Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

achille

Biker grossissimus
in soglia intendo 120 - 160 . il 90 % nn è in soglia.E poi io sono matto!!!
Cmq sta mattina patenza alle 6.30 per un ora di corsa con un amico podista.
Abbiamo fatto i 4.20 (10 kilometri in 42 minute). Mi ha detto che vado forte a piedi.
Mi sa che mi converto alla corsa !!!
Achille domenica adriatic costola?

NO quest'anno ho chiuso con Sinalunga, ora mi alleno fino ai primi freddi intensi, la domenica mattina la dedico alla famiglia, prossima uscita CINGOLI appena bikersgiant dà il via.....
Per l'Adriatica Costola a Sogliano non ci sono.
Te intanto non fare il matto...............
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Il mio sport mimarrà sempre l' mtb.Solo Che a corsa se ben posizionata in uno schema di allenamento mi aiuta tantissimo e mi fa riempire le gambe .
Poi si può correre sempre sia di sera che di mattina presto.
Sai come alleni il fondo correndo!!!
Cmq se in bicicletta vuoi andar forte in bicicletta ti devi allenare.

Questa cosa mi interessa molto. Approfondisci il discorso che voglio saperne di più.
Complimenti comunque per il gran motore che ti ritrovi! o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Questa cosa mi interessa molto. Approfondisci il discorso che voglio saperne di più.
Complimenti comunque per il gran motore che ti ritrovi! o-o

ma non gli dare retta, segui le orme dei divini, chiedi consulto agli Dei "Bikersgiant vice re degli Dei", Teora "Dio dell'amore della riviera", Fondista " Dio del coito con le rotelle ai piedi"
Avrai un futuro assicurato figliolo
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Questa cosa mi interessa molto. Approfondisci il discorso che voglio saperne di più.
Complimenti comunque per il gran motore che ti ritrovi! o-o

sai faccio fatica a consigliarti in quanto sono un novello dello sport .
Ti scrivo il metodo che utilizzo per questo mese.

Lunedi : bicicletta nella soglia agile 100.120 addominali/lombari
Martedi :corsa 1 ora mattina , rulli 1 ora mezzodi , corsa 1 ora sera
Mercoledi : Riposo max alleno la parte superiore ( ma è meglio riposare)
Giovedi : bicicletta sulle 3 ore ma mai fuori soglia sera palestra schiena gambe
venerdi :corsa mattina 1 ora , bici 2 ore agile
Sabato : mtb leggero sera palestra schiena gambe addominali/lombari
Domenica : lungo mtb

Dovresti chiedere o al fondista o comunque ad uno che sa quello che ti dice .
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
sai faccio fatica a consigliarti in quanto sono un novello dello sport .
Ti scrivo il metodo che utilizzo per questo mese.

Lunedi : bicicletta nella soglia agile 100.120 addominali/lombari
Martedi :corsa 1 ora mattina , rulli 1 ora mezzodi , corsa 1 ora sera
Mercoledi : Riposo max alleno la parte superiore ( ma è meglio riposare)
Giovedi : bicicletta sulle 3 ore ma mai fuori soglia sera palestra schiena gambe
venerdi :corsa mattina 1 ora , bici 2 ore agile
Sabato : mtb leggero sera palestra schiena gambe addominali/lombari
Domenica : lungo mtb

Dovresti chiedere o al fondista o comunque ad uno che sa quello che ti dice .

Come fai a reggere il bigiornaliero??? Io l' ho provato ma peggioro... anzichè migliorare...:zapalott:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
in soglia intendo 120 - 160 . il 90 % nn è in soglia.E poi io sono matto!!!
Cmq sta mattina patenza alle 6.30 per un ora di corsa con un amico podista.
Abbiamo fatto i 4.20 (10 kilometri in 42 minute). Mi ha detto che vado forte a piedi.
Mi sa che mi converto alla corsa !!!
Achille domenica adriatic costola?

Vedo che sei nato nell'83. La tua FCmax teorica pressappoco è di 195. La tua SOGLIA (checchè tu dica ma è convenzionalmente il 91%) è circa 176. Se dici che ti dei fatto due ore in soglia significa che sei stato 2 ore intorno ai 176, punto e basta. Se invece sei stato a 120 - 160 hai fatto varie altre fascie, e nemmeno poche. Hai fatto fondo lungo e fondo lento, sfiorando il medio, e stando ancora lontano dal fondo veloce (oltre il quale arriva la SOGLIA). Non lo dico io, lo dice il test conconi.
Tutto questo per la precisione....
:sculacci:
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
oggi ho provato i 2000 metri di corsa in piano.. 7 minuti e 50... fa schifo? voi qnt fate?
ero fermo da più di un mese sia in mtb che a correre.. tutta tra 191 bpm e 197.. nn avevo mai provato a lottare col cronometro a piedi! prossima settimana riprovo... vediamo se miglioro!:capitani:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Vedo che sei nato nell'83. La tua FCmax teorica pressappoco è di 195. La tua SOGLIA (checchè tu dica ma è convenzionalmente il 91%) è circa 176. Se dici che ti dei fatto due ore in soglia significa che sei stato 2 ore intorno ai 176, punto e basta. Se invece sei stato a 120 - 160 hai fatto varie altre fascie, e nemmeno poche. Hai fatto fondo lungo e fondo lento, sfiorando il medio, e stando ancora lontano dal fondo veloce (oltre il quale arriva la SOGLIA). Non lo dico io, lo dice il test conconi.
Tutto questo per la precisione....
:sculacci:

Mi sa che panda69 intende con "soglia" "range cardiaco". Una precisazione: il test Conconi rileva la soglia anaerobica ed le zone allenanti non vengono calcolate sul valore della freq. cardiaca max, bensì su quello della soglia anaerobica... Perciò rimanere sul 90% della soglia lavori sulla resistenza, ed hai ancora un meccanismo aerobico con ancora una netta prevalenza del consumo degli acidi grassi su quella del glicogeno...:mrgreen:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Mi sa che panda69 intende con "soglia" "range cardiaco". Una precisazione: il test Conconi rileva la soglia anaerobica ed le zone allenanti non vengono calcolate sul valore della freq. cardiaca max, bensì su quello della soglia anaerobica... Perciò rimanere sul 90% della soglia lavori sulla resistenza, ed hai ancora un meccanismo aerobico con ancora una netta prevalenza del consumo degli acidi grassi su quella del glicogeno...:mrgreen:

giusto...ma il calcolo del suo lavoro (lungo e lento) lo avevo fatto considerando la base di calcolo della sua soglia, non della sua fcmax

:mrgreen:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Mi sa che panda69 intende con "soglia" "range cardiaco". Una precisazione: il test Conconi rileva la soglia anaerobica ed le zone allenanti non vengono calcolate sul valore della freq. cardiaca max, bensì su quello della soglia anaerobica... Perciò rimanere sul 90% della soglia lavori sulla resistenza, ed hai ancora un meccanismo aerobico con ancora una netta prevalenza del consumo degli acidi grassi su quella del glicogeno...:mrgreen:

SEI UN GRANDE :-?:hail::-?

CIAUZZZZZZZZZ
o-o​
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Mi sa che panda69 intende con "soglia" "range cardiaco". Una precisazione: il test Conconi rileva la soglia anaerobica ed le zone allenanti non vengono calcolate sul valore della freq. cardiaca max, bensì su quello della soglia anaerobica... Perciò rimanere sul 90% della soglia lavori sulla resistenza, ed hai ancora un meccanismo aerobico con ancora una netta prevalenza del consumo degli acidi grassi su quella del glicogeno...:mrgreen:

:soffriba:Scusate intendevo range cardiaco.
Cmq ho fatto fondo come fanno tutte le persone normali d' inverno!!!!
Oggi nn vi dico cosa faccio altirmenti mi linciate.
D'altronde io sono un ' "atleta" nn un preparatore e l' atleta deve pedalare nn pensare.

Per quanto riguarda il doppio allenamento , riesco a farlo solo d' inverno dove mi interessa fare molto fondo .
Certo che necessita di un po di adeguamento , e poi io vado a correre alle 6.00 e quando usicvo in bici partivo pe le 5.00.
In questo a mezzogiorno durante la pausa mangio e mi faccio un pisolino di 2 ore e la sera riesco a svolgere esercizi di agilità , le migliori prestazioni sono la mattina.
ah, colazione la faccio dopo l' allenamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo