Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Stamattina corsa con ripetute in soglia lungo la Martesana. 9km in totale in 50 minuti, di cui 10 minuti iniziali di riscaldamento, 10 minuti finali di defaticamento e in mezzo 3 ripetute in soglia (170 bpm circa, 4:40-4:50 min/km) di 8 minuti ciascuna con 2 minuti di recupero attivo tra le ripetute. Tra gli allenamenti che faccio è il migliore come rapporto tempo/beneficio aerobico. La mia Cannondale Trail Sl3 è finalmente pronta con le ruote nuove ust con Vittoria Barzo latticizzate e rotore freno anteriore da 180mm ice tech. Domani faccio un rodaggino a Montevecchia (previsti 30km circa con 500m circa d+): niente di chè, ma mi sembra giusto conoscerci meglio prima di fare uscitone (inoltre ho le cosce che urlano dopo la corsa di oggi).
tu fai anche il bigiornaliero? so che molti triathleti lo fanno.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Stamattina gran salitone in bike da Bolzano al Corno di Sotto del Renon, 1800d+ fatti in 2h e 20' su un percorso misto asfalto sterrato che si caratterizza per un cospicuo sviluppo chilometrico. Poi discesa per la forestale del Loden.

IMG_1695.JPG IMG_1683.JPG IMG_1678.JPG IMG_1685.JPG IMG_1691.JPG IMG_1689.JPG IMG_1698.JPG IMG_1699.JPG
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Ogni piano di allenamento prevede un carico personalizzato e periodi di recupero attivo o passivo. La cosa più difficile è non esagerare.
io avrei esattamente quel problema., specialmente per l'intensità: faccio molta fatica a mantenere una andatura che sia sotto soglia (quindi fare un lungo senza partire troppo forte), tendo sempre quasi automaticamente ad raggiungere e mantenere il ritmo a soglia...esiste solo la fatica che mi mette un freno. potrebbe essere un problema tipico dei mezzofondisti, ma non saprei con certezza. c'è da dire che non uso il cardiofrequenzimetro, mi sono sempre allenato a sensazione.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Per la corsa io sempre cardiofrequenzimetro, in bici da corsa cardio e power meter e sensore di cadenza, per il nuoto mi piace comunque avere dato frequenza cardiaca, anche se è secondaria. In mtb mi basta cardiofrequenzimetro e registrazione distanza/dislivello/tempo. Periodicamente test del lattato per determinazione precisa soglia anaerobica. Aiuta impostare l'allenamento voluto con i vari parametri di frequenza cardiaca/passo/cadenza sullo sportwatch ed eseguirlo come impostato (l'orologio ti avverte se sfori i parametri).
 
  • Mi piace
Reactions: orli

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
MTB 2100d+ 90 km discese su enduro (appena pulito per una gara ) :mrgreen: ma chi ci fa caso a un vecchio con una XC e la borsa da gravel e senza protezioni alle ginocchia pensavano andassi a recuperare una mucca sorridevano :smile:
Poi sono caduto sul sentiero dopo sfasciato dall'acqua e pieno di sassi smossi ,inutile dire che senza protezioni ti apri i ginocchioni
niente di gravel per fortuna :prega:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
io sulla bike non ho nemmeno il tachimetro/contachilometri..
È lì che caschi....per fare 3 sedute non puoi pensare di sgarrare....una seduta può essere di carico e le alte di scarico alternate....se vai a sensazione il primo giorno le fai tutte di carico, se va' bene tiri avanti una settimana poi vai ai box per 15 giorni o peggio...interessante sapere @Nessunego come alterna le sedute...solo su base cardio o a seconda della seduta cardio-andatura...pure l'alternanza delle prove non è a caso....carichi con una e scarichi con un'alta....cosa mica facile da mettere insieme per il suo preparatore
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Per fortuna in squadra abbiamo allenatori coi fiocchi. 3 sport da combinare non sono uno scherzo. E io sono una pippa e ho un sacco di limiti logistici legati a famiglia e lavoro. Ho compagni che oggi hanno corso il mondiale Ironman a Nizza.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and orli

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Per fortuna in squadra abbiamo allenatori coi fiocchi. 3 sport da combinare non sono uno scherzo. E io sono una pippa e ho un sacco di limiti logistici legati a famiglia e lavoro. Ho compagni che oggi hanno corso il mondiale Ironman a Nizza.
Ottimo,.....ti lascio stare altrimenti ti tempesto di domande....troppo bello un ambiente del genere....complimenti per la costanza e per i sacrifici
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ottimo,.....ti lascio stare altrimenti ti tempesto di domande....troppo bello un ambiente del genere....complimenti per la costanza e per i sacrifici
Faccio presente che io veramente sono una pippa (mai stato sul podio), ma gareggiando ho uno stimolo per migliorarmi e ho la soddisfazione di mostrare la metà della mia età e di essere in forma quando gioco coi miei figli o li porto a fare gite e sport. Lo sport, anche agonistico, deve servire a stare bene, la gara è con se stessi e il premio è la salute. La costanza paga e ho comunque la soddisfazione di regalare durante le gare punti preziosi alla mia squadra e di fare insieme ad altri appassionati come me l'attività che ci piace tutti assieme.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and orli

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oggi bella pasubiata, per chiudere al meglio la settimana.
124 km per 3615 di D+, quasi 10 ore sui pedali.
Incrociato dei ragazzi che hanno attraversato a loro volta il Pasubio, per poi scendere da Bocchetta di Foxi. Devo ammettere che le loro bici full ammortizzate m'han fatto quasi pensare di pensionare la mia rigidissima bici in acciaio, senza nessun ammortizzatore di sorta. :maremmac: :prega:
230910_pasubio.jpg

Strada degli Eroi
road_02.jpg

Lungo il sentiero 105, tra Sette Croci e Roite
road_03.jpg

Strada delle Malghe, sul "retro" del Pasubio, dal rifugio Lancia verso Giazzera (concatenando assieme la Strada delle Malghe, la Val del Lovo e la Strada del Pian del Lares).
road_01.jpg
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Faccio presente che io veramente sono una pippa (mai stato sul podio), ma gareggiando ho uno stimolo per migliorarmi e ho la soddisfazione di mostrare la metà della mia età e di essere in forma quando gioco coi miei figli o li porto a fare gite e sport. Lo sport, anche agonistico, deve servire a stare bene, la gara è con se stessi e il premio è la salute. La costanza paga e ho comunque la soddisfazione di regalare durante le gare punti preziosi alla mia squadra e di fare insieme ad altri appassionati come me l'attività che ci piace tutti assieme.
Se fai il rapporto tempo dedicato all'agonismo quello che ottieni potrebbe essere molto buono
cambia molto fra chi ha impegni e chi si dedica full time
la differenza di rendimento è notevole (credo io nè)
I tuoi risultati li riterrei eccellenti
 
  • Mi piace
Reactions: orli

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.995
1.819
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ieri mattina 55 km ,2.30...Tempo ,896 D+, dolore al sopra sella piccola ciste che mi irrita la pelle metto la crema tipo nivea ma il sollievo dura poco , 20230910_105556.jpg 20230910_112720.jpg voglio provare ad inclinare in avanti un po' la sella ,ragazzi consigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo