Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

Qual' è la tua velocità massima in Bici?

• MTB - 20km/h

Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

• MTB - 35km/h

• MTB - 40km/h

• MTB - 45km/h

• MTB - 55km/h

• MTB - 65km/h

• MTB - 75km/h

• MTB - 85km/h

• MTB - +95km/h A salire...

• BDC - 20km/h

• BDC - 30km/h

• BDC - 35km/h

• BDC - 40km/h

• BDC - 45km/h

• BDC - 55km/h

• BDC - 65km/h

• BDC - 75km/h

• BDC - 85km/h

• BDC - +5km/h A salire...

• Votanti
    0

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ah ma io non ero ironico, i complimenti erano sinceri... io davvero in pianura i 45 fatico a prenderli su strada con la bdc.

E vedo che vendi una corona da 53t... L' hai cambiata con una più grossa o con una più piccola?

Ti posso chiedere quanti anni hai?
Io con la mtb, a forca tutta aperta, con gomme gonfiate morbide, in leggerissima salita, i 25-30km/h li prendo come niente...
In pianura asfaltata sto sempre sui 38-40km/h...

p.s.
Grazie per i complimenti!

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

spetta.. mi vuoi dire che su pianura sei in grado di tenere MEDIE dei 38-40 con la mtb??
io che l'altro giorno mi sono gasato perchè ho fatto 38km ai 32 di media con la MTB sono una emerita schiappa allora! doh! ahah..

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
spetta.. mi vuoi dire che su pianura sei in grado di tenere MEDIE dei 38-40 con la mtb??
io che l'altro giorno mi sono gasato perchè ho fatto 38km ai 32 di media con la MTB sono una emerita schiappa allora! doh! ahah..

Tranquillo, i 40km/h di media in pianura, mica li tengo per 200km...
Una volta che ho già una bella spinta decisa, posso continuare a stare attorno ai 38km/h anche in pianura...
Per quanto non lo so, ma anche dopo qualche km a quella velocità in pianura, non sento nessun tipo di stanchezza...
Sarà che sono giovane e mi alleno da anni... boh...

Non pensavo di essere mica fuori dalla media hahahaha

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

mi sa che hai un concetto di velocità media un po "strano"

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.618
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
no no quella corona la vendo perchè la guarnitura l'ho montata su una bdc a ruota fissa... 39x16.

Non ho velleità nè agonistiche nè di prestazioni particolari, ho 33 anni e in pianura con la bdc viaggio mediamente a 30km/h col 39/16 (anche con la bdc geared intendo); una volata è da parecchio che non la provo, ma direi che i 45 non li supero.
In mtb faccio all mountain e non guardo mai la velocità (ma in pianura direi velocità passeggiata in ciclabile con la graziella).

Sono contento così, non mi interessa andare più veloce

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Tranquillo, non starei qui a sparare caxxate.

Io per media intendo, che quando sono in movimento, tengo bene o male sempre quella velocità.
Tu cosa intendi?

azzero il contakm prima di partire. esco. arrivo a casa. vel media: X!
oppure, la classica formuletta velocità=spazio/tempo!

vivo in pianura (ahime).. e di persone che si fanno uscite in MTB (su asfalto) ai 38 all'ora di media ne conosco solo una..
peccato che sia arrivato 11° assoluto alla lessinia legend 2013 , che sia in prima griglia in ogni gara in cui partecipa,che abbia due gambe che forse ne servirebbero 3 delle mie messe insieme per farne una delle sue, e che in una gara lo scorso anno (non ricordo il nome) sia arrivato 18esimo dove Marzio Deho si è classificato 26esimo... e via dicendo!

un conto è tenere una velocità per poco tempo, un conto è parlare di velocità media! chiunque un filo allenato sarebbe in grado di spingere 500mt ai 40 all'ora. altro discorso è parlare di velocità media!

ora.. o sei veramente un PRO, o hai un concetto sbagliato di velocità media!

Reactions: Tc70

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quando ero ragazzino ho toccato gli 85 km/h con la BMX scendendo dalle colline torinesi, ma ero (eravamo) un pazzo.

Adesso nelle stesse strade ho toccato gli 80 ma con la bici da montagna ammortizzata. Ho notato che prima di mettere le ruote light da 1.300 grammi con le heavy da 2.000/2.100 scendevo più veloce e più stabile.

Invece su pianura nel momento di migliore forma come velocità massima ero sui 45. Più di così non riuscivo perchè i rapporti erano corti ma comunque 45 no è male.

Boda

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
ho toccato i 60 in mtb in una discesa,purtroppo nella mia zona non ci sono discese che ti fanno fare velocità stratosferiche(mi piacerebbe provare discese da 80 all ora) i 60 li ho toccatiin strada,ma in mtb su una discesa ho fatto i 56

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Su entrambe le bici la velocità di punta l'ho misurata nella stessa discesa, in realtà lo spazio non è sufficiente per lanciarsi di più, ma probabilmente non tirerei oltre, le discese mi servono anche per recuperare ed essere pronto a continuare, finirle troppo velocemente mi risulterebbe controproducente.
Comunque 65 (68) BDC 55 (57) MTB.

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.985
3.373
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In pianura so di aver superato i 40 km/h parecchie volte, si intende pedalando e in condizioni reali prive di dislivello. Ricordo di aver toccato i 43 km/h, in ogni caso oltre è dura avere trazione sufficiente con un rapporto da MTB per quanto lungo.
In discesa ho toccato i 67 km/h sulle colline torinesi, che presentano qualche muro considerevole che mi costringe comunque alla frenata viste le curve. Perciò ho votato 65 km/h.
Mi chiedo quanto siano realistici i valori sopra gli 80 km/h... quando si superano i 60 ci si rende conto che il mezzo è davvero troppo leggero per essere stabile. Senza contare l'errore di misura di molti conta km tarati alla bulgara.

Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

...infatti se ti sei preso la briga di leggere i vari post.....tutti quelli che hanno superato questa velocità....si sono cag..i sotto(compreso il sottoscritto) per l'alta instabilità della bici...e posso dire che sul muro dove mi trovavo...se lasciavo.... andare perché la strada e la pendenza lo permetteva ...sarei andato ancora oltre ...però..... mi sarei fermato.....senza dubbio.............. al cimitero!!

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

No, non sono un pro, mi alleno molto e basta.
Non sono neanche un marziano, ai 38km/h ci faccio kilometri. Non 500m.
Se ci vuoi credere buono, sennò non cambia niente, a me vano bene questi risultati.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo