Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ppower

Biker perfektus
Oggi 46 km e circa 900 metri di dislivello, con la gloriosa salita della Peri-Fosse, fatta con un tempone almeno per il sottoscritto di 45'23"! L'anno scorso l'avevo fatta 1h02'42", con pausa a metà e stop del tempo! Adesso la voglio provare con la BDC!
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
che percorso è??? ci organiziamo che me lo fai vedere??? anche settimana prox

La partenza non è nulla di che infatti si tratta di un tratto di trasferimento completamente su asfato per giungere a como.
Qui si può scegliere se salire con funicolare saltando la salita di Brunate (8 km) oppure salire con la bike; la salita comunque è completamente in asfalto.
Giunti a Brunate (sia nel caso in cui si usa la funicolare che nel caso in cui si usa la bike) bisogna percorrere ulteriori 2-3 km pe arrivare a san Maurizio.
Da qui finalmente inizia lo sterato in leggera salita su fondo ghiaioso compatto intervallato da qualche strappo cementato.
Continuando sullo stesso sentiero si arriva poi a un bivio dove sono possibili tre quattro opzioni, io ho seguito Fageto Lario un sentiero ondulato su fondo ghiaioso compatto in alcuni punti vi sono delle radici e sassi di medie dimensioni. Nel complesso abbastanza divrtente grazie alla serie di curve presenti.
Finito questo sntiero ne ho imboccato un'altro più ampio, seguendo le freccie della G.F. triangolo lariano e sono sbucato in località Colma di Sormano.
Da qui ho continuato sulla stradina sassosa che parte dal lato destro del ber, questo tratto in leggera salita è un pò bastardo poichè presenta sassi taglienti e smossi e servono un po di doti equilibristiche.
Terminato il tratto sassoso inizia un ampio sentiero in terra battuta che ci consentirà di arrivare alla vetta del monte San Primo.

Ora inizia la discesa d'apprima in uno stretto sngle track, poilungo un sentiero molto largo ma dalle traettorie obbligato vista la grande presenza di roccie. Finito questo tratto si sbuca in zona San Primo propio dove finisce la strada asfaltata che sale da bellaggio.
Da ora si continua a scndere nel mio caso versol bellaggio si puo optatre o per la discesa asfaltata, oppure per il sentirino molto bello e tecnico.
Giunti a Bellagio bisogna tornare a como lo si può fare o pedalando lungo la strada oppure molti prendono il battello e si fanno traghettare.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
La partenza non è nulla di che infatti si tratta di un tratto di trasferimento completamente su asfato per giungere a como.
Qui si può scegliere se salire con funicolare saltando la salita di Brunate (8 km) oppure salire con la bike; la salita comunque è completamente in asfalto.
Giunti a Brunate (sia nel caso in cui si usa la funicolare che nel caso in cui si usa la bike) bisogna percorrere ulteriori 2-3 km pe arrivare a san Maurizio.
Da qui finalmente inizia lo sterato in leggera salita su fondo ghiaioso compatto intervallato da qualche strappo cementato.
Continuando sullo stesso sentiero si arriva poi a un bivio dove sono possibili tre quattro opzioni, io ho seguito Fageto Lario un sentiero ondulato su fondo ghiaioso compatto in alcuni punti vi sono delle radici e sassi di medie dimensioni. Nel complesso abbastanza divrtente grazie alla serie di curve presenti.
Finito questo sntiero ne ho imboccato un'altro più ampio, seguendo le freccie della G.F. triangolo lariano e sono sbucato in località Colma di Sormano.
Da qui ho continuato sulla stradina sassosa che parte dal lato destro del ber, questo tratto in leggera salita è un pò bastardo poichè presenta sassi taglienti e smossi e servono un po di doti equilibristiche.
Terminato il tratto sassoso inizia un ampio sentiero in terra battuta che ci consentirà di arrivare alla vetta del monte San Primo.

Ora inizia la discesa d'apprima in uno stretto sngle track, poilungo un sentiero molto largo ma dalle traettorie obbligato vista la grande presenza di roccie. Finito questo tratto si sbuca in zona San Primo propio dove finisce la strada asfaltata che sale da bellaggio.
Da ora si continua a scndere nel mio caso versol bellaggio si puo optatre o per la discesa asfaltata, oppure per il sentirino molto bello e tecnico.
Giunti a Bellagio bisogna tornare a como lo si può fare o pedalando lungo la strada oppure molti prendono il battello e si fanno traghettare.


organiziamo uscita settimana prox?? fammi sapere anche in pvt almeno mi organizzo: volevo rifare il 10 con un pò di gente tra cui probabili clienti!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi 75 km bdc, cesenatico, cesena, salita della carpineta fino ad oriola, calato sorrivoli, monteleone, s.paola, longiano, savignano, cesenatico. Comunque le gambe dopo aver passato i 7000 km mi dicono che siamo sempre più vicini al fine stagione. Gia preso i primi contatti per i primi corsi in palesta di stretching o pilates, alternati a nuotate in piscina. Vedro di andare solo dove c'è più gnocca.
 

nic65

Biker novus
16/7/07
43
0
0
Arona
Visita sito
oggi 75 km bdc, cesenatico, cesena, salita della carpineta fino ad oriola, calato sorrivoli, monteleone, s.paola, longiano, savignano, cesenatico. Comunque le gambe dopo aver passato i 7000 km mi dicono che siamo sempre più vicini al fine stagione. Gia preso i primi contatti per i primi corsi in palesta di stretching o pilates, alternati a nuotate in piscina. Vedro di andare solo dove c'è più gnocca.


Bravo l'unica cosa giusta da fara è andare dove c'è + GNOCCA
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi gran fondo del Brunello e della Val D'Orcia
km 36 percorso corto non mi andava di fare il lungo dopo che domenica ho fatto il lungo alla Rampiconero.
tempo impiegato ore 02.35.18
frequenza massima 194
frequenza media 169
velocità media 14.20
velocita massima 50.80
temperatura media 26 gradi
temperatura massima 31 gradi
temperatura minima 23 gradi
dislivello dichiarato 850 metri il mio cardio invece dice 995
limiti 80/160
in zona 00.32
fuori 02.01
calorie bruciate 2440
 

achille

Biker grossissimus
ieri.....4 km... raduno della società e minipedalata a ritmo...dei più piccoli che avevano 4-5 anni, naturalmente avevano casco e mini mtb e gomme rigorosamente sgonfiate per procedere nei tratti sterrati; bisognava solo stare attenti perchè i freni non li usano..chissà perchè a quell'età non si usano i freni?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ieri.....4 km... raduno della società e minipedalata a ritmo...dei più piccoli che avevano 4-5 anni, naturalmente avevano casco e mini mtb e gomme rigorosamente sgonfiate per procedere nei tratti sterrati; bisognava solo stare attenti perchè i freni non li usano..chissà perchè a quell'età non si usano i freni?

C'è schultz nonostante sia del 66 non li usa nemmeno ora:mrgreen:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
oggi 75 km bdc, cesenatico, cesena, salita della carpineta fino ad oriola, calato sorrivoli, monteleone, s.paola, longiano, savignano, cesenatico. Comunque le gambe dopo aver passato i 7000 km mi dicono che siamo sempre più vicini al fine stagione. Gia preso i primi contatti per i primi corsi in palesta di stretching o pilates, alternati a nuotate in piscina. Vedro di andare solo dove c'è più gnocca.

Per me la stagione è già andata... Ieri ho inforcato gli skiroll e mi sono fatto un lungo nelle prime colline zona Faenza (Pergola, Teban, Celle, ecc.) con 45' di salite al medio (10 km circa), per un totale di 2h 30' e 42km. Gran divertimento e caldo di fine estate:-? :volo:
Vai dove ti porta la patacca...:))):
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Fine settimana da urlo!!!!
Sabato : Lavorato come schiavo , e niente bici , sera cena di carne e vino a stufo.
Domenica : mirabilandia , dalle 8 alle 18 con pranzo mc donalds ( il mio stomaco ringrazia tuttora) .
è il premio di una stagione fatta con una cura maniacale, il cervello ne aveva bisogno .
Adesso ultime 3 settimane poi festa per un bel 15 giorni .
Sto pensando di cimentarmi in due trer gare di ciclocross a dicembre ma vedrò come decido la preparazione invernale.
Sicuro punterò sul rinforzare schiena , braccia , muscoli del collo , pensavo nn fossero importanti ma me ne sto pentendo .Sto pensando di fare 2 o 3 mesocicli di nuoto .
Tre giorni alla settimana la sera mi butto sulla palestra autocostruita in casa a coi ho aggiunto un multipower utile per il potenziamento e uno step tecnogim pagato una cavolata.
Tutto condito con tantissimo fondo in bici da corsa .
2008 punterò sicuramente a migliorare tantissimo così nn rompo più ad achille e proviamo ad arrivare su qualche podio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo