Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io dopo il lavoro sono in grado solo di mangiare, infilarmi in vasca da bagno e andare a dormire (a mia discolpa, finisco di lavorare tra le 19 e le 20)...
Io finisco alle 17...ed è ancora un bell orario per far na sgambatina di un paio d'ore...poi quando tornerà l'ora legale cambierà anche per me ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.085
28.129
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ogni tanto star senza per un poco aiuta a sentire meglio quanto è bello. Io, col fatto che faccio triathlon, ho inserito la mtb nei miei allenamenti 1 volta ogni 7-10 giorni, perché per il resto faccio bici da strada. Devo dire che la mtb mi sta piacendo veramente molto, principalmente per l'ambiente naturale in cui si fa (stessa cosa nella corsa, dove metto una sessione di trail running ogni 7-10 giorni) e devo dire che un po' di volte, prendendo su la bici da strada, mi è venuto un poco il magone perché avrei voluto prender su la mtb...
Vado da 23 anni ormai con la stessa cadenza da sempre ogni sabato e domenica e sempre quando posso meno che in inverno causa buio , per me non è un allenamento ma un divertimento non facendo altro se non MTB a nessun livello , il periodo gare e’ finito da un po’ e non lo rimpiango nemmeno un poco quindi stare senza MTB mi da fastidio c’è da dire che non porto almeno la bmx :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vado da 23 anni ormai con la stessa cadenza da sempre ogni sabato e domenica e sempre quando posso meno che in inverno causa buio , per me non è un allenamento ma un divertimento non facendo altro se non MTB a nessun livello , il periodo gare e’ finito da un po’ e non lo rimpiango nemmeno un poco quindi stare senza MTB mi da fastidio c’è da dire che non porto almeno la bmx :-)
In inverno lascio da parte un pò la mtb dedicandomi a questo:
20221119_141206.jpg 20221119_141502.jpg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ieri sera 42km di bdc.
Uscito alle 18.15, ho dovuto spingere come dannato perchè c'era vento e per tornare con un briciolo di visibilità, anche se avevo le luci montate.
Fatta 1h e 27 minuti, tornato cotto che nemmeno in gara.
Tra l'altro mi sembrava di spingere un divanoletto piuttosto che una bici. Avendo ancora le sensazioni della mtb di domenica mi sono sentito tutto storto e contratto, bah, c'è qualcosa da rivedere su questa bdc.

Comunque mi sa che ormai uscire in bdc dopo-lavoro è out. Le ore di luce sono troppo poche!
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Stamani niente bici a piedi. Alla diga del Gleno. Un po’ di fatti accaduti nel 1923 fa bene ricordarli
Caspita la foto della parte interna della diga mi era rimasta impressa, io pensavo fosse l'esterno e che l'invaso fosse dalla parte opposta. Poi stamattina mi è arrivata tra le mani una foto con una costruzione uguale....è la stessa diga, sono andato a leggermi la storia e la disgrazia successa 100 anno fa...ho visto che l'invaso lo hanno ridimensionato parecchio...
Una diga del genere non la avevo mai vista...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and marcstr

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Sabato fatto 130km con 3800 mt di dislivello concentrati solo all'andata. Con la mia fida Santacruz Blur. Bel giro, ho fatto il passo rest, il passo pura, casera razzo e un sentiero in prossimità per arrivare al dislivello che mi ero proposto di fare. NON SO COME FANNO I VEGETARIANI, IO ADORO LA CARNIA
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Oggi in pausa pranzo ripetute di corsa in salita:
10 minuti di riscaldamento.
3 x 400m con pendenza al 25%
3 x 300m con pendenza al 20%
2 x 200m con pendenza al 15% con ultimi 80m in falso piano.
15 minuti di defaticamento a fondo medio.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Oggi mi è venuto un allenamento inaspettato ma molto interessante su tapis, premetto che da due mesi sono tornato ad inserire una seduta a settimana di corsa mentre le altre sono tutte uscite in mtb ed e-mtb, con la mtb mi piace fare fondo medio mentre con la e-mtb mi piace fare del fartlek. Le prime uscite a piedi sono state tutte in pianura di un'ora ed erano praticamente dei medi corsi a 5'00 al km che hanno sostituito quelli in mtb che sono diventati del lunghi.
Ad agosto ho iniziato ad inserire le ripetute in salita, le prime due sedute 10x 500 mt rec 500 mt in discesa in 80 minuti con 700 mt d+ di sviluppo poi sono passata a una seduta con 3x500 più 2x1000 e poi sono passato a 5x1000 rec 1000 in discesa con il 1000 in salita appena sotto i 9 minuti ed un dislivello di circa 150 mt per un totale di 75 minuti...
Oggi complice la pioggia ho rinunciato al medio in mtb e ho fatto questo test
60 minuti a 11kmh bpm 136
1 km a 11.3 kmh bpm 140
1 km a 11.6 kmh bpm 144
1km a 12 kmh bpm 150
1km a 13 kmh bpm 160
spero di arrivare a fine anno (costanza permettendo) a correre 13 km in un'ora...magari qualcosina in più ma mi basterebbe comunque, mentre in mtb mi piacerebbe tornare a fare salite lunghe a buon ritmo e con buone sensazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo