Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
648
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
@Barons ho visto un tour di Giulien che parte da Pisogne e arriva al Medelet, conosci la zona?
Ho letto nei commenti che @ValeBG ha detto che non è eccessivamente difficile, ma conoscendo entrambi mi fido poco del loro giudizio :mrgreen: (ciao Valentino, sei un grande)
Pota è tutto S1/S2. Il freeride è solo nel titolo della traccia.

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
648
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Oggi (o meglio ieri) siamo saliti al rifugio Benigni, a ammirare i panorami.
Il rifugista era abbastanza spaesato a veder un paio di bici da quelle parti :mrgreen:

IMG20240720122210.jpg

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il rifugista era abbastanza spaesato a veder un paio di bici da quelle parti :mrgreen:

Vedi l'allegato 654979
Ciclodisagio alla massima potenza :-), già arrivare al Triomen è per me un supplizio...

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.140
32.651
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Vedi l'allegato 654979
Posto stupendo!!!!!!

• Mi piace

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
648
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Ciclodisagio alla massima potenza :-), già arrivare al Triomen è per me un supplizio...
Questo è alla massima potenza... :))):

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.368
4.455
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sabato giro spettacolare in alta Valtellina sulle tracce della Altavaltellina Bike Marathon!
Ero stato in zona anche l'anno scorso.. per 2 weekend di fila e devo dire che sono veramente innamorato di queste zone.. km e km di sentieri con il giusto mix di flow e qualche passaggio tecnico oltre ad un ambiente veramente spettacolare!

il mio giro di sabato: Arnoga - Torri di Fraele - Laghi di Cancano - chiesetta San Giacomo e Val Bruna - Alpisella - Lago di Livigno - Passo Trela - Val Vezzola - sentiero verso Passo Foscagno - Arnoga

Tot. 62,5km x 1580d+ tra ambientoni fotonici e km di trail spettacolari! Una discreta sfaticata ma me la sono goduta parecchio!

PS: piccola considerazione personale.. la salita dalla Val Pila partendo dal Lago di Livigno è veramente tosta. 530d+ fatti in pochi km quindi spesso ci sono pendenze belle impiccate e qualche tratto tecnico che sicuramente non agevola la pedalata..
C'è una prima parte più "comoda" dove ci sono un paio di strappi molto duri ma poi riesci a pedalare e recupere.. la parte centrale invece è mortale. Spesso oltre il 18/20%.. la parte centrale onestamente l'ho fatta quasi tutta a piedi e bici in spalla o a spinta...

Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questo è alla massima potenza... :))):
Certo che col Fabio vi siete proprio trovati :-) , salutamelo.

• Mi piace

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.554
6.868
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sabato 21km per 600m sui trail di Camaiore, orario pazzo (poco dopo mezzogiorno), il caldo e la salita per Pedona mi hanno messo subito ko. Andato avanti per inerzia:

-Streghe, stancante, mi ha dato il colpo di grazia (meglio al contrario)
-Top Biker, terreno secco, ripido, veramente difficile ed ero troppo stanco e attento a non battere un boccata
-McToast, brevissimo ma carino

Ieri ferie per fare un giro quasi-epico su in Pratomagno. Solita navetta fino a Secchieta da lì strada sterrata fino alla Croce del Pratomagno. Dalla Croce sono tornato indietro lungo il crinale per prendere il CAI20 che scenda dal Varco alla Vetrice fino a Montrago, a parte il caldo, molto bello sia il sentiero sul crinale che quel tratto di CAI20. Da Montrago prendo il CAI35, molto esposto e tanta vegetazione, consigliato farlo a piedi (in sella ho rischiato). Sul crinale del Cocollo abbandono il CAI per scendere su un bel sentiero fino a Case Galligiano. Primo tratto bello scassato, un po' sassaiola, poi molto carino ma terreno secco e diversi rovi lungo il sentiero. Bello fisico, arrivato in fondo si è fatto sentire così come il caldo e le scorte di acqua quasi finite. Titubante a finire il giro prefissato ma alla fine dopo un breve riposo continuo fino a Pulicciano per concludere con il trail Volpaie. Sosta al circolo di Pian di Scò per non svenire e Setteponti fino a Cascia per recuperare la macchina.
Più o meno 42km per 800m, un grazie a @sideman per i consigli e avvertimenti (mi sono rimesso le gomitiere dopo anni)... un po' di foto:
grande @Mr Mojo

mi fa piacere che i consigli ti siano serviti... ah ah ah
Ti avevo detto che le Masse erano problematiche, anche perchè hai un metro di larghezza di sentiero con a destra il dirupo e con la vegetazione non sai mai se stai mettendo le ruote sul sentiero o se magari c'è qualche voragine... ah ah ah
Anche io sono sceso un pò di volte
Comununque gran giro, complimenti tutto in muscolare, il Bus è una cosa fantastica per arrivare al Saltino, anche noi lo prensiamo a volte, peccato facciano il servizio solo a luglio, ma la lungimiranza non è il loro forte....
Che bella l'immagine del Cocollo fatta dalla discesa di Montdrago... noi abitiamo proprio sotto al cocollo...

@picca
Galligiano lo fai tranquillamente, è molto meno tecnico di Volpaie, ora è tutto aperto col trattore e a parte la pietraia iniziale si fa benissimo, è molto veloce e se lo fai tutto d'un fiato arrivi in fondo che hai le gambe con l'acido lattico a mille... insomma stanca da paura... ma se lo fai alla tua velocità vai tranquillo che con la front, fidati becca solo il bivio giusto a destra alla fine della pietraia iniziale

sid

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Nessunego and picca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo