista, BLevo poi ti dà anche 2 pagine di dati e statistiche varie tra km, dislivello, assistenza media e massima, potenza media e massima divisa tra motore e biker... ecc. ecc. Anche altimetria è calcolata oltre che con il sensore barometro, anche con i file DEM (provato a fare un confronto direttamente sulla mappa e corrisponde) quindi credo proprio che non siano dati sballati. Ma si sa... quello che si fa con E-bike non vale mai ... :loll:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Nessuno ha detto che è una merda ma che è un tombino.
E quello si che lo è, carro di 485 mm spero sia pieghevole per riuscire a fare una curva altrimenti ti serve fare retromarcia, angolo sella 72... poi come cavolo si fa a mettere una tabella delle geometrie senza il reach? I 7000 me li devono dare loro per salirci sopra e sputtanare definitivamente la mia autostima
Che ti devo dire, se al deca le bici con quel telaio sono perennemente esaurite, e se ci sono varie marche che lo usano, vede ce c'è gente che non si fa pippe coi mm del carro o dei gradi di angolo sella e si diverte lostesso :freeride:
Ma la hunno Sarà mica la bici di Attila, re gli unni...!!? :loll:
dove passa non cresce più l'erba. Buona per tracciare sentieri ::mrgreen:
Infatti, anche i dati sul mio Strava sono presi con il sensore potenza ciclista, BLevo poi ti dà anche 2 pagine di dati e statistiche varie tra km, dislivello, assistenza media e massima, potenza media e massima divisa tra motore e biker...
ah, ecco perchè costano... ma il caffè lo fanno? Ovviamente bisognerà caricare i chicchi, poi pedalando si tritano :smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Ma qualcuno veramente spende 7400 euro x una Lombardo , non oso pensare quanto valga un usato…
suppongo sia il listino, poi magari la porti via a 5000.
cmq personalmente ritengo i prezzi TUTTI assurdi, che sia 10000, 7000 o 2000. Nessuna di nessuna marca li "vale" veramente come lavoro, come calcolo, come materiali, come tecnologia o come qualunque altra cosa quelle cifre. Un Ciao dell'82 è più complicato e lungo da produrre.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Nemmeno io ….ma tantomeno per un marchio del genere
ma infatti chiedo per un amico....
in una bici da enduro , ancor peggio se Ebike, cè bisogno di una Fox Facorty ?
Cè bisogno di un gruppo XTR o anche XT (pari discorso per Sram)
cè bisogno di un ammo Fox Factory
cè bisogno di una sella Carbono di una piega Carbon
cè infine bisogno di ruote carbon ?
a parte la battura lo chiedo veramente se sente veramente la differenza?
passi e legittimo per una questione di peso su una bici XC o cmq chi è amante della leggerzza anche su bici Enduro, ed è tutto da capire il perche..ma a livello di prestazioni un ammo o forka top top di marca (dove la vera diff è il peso (?)) li si percepiscono ?
per poi non parlare di tutti i componenti appunto carbo dove l'unico plus è il peso.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ma infatti chiedo per un amico....
in una bici da enduro , ancor peggio se Ebike, cè bisogno di una Fox Facorty ?
Cè bisogno di un gruppo XTR o anche XT (pari discorso per Sram)
cè bisogno di un ammo Fox Factory
cè bisogno di una sella Carbono di una piega Carbon
cè infine bisogno di ruote carbon ?
a parte la battura lo chiedo veramente se sente veramente la differenza?
passi e legittimo per una questione di peso su una bici XC o cmq chi è amante della leggerzza anche su bici Enduro, ed è tutto da capire il perche..ma a livello di prestazioni un ammo o forka top top di marca (dove la vera diff è il peso (?)) li si percepiscono ?
per poi non parlare di tutti i componenti appunto carbo dove l'unico plus è il peso.
Incomprensibile tutto questo disprezzo per la grammatica e l'ortografia. :-((:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non mi pare ben posta la cosa, provo a chiarire: nel mio gruppo, quattro o cinque anni fa avremmo perso per strada un paio di amici che non tenevano il ritmo ed in fatti sono stati i primi due a passare all'assistita, poi piano piano ci siamo passati tutti...e stiamo ancora uscendo insieme tutte le settimane....capisco che qualcuno ci vorrebbe ai giardinetti...ma dovrà pazientare ancora un po' ;-)
Nooooooooo
Vedi colpa dell’ elettrica ha distrutto il gruppo

oppure il gruppo muscolare lo ha distrutto l’età ed ora con le assistite questi ragazzi hanno la possibilità di continuare a praticare questo favoloso sport ed uscire per boschi e sentieri ???

Vogliamo parlare dei benefici all salute ???
Oppure li vogliamo tutti sul divano?
Alle ebike andrebbe dato un bonus per i soldi che fanno risparmiare allo stato mantenendo in forma tutta una serie di persone che al contrario stazionerebbe su un divano!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.095
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
BLevo poi ti dà anche 2 pagine di dati e statistiche varie tra km, dislivello, assistenza media e massima, potenza media e massima divisa tra motore e biker...
Perfetto, allora spiegaci questi dati, così diamo una risposta alla domanda del thread.

Invece di parlare delle calorie del Garmin che mi paiono un numero buttato nel secchio, anche perché non tutti i metabolismi sono uguali.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Perfetto, allora spiegaci questi dati, così diamo una risposta alla domanda del thread.

Invece di parlare delle calorie del Garmin che mi paiono un numero buttato nel secchio, anche perché non tutti i metabolismi sono uguali.
ormai le persone sono contente se possono dare i numeri... :mrgreen: lunghezza dei carri, calorie, angoli, spessore delle pastiglie, dislivelli...
 
  • Haha
Reactions: sideman

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma infatti chiedo per un amico....
in una bici da enduro , ancor peggio se Ebike, cè bisogno di una Fox Facorty ?
Cè bisogno di un gruppo XTR o anche XT (pari discorso per Sram)
cè bisogno di un ammo Fox Factory
cè bisogno di una sella Carbono di una piega Carbon
cè infine bisogno di ruote carbon ?
a parte la battura lo chiedo veramente se sente veramente la differenza?
passi e legittimo per una questione di peso su una bici XC o cmq chi è amante della leggerzza anche su bici Enduro, ed è tutto da capire il perche..ma a livello di prestazioni un ammo o forka top top di marca (dove la vera diff è il peso (?)) li si percepiscono ?
per poi non parlare di tutti i componenti appunto carbo dove l'unico plus è il peso.
Per tutto questo disprezzo tecnologico c’è apposta Decathlon:-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Per tutto questo disprezzo tecnologico c’è apposta Decathlon:-)
in realta lo chiedevo veramente, nel senso i vantaggi veri di questa i componenti TOP, risiedono solo nel peso o effettivamente si sente la differenza ? ovviamente la mia domanda è rivolta maggiormente per la forka e ammo. perche se in un XC il peso e la sensibilità fanno la loro differenza , in una Enduro la "sensibilità" di una forka serve?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
in realta lo chiedevo veramente, nel senso i vantaggi veri di questa i componenti TOP, risiedono solo nel peso o effettivamente si sente la differenza ? ovviamente la mia domanda è rivolta maggiormente per la forka e ammo. perche se in un XC il peso e la sensibilità fanno la loro differenza , in una Enduro la "sensibilità" di una forka
Bo ,in enduro non guardo certo il peso e una 36 o 38 certo non pesano poco, comunque mi sono appena preso una propain con 38 e ammo fox a molla cascina perché sono fighi e costavano poco :-)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.886
3.204
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma infatti chiedo per un amico....
in una bici da enduro , ancor peggio se Ebike, cè bisogno di una Fox Facorty ?
Cè bisogno di un gruppo XTR o anche XT (pari discorso per Sram)
cè bisogno di un ammo Fox Factory
cè bisogno di una sella Carbono di una piega Carbon
cè infine bisogno di ruote carbon ?
a parte la battura lo chiedo veramente se sente veramente la differenza?
passi e legittimo per una questione di peso su una bici XC o cmq chi è amante della leggerzza anche su bici Enduro, ed è tutto da capire il perche..ma a livello di prestazioni un ammo o forka top top di marca (dove la vera diff è il peso (?)) li si percepiscono ?
per poi non parlare di tutti i componenti appunto carbo dove l'unico plus è il peso.
In mezzo ai ciclisti se hai i soldi ti puoi distinguere con :
modello 2022
peso della bici
tipo di componentistica
cerchi in carbonio
:-?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo