Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.692
10.378
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ieri trasferta in Valle Camonica a Cevo , salita sterrata di 12 km su per il Piz Olda tot ,alla fine km 22 con discesa su single trek fino a Cevo . Per fortuna il bosco ci ha accompagnato per 9 km .
Hai già fatto il lago della vacca sempre in zona? Spettacolare, anche se tutto al sole e discesa piuttosto semplice.
 

Allegati

  • IMG-20230817-WA0021.jpg
    IMG-20230817-WA0021.jpg
    759,7 KB · Visite: 7
  • 20230817_122822.jpg
    20230817_122822.jpg
    4,1 MB · Visite: 7
  • IMG-20230817-WA0020.jpg
    IMG-20230817-WA0020.jpg
    598,3 KB · Visite: 7

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.806
5.295
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io mi son ritagliato poco più di ore per fare 45 km e +900 in BDC, anda e ri-anda verso la celebre località di Vallombrosa...
son sempre un pò "così" quando esco in bdc...non un gran divertimento, tanta fatica, la sensazione (provata dai tempi) di non andare una sega nulla rispetto a quelli "veri".
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and wilduca

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.066
3.554
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Magari stava cercando ancora il casco che aveva perso.
magari ci si era seduto sopra al casco
la bici in montagna va bene finchè si sale "con le mani in tasca" si diceva per dare un grado al sentiero ,poi diventa un imbroglio ,per fortuna sentieri e strade di servizio ormai arrivano in quota seguendo impianti e piste da sci quindi ci consentono di fare passeggiate bellissime e discese (per chi è capace non io )iper tecniche e con panorami mozzafiato
Per me andare in montagna in mtb in estate è un pò come fare sci alpinismo in inverno , se trovi la salita giusta fai dislivelli e prendi quota
ci sta anche portarla ogni tanto la bici (come a volte levi gli sci per finire la salita dove vai su roccia gli ultimi tratti)
Non vado nei bike park e invidio chi ci va io non son buono di andare forte e saltare :maremmac:
Con gli sci si in bici " me copo "
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
240
599
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
sabato mattina fatto un giro di un paio d'ore.. non avevo molto tempo ma ne è uscito un bel giro ugualmente..
37km x 820d+! Con qualche tratto rovinato e qualche albero caduto dopo la forte tempesta/temporale di venerdì mattina.. 20/30min che sembrava il finimondo..

Presumo che dato il poco tempo, tu abbia girato nelle tue zone quindi Val di Fiemme.

A tal proposito, sabato sono passato per le tue zone in moto (avevo fatto la Val di Cembra e stavo salendo verso Passo Rolle), è un giro questo che faccio spesso, beh ogni volta rimango basito dei danni che riporta soprattutto la Val di Fiemme (si può stringere la mano con la zona di Marcesina), non parlo di volume di alberi abbattuti, ma della quantità di alberi in piedi ma secchi.
Il bostrico sta facendo più danni di Vaia e la cosa purtroppo non è arginabile.

Scusate l'OT ma ogni volta ci rimango di sale.
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.692
10.378
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ancora. Grazie dell informazione
Occhio alle pendenze importanti nell'ultimo tratto.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
919
1.334
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Occhio alle pendenze importanti nell'ultimo tratto.
pendenze di che portata ? e che lunghezza visto che saliremo con bici ful da xc ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.692
10.378
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
pendenze di che portata ? e che lunghezza visto che saliremo con bici ful da xc ..
Fino al passo Crocedomini tutto sommato non sono proibitive, una bella forestale a tratti mulattiera con dei bei panorami, dopo il passo c'è un tratto di discesa su asfalto per andare a prendere la salita vera e propria per il passo della vacca e la parte finale, quella con i caratteristici lastroni di granito che si vedono nelle mie foto, a vedere su Garmin presenta pendenze anche di oltre il 30%...
Per mangiare non vi consiglio in cima al rifugio Tita Sechi accanto al lago della Vacca, ma solo perché sempre pieno di gente, ma quasi a fine discesa alla malga Bazena o rifugio Tassara, sono uno di fronte all'altro quando si incrocia la strada che sale per il Crocedomini.
Per me forse il più bel giro fatto l'anno scorso, nonostante abbia fatto discese più belle, ma il panorama è spaziale.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-07-15 183439.png
    Screenshot 2024-07-15 183439.png
    1,8 MB · Visite: 8

marcstr

Biker superioris
5/3/22
919
1.334
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Fino al passo Crocedomini tutto sommato non sono proibitive, una bella forestale a tratti mulattiera con dei bei panorami, dopo il passo c'è un tratto di discesa su asfalto per andare a prendere la salita vera e propria per il passo della vacca e la parte finale, quella con i caratteristici lastroni di granito che si vedono nelle mie foto, a vedere su Garmin presenta pendenze anche di oltre il 30%...
Per mangiare non vi consiglio in cima al rifugio Tita Sechi accanto al lago della Vacca, ma solo perché sempre pieno di gente, ma quasi a fine discesa alla malga Bazena o rifugio Tassara, sono uno di fronte all'altro quando si incrocia la strada che sale per il Crocedomini.
Per me forse il più bel giro fatto l'anno scorso, nonostante abbia fatto discese più belle, ma il panorama è spaziale.
30% , ueila mica ho il motorino nelle gambe ,, scherzo naturalmente , la spingeremo per quanto ? vedo che dal km 17.5 sale per 10 km ma tutti al 30%? o meno? . il giro mi attrae .. ho visto che sei su garmin connect .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.692
10.378
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
30% , ueila mica ho il motorino nelle gambe ,, scherzo naturalmente , la spingeremo per quanto ? vedo che dal km 17.5 sale per 10 km ma tutti al 30%? o meno? . il giro mi attrae .. ho visto che sei su garmin connect .
Eh boh, dipende che gamba si ha, qui sul forum c'è gente che dice di pedalare tranquillamente fischiettando anche fino al 40% :sborone:, dal canto mio anche in turbo e col 32-46 era bello tosto, ci sono dei punti veramente ripidi.
Questo per dire che nonostante sia un giro relativamente breve come dislivello, non è da prendere alla leggera, qui il mio compagno di avventura in uno dei tratti XC (eXtra Cazzuti :-))
 

Allegati

  • 20230817_114155.jpg
    20230817_114155.jpg
    3,4 MB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.036
823
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Eh boh, dipende che gamba si ha, qui sul forum c'è gente che dice di pedalare tranquillamente fischiettando anche fino al 40%
Presente! Indendi pedalare fischiettando al 40% in discesa, vero? :))):

Oggi gambe ancora doloranti, ieri uscire sotto il caldo mi ha ucciso, niente km. Ma provato una nuova palestra con l'aria condizionata, che non e' brutta cosa. Ho notato che se alterno bici ad alzare ghisa, a parte il discorso infortuni, riesco a recuperare meglio e migliorare un po la forza per pedalata o discese scassate.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Exxo and AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.314
30.016
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Voglio vedere chi in MTB non ebike fischietta al 40 % io la forcella che è solo al 36 la faccio senza fischiettare ma quasi bestemmiando e sono uno che non bestemmia assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.692
10.378
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Presente! Indendi pedalare fischiettando al 40% in discesa, vero? :))):

Oggi gambe ancora doloranti, ieri uscire sotto il caldo mi ha ucciso, niente km. Ma provato una nuova palestra con l'aria condizionata, che non e' brutta cosa. Ho notato che se alterno bici ad alzare ghisa, a parte il discorso infortuni, riesco a recuperare meglio e migliorare un po la forza per pedalata o discese scassate.
Eh io praticamente fermo da quando sono tornato dalla Liguria, alla fine mia figlia ci è riuscita ad attaccarmi la bronchite, dopo tutto l'inverno a non avere nulla di nulla mi sembra giusto:azz-se-m:
 
  • Haha
Reactions: Nitros

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.066
3.554
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi ero in un negozio di bici con clientela che "mena" sui pedali
arriva un rappresentate con delle ruote in carbonio da testare mtb
Le guardano un pò tutti poi cominciano a dire :chi le prova ?
uno lo scartano perchè in mtb va troppo forte in discesa nello scassato ,l'altro che fa gare lo guardano e dicono che anche quello le rovina poi
un altro va solo in bici da corsa ha mollato la mtb .ad un certo punto il rappresentate che ha portato le ruote dice ,non avete uno che faccia km e dislivello ma tranquillo che non le rovini e faccia vari terreni un "sempliciotto tipo Fantozzi" :mrgreen:
tutti ridono poi iniziano a guardarmi ..azz volete ?
:}}}:
Ti va di provarle? domani porta la bici te le lasciamo 3 settimane
:nunsacci::twisted: le provo ma vi odio
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Exxo and Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo