Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.037
2.050
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rientrato dalle ferie,stato nel mondo analogico per 3 settimane dove pedalare era la priorità nonostante la moglie mi voleva portare in spiaggia,mattina dedicata alla bici il pomeriggio dedicato al TOUR il resto del tempo a lei .in sintesi fatto 806 km per un dislivello di 9074 metri,ho fatto alcune foto che poi posterò dato che ho il pc fuori uso(sto usando un tablet un po’ retro’ ),fatto tanto sterrato strade bianche scaricato percorsi da Wikiloc e trasferiti su BRYTON e devo dire che credevo di conoscere bene la zona di Marina di Bibbona i percorsi che ho fatto mi hanno fatto vedere cose e luoghi interessanti.
La terza settimana è stata fatta con modalità pre gara dato che il 14 luglio ho preso il via alla Gran Fondo del prato fiorito, corsa di 40 km con dislivello di 1400 metri,e sono rimasto davvero soddisfatto dato che ho sofferto la prima salita,poi nella seconda meno ripida ma da spingere mi son ripreso alla grande superando alcuni atleti,poi in discesa mi son divertito un casinò,taglio il traguardo al 51 posto assoluto e 2 di categoria M6 ,sono rimasto sorpreso della mia prestazione
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.047
856
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
corona da 28? che pacco pignoni usi ?
GX, 10/52. Non penso di usare molto spesso il 28/52 che frulla parecchio, ma se capita il pezzo tecnico/scassato/ripido e sono gia' cotto evito di scendere a spingere. Almeno per adesso che non sono al massimo della forma. Tanto la full e' solo per sali/scendi, per viaggiare ho la front con 32.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.593
2.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..un altro aspetto positivo..e che usando poco il 50...o meglio il 52 nel tuo caso,la catena lavora molto meno all estremo di disassamento e "dovrebbe vivere di piu"..poi se ti metti a fer come me..le divori le cetebe
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.047
856
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
..un altro aspetto positivo..e che usando poco il 50...o meglio il 52 nel tuo caso,la catena lavora molto meno all estremo di disassamento e "dovrebbe vivere di piu"..poi se ti metti a fer come me..le divori le cetebe
Per far come te, mi mancano un po di allenamento e gamba! Cavolo dover stare un mese fermo senza pedalare lo ho patito parecchio.
Pero' vero non ci avevo pensato, catena piu' dritta e lavora di piu' sui pignoni spaziati piu' vicini. Appena si respira un po provo a salire le rampe per andare a sb vecchio cosi' e' il test definitivo.
 
Reactions: Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.593
2.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..le fai con il 46..
 
Reactions: Nessunego

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nessuno avrà fretta spero, fai sapere
Grazie
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.113
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Nessuno avrà fretta spero, fai sapere
Grazie
Guarda se mi potete aiutare a capire i tempi sarà anche più facile trovare e ripulire qualche variante ,avendo più o meno un ora di partenza
La salita scelta secondo me è la migliore in assoluto in ogni caso tempo stimato con calma 2 ore alla cima (bar presente)
per la discesa prevista circa un ora (con anche qualche tratto di sentiero dei boschi in ombra )
L'idea della discesa come accennato era di fare una parte tutti insieme(difficoltà media mai pericolosa) e avere poi la possibilità di fare scegliere varianti più o meno tecniche ritrovandoci poi in fondo per una breve pedalata di rientro ,con possibilità il caso di passare alle famose cascate del Pescone raggiungibili pedalando ,tempo totale sul giro 3/ 4 ore se facciamo soste x 28/30 km 1200d+ circa
 

alegu

Biker novus
15/5/09
14
4
0
fiorano
Visita sito

riprendo questo post
la scorsa domenica ero in Versilia e ho fatto circa lo stesso, percorso, s
sono partito quasi dalla spiaggia di Tonfano, direzione Capezzano poi ho cercato di fare strade secondarie e sterrate fino alla salita per Pedona fatta tutta su asfalto poi sono sceso dal Trail Moneta
confermo quanto scritto nel post citato...
molto sconnesso, pieno di rovi, erba molto alta .... e tratto finale molto impegnativo, sono tornato sull'asfalto con le braccia piene di graffi ,,
comunque bel giro!
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.754
10.518
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che lo spirito sia fare un giro insieme così da conoscersi anche di persona e finalmente capire che dal vivo siamo tutti meno simpatici che sul forum
Non so che gamba abbiate tutti ma 3/4 ore per 1200+ è imho una buona media.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Credo che lo spirito sia fare un giro insieme così da conoscersi anche di persona e finalmente capire che dal vivo siamo tutti meno simpatici che sul forum
Non so che gamba abbiate tutti ma 3/4 ore per 1200+ è imho una buona media.
Infatti , lo scopo per me è passare una giornata in compagnia di amici
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per l’ ora di partenza io stabilirei 8.30 o 9 già pronti in sella tutti , da lì ognuno fa i suoi calcoli per la strada da fare , per me sempre meglio partire prima e essere lì puntuale
 
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo