Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
Fine settimana da urlo!!!!
Sabato : Lavorato come schiavo , e niente bici , sera cena di carne e vino a stufo.
Domenica : mirabilandia , dalle 8 alle 18 con pranzo mc donalds ( il mio stomaco ringrazia tuttora) .
è il premio di una stagione fatta con una cura maniacale, il cervello ne aveva bisogno .
Adesso ultime 3 settimane poi festa per un bel 15 giorni .
Sto pensando di cimentarmi in due trer gare di ciclocross a dicembre ma vedrò come decido la preparazione invernale.
Sicuro punterò sul rinforzare schiena , braccia , muscoli del collo , pensavo nn fossero importanti ma me ne sto pentendo .Sto pensando di fare 2 o 3 mesocicli di nuoto .
Tre giorni alla settimana la sera mi butto sulla palestra autocostruita in casa a coi ho aggiunto un multipower utile per il potenziamento e uno step tecnogim pagato una cavolata.
Tutto condito con tantissimo fondo in bici da corsa .
2008 punterò sicuramente a migliorare tantissimo così nn rompo più ad achille e proviamo ad arrivare su qualche podio .

ma che sei andato a fare a MIrabilandia scusa? hai dei nipotini?:cry:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Fine settimana da urlo!!!!
Sabato : Lavorato come schiavo , e niente bici , sera cena di carne e vino a stufo.
Domenica : mirabilandia , dalle 8 alle 18 con pranzo mc donalds ( il mio stomaco ringrazia tuttora) .
è il premio di una stagione fatta con una cura maniacale, il cervello ne aveva bisogno .
Adesso ultime 3 settimane poi festa per un bel 15 giorni .
Sto pensando di cimentarmi in due trer gare di ciclocross a dicembre ma vedrò come decido la preparazione invernale.
Sicuro punterò sul rinforzare schiena , braccia , muscoli del collo , pensavo nn fossero importanti ma me ne sto pentendo .Sto pensando di fare 2 o 3 mesocicli di nuoto .
Tre giorni alla settimana la sera mi butto sulla palestra autocostruita in casa a coi ho aggiunto un multipower utile per il potenziamento e uno step tecnogim pagato una cavolata.
Tutto condito con tantissimo fondo in bici da corsa .
2008 punterò sicuramente a migliorare tantissimo così nn rompo più ad achille e proviamo ad arrivare su qualche podio .

Mi rincuora il fatto che non sia l' unico ad arrivare a meta setttembre con la voglia di staccare dalla bici e fare altro!!!:-?
Rinforza molto la parte alta del corpo (da fondista ne sono grande estimatore...:-?), ma mantieni il lavoro di forza anche nel periodo agonistico, xchè senò perdì tutto ciò che hai fatto per le tue braccina...:saccio:
Ciao!!!
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Mi rincuora il fatto che non sia l' unico ad arrivare a meta setttembre con la voglia di staccare dalla bici e fare altro!!!:-?
Rinforza molto la parte alta del corpo (da fondista ne sono grande estimatore...:-?), ma mantieni il lavoro di forza anche nel periodo agonistico, xchè senò perdì tutto ciò che hai fatto per le tue braccina...:saccio:
Ciao!!!

beh è normale , da febbraio sono uscito sempre 6 volte a settimana e mi sono impegnato tanto .Poi mi voglio riposare per tentare la strada invernale del ciclocross e se voglio lavorare bene devo staccare un po adesso .
Cmq 2 settimane di stacco nn sono tante e sono sicuramente meritate .
Domani porto le bici a far tagliandare e per 2 settimane nn le voglio neppure vedere.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Per me la stagione è già andata... Ieri ho inforcato gli skiroll e mi sono fatto un lungo nelle prime colline zona Faenza (Pergola, Teban, Celle, ecc.) con 45' di salite al medio (10 km circa), per un totale di 2h 30' e 42km. Gran divertimento e caldo di fine estate:-? :volo:
Vai dove ti porta la patacca...:))):
premetto che non ho mai inforcato un sci, in nessuna versione, ma lo sai che a forza di pompare con sta cosa che inforchi skiroll, e poi sci stretti in montagna, mi stai facendo venire una voglia matta, almeno di provare. Mai dire mai.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Sabato giro da 50 Km sul fiume Adda con 2 amici... uno è tornato un pò dolorante per una caduta...

Domenica giro sul Monte Canto (pontida) e un altro amico capottandosi si è fatto un bel taglio al ginocchio...

Sempre domenica un ex compagno di squadra si è spaccato per benino all'Adamello Bike (trasportato in elicottero all'ospedale), e oggi sinceramente... non avevo voglia di uscire!

domani...? ci penso per benino!
 

achille

Biker grossissimus
..devessere l'aria di fine stagione, oggi uscita con due amici, prima è caduto uno...scivolato in acqua in un single trek lungo il fiume ha rotto i pantaloncini ma nulla di grave, successivamente sono caduto io in una discesa in mezzo ai peschi..nulla di grave qualche graffio....in totale 2ore 20min di uscita.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
..devessere l'aria di fine stagione, oggi uscita con due amici, prima è caduto uno...scivolato in acqua in un single trek lungo il fiume ha rotto i pantaloncini ma nulla di grave, successivamente sono caduto io in una discesa in mezzo ai peschi..nulla di grave qualche graffio....in totale 2ore 20min di uscita.
tutto è bene cio che finisce bene, mitico achille domenica vado a farmi un giretto a gambettola in occasione della prova dell'adriatic coast. Ci sei????
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
premetto che non ho mai inforcato un sci, in nessuna versione, ma lo sai che a forza di pompare con sta cosa che inforchi skiroll, e poi sci stretti in montagna, mi stai facendo venire una voglia matta, almeno di provare. Mai dire mai.

Ti dico subito che De Bertolis è un fortissimo sciatore di fondo e lo usa molto d' inverno...:-? ma non è facile bisogna affidarsi ad un maestro, però fai tanta forza che trasferita in bici ti aiuta moltissimo. Poi è freddo e consumi molte calorie...:sumo:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ti dico subito che De Bertolis è un fortissimo sciatore di fondo e lo usa molto d' inverno...:-? ma non è facile bisogna affidarsi ad un maestro, però fai tanta forza che trasferita in bici ti aiuta moltissimo. Poi è freddo e consumi molte calorie...:sumo:
che sia uno sport che si sposi bene con la bici questo lo immaginavo, però come detto mi ci stai facendo prendere gusto. ! domanda con un maestro in quanto tempo si può imparare, non per gareggiare ma per divertirsi.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
beh è normale , da febbraio sono uscito sempre 6 volte a settimana e mi sono impegnato tanto .Poi mi voglio riposare per tentare la strada invernale del ciclocross e se voglio lavorare bene devo staccare un po adesso .
Cmq 2 settimane di stacco nn sono tante e sono sicuramente meritate .
Domani porto le bici a far tagliandare e per 2 settimane nn le voglio neppure vedere.

Anche io esco 5 volte la settimana in bici, 1 in palestra e 1 con gli skiroll... lo stress è notevole:zapalott: Poi d' inverno faccio anche sci di fondo, non vado come in mtb (cioè risultati peggiori:zapalott:) ma fai qualcosa di diverso sullo stesso terreno e con ottima aria fresca, sana, secca... Ringrazio papà che mi ha messo sugli sci 15 anni fa, perchè è veramente qualcosa di fantastico!!!:-?
Scusate l':offtopic:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ti dico subito che De Bertolis è un fortissimo sciatore di fondo e lo usa molto d' inverno...:-? ma non è facile bisogna affidarsi ad un maestro, però fai tanta forza che trasferita in bici ti aiuta moltissimo. Poi è freddo e consumi molte calorie...:sumo:
non so se può contare, io ho aiutato mio fratello in passato che ha allenato dei ragazzi fra cui una campionessa europea di pattinaggio velocità, quindi il fatto di sapere usare il pattini in linea può aiutare? guardando la tv alcuni movimenti mi sembrano simili, poi ricordo i ragazzi avevano una gamba da paura.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Cmq palestra per provare il nuovo programma d' allenamento e molto stretching dietro agli step con di seguito le seguenti signorine da sinistra a destra: moretta con calzoncini neri attilati Dimensione Danza, donnina castana molto carina con pinocchietto bianche e trasparenti e perizoma :sbavon: (alla prossima ci provo...:))):) e cicciona con buzza da fuori ma con polpaccio da passista...:))):
Ecco il mio riposo... attivo!!!:mrgreen:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
non so se può contare, io ho aiutato mio fratello in passato che ha allenato dei ragazzi fra cui una campionessa europea di pattinaggio velocità, quindi il fatto di sapere usare il pattini in linea può aiutare? guardando la tv alcuni movimenti mi sembrano simili, poi ricordo i ragazzi avevano una gamba da paura.

Poco, perchè bisogna partire dalla tecnica classica (tipo camminata con bastoni) fondamentale per apprendere la tecnica di spinta delle braccia:saccio:; la tecnica pattinata ha un appoggio totalmente diverso rispetto ai pattini e richiede molto più equilibrio, perchè sei stai sullo spigolo fai tanta fatica e lo sci non scorre. Bisogna stare piatti sullo sci:-?
Confermo dulle gambe da paura:-? (ma non le mie...:))):)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Cmq palestra per provare il nuovo programma d' allenamento e molto stretching dietro agli step con di seguito le seguenti signorine da sinistra a destra: moretta con calzoncini neri attilati Dimensione Danza, donnina castana molto carina con pinocchietto bianche e trasparenti e perizoma :sbavon: (alla prossima ci provo...:))):) e cicciona con buzza da fuori ma con polpaccio da passista...:))):
Ecco il mio riposo... attivo!!!:mrgreen:
cosi potenzi anke la vista.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Poco, perchè bisogna partire dalla tecnica classica (tipo camminata con bastoni) fondamentale per apprendere la tecnica di spinta delle braccia:saccio:; la tecnica pattinata ha un appoggio totalmente diverso rispetto ai pattini e richiede molto più equilibrio, perchè sei stai sullo spigolo fai tanta fatica e lo sci non scorre. Bisogna stare piatti sullo sci:-?
Confermo dulle gambe da paura:-? (ma non le mie...:))):)
scusate se sono off topic, fondista pensa che uno dei ragazzi in un periodo che non aveva gare, ma era gia bello tirato, gli ho fatto fare 2 gare in mtb, a s.savino ( predappio) e una 9 colli off road. alla 9 colli si è lasciato dietro un certo salvatori che adesso corre per tartana bike, e a s. savino un certo m.fabbri oggi alla full dynamix. Mi sa che quest'inverno rispolvero i miei pattini in linea, e mi faccio dei lungomare a cesenatico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo