Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
:soffriba:Scusate intendevo range cardiaco.
Cmq ho fatto fondo come fanno tutte le persone normali d' inverno!!!!
Oggi nn vi dico cosa faccio altirmenti mi linciate.
D'altronde io sono un ' "atleta" nn un preparatore e l' atleta deve pedalare nn pensare.

Per quanto riguarda il doppio allenamento , riesco a farlo solo d' inverno dove mi interessa fare molto fondo .
Certo che necessita di un po di adeguamento , e poi io vado a correre alle 6.00 e quando usicvo in bici partivo pe le 5.00.
In questo a mezzogiorno durante la pausa mangio e mi faccio un pisolino di 2 ore e la sera riesco a svolgere esercizi di agilità , le migliori prestazioni sono la mattina.
ah, colazione la faccio dopo l' allenamento.

OTTIMO MOLTO BRAVO!!! Soprattutto anadare a stomaco vuoto al mattino, così impari ad utilizzare i grassi e risparmiare il glicogeno muscolare... Se ci riesci il bigiornaliero dà grandissimi risultati, gli sciatori di fondo fanno il bigiornaliero come i maratoneti e anche i velocisti nell' atletica...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
La soglia teorica...nn sai quanto ho di soglia , se avessi 173 bpm?
Poi nn uso il test di conconi ma mi baso suo v0max.

Meglio perchè così facendo migliori la "vera cilindrata del motore"... Quando faccio "soglia" solitamente intendo sempre circa 5/6 battiti in più di questa per il discorso legato al massimo consumo di ossigeno... Poi lasciamo stare perchè è un discorso lunghissimo e duro da affrontare...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Vedo che sei nato nell'83. La tua FCmax teorica pressappoco è di 195. La tua SOGLIA (checchè tu dica ma è convenzionalmente il 91%) è circa 176. Se dici che ti dei fatto due ore in soglia significa che sei stato 2 ore intorno ai 176, punto e basta. Se invece sei stato a 120 - 160 hai fatto varie altre fascie, e nemmeno poche. Hai fatto fondo lungo e fondo lento, sfiorando il medio, e stando ancora lontano dal fondo veloce (oltre il quale arriva la SOGLIA). Non lo dico io, lo dice il test conconi.
Tutto questo per la precisione....
:sculacci:

Vedo che tu ci capisci, io non ci capisco una mazza, sono scarsamente allenato quest'anno, sono 1.69 per 76 kg, ho fatto circa 1000 km anche se qui ne segno di meno in quanto solo da maggio in poi ho rimesso il contachilometri nuovo, sono nato a febbraio del 1966, alla Casentino Bike come a Montalcino e alla Rampiconero sono arrivato a toccare la soglia di 199 battiti è grave? Come faccio a stabilire il mio range? Sulk mio cardio polar ho messo 80/160 ho fatto bene?
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Eccomi domenica in azione sulle rotelle al Passo Croce d' Aune in azione al Trofeo Sportful: preferisco non commentare il risultato:zapalott:
 

Allegati

  • tn_skiroll8649_jpg.jpg
    tn_skiroll8649_jpg.jpg
    4,9 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo