Caldo? Io oggi 17x400d+, rientrato per disperazione che c'era da svenire, aria calda in faccia pure in discesa.Mezza giornata libera...62km 700+ caldo da panico...Gardalake
corona da 28? che pacco pignoni usi ?...
Pero' almeno provato la corona da 28, ora non ho piu' scuse, arrampica pure sui muri!
GX, 10/52. Non penso di usare molto spesso il 28/52 che frulla parecchio, ma se capita il pezzo tecnico/scassato/ripido e sono gia' cotto evito di scendere a spingere. Almeno per adesso che non sono al massimo della forma. Tanto la full e' solo per sali/scendi, per viaggiare ho la front con 32.corona da 28? che pacco pignoni usi ?
..un altro aspetto positivo..e che usando poco il 50...o meglio il 52 nel tuo caso,la catena lavora molto meno all estremo di disassamento e "dovrebbe vivere di piu"..poi se ti metti a fer come me..le divori le cetebeGX, 10/52. Non penso di usare molto spesso il 28/52 che frulla parecchio, ma se capita il pezzo tecnico/scassato/ripido e sono gia' cotto evito di scendere a spingere. Almeno per adesso che non sono al massimo della forma. Tanto la full e' solo per sali/scendi, per viaggiare ho la front con 32.
Per far come te, mi mancano un po di allenamento e gamba! Cavolo dover stare un mese fermo senza pedalare lo ho patito parecchio...un altro aspetto positivo..e che usando poco il 50...o meglio il 52 nel tuo caso,la catena lavora molto meno all estremo di disassamento e "dovrebbe vivere di piu"..poi se ti metti a fer come me..le divori le cetebe
..le fai con il 46..Per far come te, mi mancano un po di allenamento e gamba! Cavolo dover stare un mese fermo senza pedalare lo ho patito parecchio.
Pero' vero non ci avevo pensato, catena piu' dritta e lavora di piu' sui pignoni spaziati piu' vicini. Appena si respira un po provo a salire le rampe per andare a sb vecchio cosi' e' il test definitivo.
Se ci metti pranzo, cena e dormite non è che glie lo hai dedicato tanto,mattina dedicata alla bici il pomeriggio dedicato al TOUR il resto del tempo a lei .i
Infatti però devi considerare i giorni di riposo dei corridori del tour,Se ci metti pranzo, cena e dormite non è che glie lo hai dedicato tanto
Nessuno avrà fretta spero, fai sapereabbiamo un problemino con le discese più facili (opzionabili da chi non vuol tribulare) alcune sono totalmente erose altre ci hanno portato le vacche nei prati son con il pastore elettrico cancelletti apribili ma impestate di kaka
Una è buona e potrebbe essere utilizzata ma alla fine della express non sul versante dove si sale , sarebbe il sentiero del Pescone che porta alle omonime cascate ,pulita fattibile media difficoltà
Altrimenti Tornantini e la linea nera ,qui possibile easy line ,tutte belle segnate ..ma pulite senza felci e ramaglia
Faccio un nuovo sopralluogo in settimana prossima ,certo con 34 gradi la salita va presa con molta calma
Guarda se mi potete aiutare a capire i tempi sarà anche più facile trovare e ripulire qualche variante ,avendo più o meno un ora di partenzaNessuno avrà fretta spero, fai sapere
Grazie
Credo che lo spirito sia fare un giro insieme così da conoscersi anche di persona e finalmente capire che dal vivo siamo tutti meno simpatici che sul forumGuarda se mi potete aiutare a capire i tempi sarà anche più facile trovare e ripulire qualche variante ,avendo più o meno un ora di partenza
La salita scelta secondo me è la migliore in assoluto in ogni caso tempo stimato con calma 2 ore alla cima (bar presente)
per la discesa prevista circa un ora (con anche qualche tratto di sentiero dei boschi in ombra )
L'idea della discesa come accennato era di fare una parte tutti insieme(difficoltà media mai pericolosa) e avere poi la possibilità di fare scegliere varianti più o meno tecniche ritrovandoci poi in fondo per una breve pedalata di rientro ,con possibilità il caso di passare alle famose cascate del Pescone raggiungibili pedalando ,tempo totale sul giro 3/ 4 ore se facciamo soste x 28/30 km 1200d+ circa
Infatti , lo scopo per me è passare una giornata in compagnia di amiciCredo che lo spirito sia fare un giro insieme così da conoscersi anche di persona e finalmente capire che dal vivo siamo tutti meno simpatici che sul forum
Non so che gamba abbiate tutti ma 3/4 ore per 1200+ è imho una buona media.
Per l’ ora di partenza io stabilirei 8.30 o 9 già pronti in sella tutti , da lì ognuno fa i suoi calcoli per la strada da fare , per me sempre meglio partire prima e essere lì puntualeGuarda se mi potete aiutare a capire i tempi sarà anche più facile trovare e ripulire qualche variante ,avendo più o meno un ora di partenza
La salita scelta secondo me è la migliore in assoluto in ogni caso tempo stimato con calma 2 ore alla cima (bar presente)
per la discesa prevista circa un ora (con anche qualche tratto di sentiero dei boschi in ombra )
L'idea della discesa come accennato era di fare una parte tutti insieme(difficoltà media mai pericolosa) e avere poi la possibilità di fare scegliere varianti più o meno tecniche ritrovandoci poi in fondo per una breve pedalata di rientro ,con possibilità il caso di passare alle famose cascate del Pescone raggiungibili pedalando ,tempo totale sul giro 3/ 4 ore se facciamo soste x 28/30 km 1200d+ circa
Condivido, @VINS61 capisco la difficoltà di calibrare un percorso che sia non banale , divertente ma non estremo . Comunque se devo fare dei tratti a piedi non mi faccio problemi ....Infatti , lo scopo per me è passare una giornata in compagnia di amici
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?