Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
211
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Oggi battesimo della nuova Status, giro interrotto a 3/4 o poco meno causa temporale....ma quanto mi sono divertito! Dopon 5 annin che non mettevo il sedere su una mtb pensavo di essere molto più arrugginito, invece mi sono goduto alla grande le nostre pietraie carsiche, i drop, i ripidoni....divertito come un bimbo al luna park per due orette. Peccato per il diluvio. Comunque gran merito al mezzo. Tra L'altro per essere una bici da park 160+160, con le sospensioni bloccate se la cava alla grande anche in salita, sono rimasto davvero sorpreso.
Allego una foto, purtroppo non nel bosco ma appena arrivato a casa al riparo
1000009092.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi battesimo della nuova Status, giro interrotto a 3/4 o poco meno causa temporale....ma quanto mi sono divertito! Dopon 5 annin che non mettevo il sedere su una mtb pensavo di essere molto più arrugginito, invece mi sono goduto alla grande le nostre pietraie carsiche, i drop, i ripidoni....divertito come un bimbo al luna park per due orette. Peccato per il diluvio. Comunque gran merito al mezzo. Tra L'altro per essere una bici da park 160+160, con le sospensioni bloccate se la cava alla grande anche in salita, sono rimasto davvero sorpreso.
Allego una foto, purtroppo non nel bosco ma appena arrivato a casa al riparo
Vedi l'allegato 652768
Il reggisella è esteso tutto?
Ha poca escursione?
Bel mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
211
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
..il tempo che ci prendi gusto...e vedrai che ci metti un 210...altro che un 150 :pirletto: :-?:
In realtà no. Ho fatto un po di anni di downhill, imparando a guidare stringendo la sella tra le cosce per aumentare il controllo e la direzionalità della bici, oltre che percepire meglio il bilanciamento del mio corpo. Ora, con un reggisella da 170, avendo regolato la distanza mc-centro sella corretta per pedalare, se lo abbasso tutto è troppo basso e non riesco a stringere la sella tra le gambe. Dovrei inventarmi un collarino da fissare allo stelo del.reggisella che mi faccia da finecorsa nel punto più basso, ma ho paura che dai e dai andando a sbattere sul parapolvere del dropper ogni volta che lo abbasso, lo rovini in breve. Vediamo se mi viene in mente qualche altra soluzione
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.397
2.737
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In realtà no. Ho fatto un po di anni di downhill, imparando a guidare stringendo la sella tra le cosce per aumentare il controllo e la direzionalità della bici, oltre che percepire meglio il bilanciamento del mio corpo. Ora, con un reggisella da 170, avendo regolato la distanza mc-centro sella corretta per pedalare, se lo abbasso tutto è troppo basso e non riesco a stringere la sella tra le gambe. Dovrei inventarmi un collarino da fissare allo stelo del.reggisella che mi faccia da finecorsa nel punto più basso, ma ho paura che dai e dai andando a sbattere sul parapolvere del dropper ogni volta che lo abbasso, lo rovini in breve. Vediamo se mi viene in mente qualche altra soluzione
Alcuni reggisella come il Bike Yoke, essendo completamente smontabili, permettono di mettere delle boccole in teflon all'interno che fanno da fine corsa. Non so se sia anche il tuo caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un re
In realtà no. Ho fatto un po di anni di downhill, imparando a guidare stringendo la sella tra le cosce per aumentare il controllo e la direzionalità della bici, oltre che percepire meglio il bilanciamento del mio corpo. Ora, con un reggisella da 170, avendo regolato la distanza mc-centro sella corretta per pedalare, se lo abbasso tutto è troppo basso e non riesco a stringere la sella tra le gambe. Dovrei inventarmi un collarino da fissare allo stelo del.reggisella che mi faccia da finecorsa nel punto più basso, ma ho paura che dai e dai andando a sbattere sul parapolvere del dropper ogni volta che lo abbasso, lo rovini in breve. Vediamo se mi viene in mente qualche altra soluzione
Un reggisella con poca escursione come sembrava nella prima foto e farai ciò che fai adesso con le gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.706
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
In realtà no. Ho fatto un po di anni di downhill, imparando a guidare stringendo la sella tra le cosce per aumentare il controllo e la direzionalità della bici, oltre che percepire meglio il bilanciamento del mio corpo. Ora, con un reggisella da 170, avendo regolato la distanza mc-centro sella corretta per pedalare, se lo abbasso tutto è troppo basso e non riesco a stringere la sella tra le gambe. Dovrei inventarmi un collarino da fissare allo stelo del.reggisella che mi faccia da finecorsa nel punto più basso, ma ho paura che dai e dai andando a sbattere sul parapolvere del dropper ogni volta che lo abbasso, lo rovini in breve. Vediamo se mi viene in mente qualche altra soluzione
..io sara che :con il 150 ..i "testimoni"non andavano d accordo con la sella...ma poi anche con il 180,i gemelli hanno rischiato di diventar figli unici un paio di volte..ora con il 210..ho la quieta dei paesi bassi!
 
  • Mi piace
Reactions: orli and Nessunego

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In realtà no. Ho fatto un po di anni di downhill, imparando a guidare stringendo la sella tra le cosce per aumentare il controllo e la direzionalità della bici, oltre che percepire meglio il bilanciamento del mio corpo. Ora, con un reggisella da 170, avendo regolato la distanza mc-centro sella corretta per pedalare, se lo abbasso tutto è troppo basso e non riesco a stringere la sella tra le gambe. Dovrei inventarmi un collarino da fissare allo stelo del.reggisella che mi faccia da finecorsa nel punto più basso, ma ho paura che dai e dai andando a sbattere sul parapolvere del dropper ogni volta che lo abbasso, lo rovini in breve. Vediamo se mi viene in mente qualche altra soluzione
Il collarino potrebbe funzionare, fallo in nylon e dalla parte dove tocca il parapolvere, fai un bel smusso interno in modo che non ci appoggi...lavoro al tornio...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.238
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
circa 60 km per 1100 mt di dislivello alla Marathon del Collio: gara durissima malgrado il dislivello non impossibile ma piena di strappi con un caldo fotonico; se poi dopo 40 minuti perdi il garmin comprato 6 mesi fa la frittata è fatta...fortunatamente un biker l'aveva trovato e l'ho potuto "riabbracciare": se leggi queste righe fatti sentire!
Mi ha fatto piacere incontrare @wilduca ! Prima o poi ci sentiamo per fare un giro dalle tue parti (e bere una birra!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo