Sabato 21km per 600m sui trail di Camaiore, orario pazzo (poco dopo mezzogiorno), il caldo e la salita per Pedona mi hanno messo subito ko. Andato avanti per inerzia:
-Streghe, stancante, mi ha dato il colpo di grazia (meglio al contrario)
-Top Biker, terreno secco, ripido, veramente difficile ed ero troppo stanco e attento a non battere un boccata
-McToast, brevissimo ma carino
Ieri ferie per fare un giro quasi-epico su in Pratomagno. Solita navetta fino a Secchieta da lì strada sterrata fino alla Croce del Pratomagno. Dalla Croce sono tornato indietro lungo il crinale per prendere il CAI20 che scenda dal Varco alla Vetrice fino a Montrago, a parte il caldo, molto bello sia il sentiero sul crinale che quel tratto di CAI20. Da Montrago prendo il CAI35, molto esposto e tanta vegetazione, consigliato farlo a piedi (in sella ho rischiato). Sul crinale del Cocollo abbandono il CAI per scendere su un bel sentiero fino a Case Galligiano. Primo tratto bello scassato, un po' sassaiola, poi molto carino ma terreno secco e diversi rovi lungo il sentiero. Bello fisico, arrivato in fondo si è fatto sentire così come il caldo e le scorte di acqua quasi finite. Titubante a finire il giro prefissato ma alla fine dopo un breve riposo continuo fino a Pulicciano per concludere con il trail Volpaie. Sosta al circolo di Pian di Scò per non svenire e Setteponti fino a Cascia per recuperare la macchina.
Più o meno 42km per 800m, un grazie a
@sideman per i consigli e avvertimenti (mi sono rimesso le
gomitiere dopo anni)... un po' di foto: