Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ieri mattina 55 km ,2.30...Tempo ,896 D+, dolore al sopra sella piccola ciste che mi irrita la pelle metto la crema tipo nivea ma il sollievo dura poco , Vedi l'allegato 610725 Vedi l'allegato 610726 voglio provare ad inclinare in avanti un po' la sella ,ragazzi consigli?
Quel tipo di lesioni sono fastidiosissime. Sentirei un chirurgo per toglierla. Come crema metterei più una tipo Fissan (quelle per il culetto dei neonati per intenderci, che lasciano bianco). L'inclinazione della sella è molto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ieri mattina 55 km ,2.30...Tempo ,896 D+, dolore al sopra sella piccola ciste che mi irrita la pelle metto la crema tipo nivea ma il sollievo dura poco , Vedi l'allegato 610725 Vedi l'allegato 610726 voglio provare ad inclinare in avanti un po' la sella ,ragazzi consigli?
gentalyn beta alternato a sali di argento ( bomboletta spray ), applica la crema, dopo 3-4h usa lo spray fino a ghiacciare la parte, dopo 3-4h appllica nuovamente il gentalyn, 2-3 applicazioni combinate al giorno, io mi sono salvato così. poi va capito il perchè, io ho cambiato la sella ad entrambi i ferri ed ho risolto sia con il mal di schiena che con le rogne da frizione. ultima cosa, non usare nivea, babygella o altre creme simili ma prenditi una specifica da fondello, io uso la assos o la muc off.
...mi segno un paio di birre ed un giro con un putt*no*e
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ieri mattina 55 km ,2.30...Tempo ,896 D+, dolore al sopra sella piccola ciste che mi irrita la pelle metto la crema tipo nivea ma il sollievo dura poco , voglio provare ad inclinare in avanti un po' la sella ,ragazzi consigli?
guarda io ho avuto in passato questo problema, chiaramente nei periodi in cui mi allenavo un po di piu di adesso (soprattutto su strada).
Piu che cisti direi che dovrebbero essere foruncoli o peli incarniti
Posto che deve rientrare il problema, ma poi per evitare che si ripresenti io ho trovato una crema ottima anti irritazione, ora mi sfugge il nome magari stasera te la scrivo in privato.
Da allora sinceramente non mi è piu successo, sebbene non la usi sempre.

Comunque io sabato giretto in bdc fra le campagne murgiane insieme alla mia compagna e ad un amico, ne ho approfittato per andare a sbrigare qualche commissione nei paesi vicini...56km 500m dislivello.
IMG_20230909_095349.jpg

IMG_20230909_095108.jpg



Domenica gara mtb (la seconda della stagione)...44km e 700 metri di dislivello, percorso velocissimo ma cosi veloce che nei primi km ho sinceramente avuto paura :mrgreen:
Poi per fortuna ho trovato il mio ritmo e mi sono divertito abbastanza, scambiando anche qualche chiacchiera con gli altri partecipanti (cosa che mi fa sempre piacere):

Screenshot_2023-09-11-09-08-47-771_com.strava.jpg
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
262
605
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Resoconto settimanale:

- mercoledì breve giro post-lavoro, 14km per 255m
- venerdì sempre un breve giretto ma più intenso nei sentieri vicino casa, 17 km per 430m, ci sono ancora troppi tafani e mosche cavalline
- ieri partenza dal Saltino in un disperato tentativo di evitare caldo e tafani, fatto un anello nei boschi di Vallombrosa, usato recentemente per un raduno non competitivo, 22km per 785m (scorsa settimana l'ho fatto più o meno al contrario inconsapevolmente).
Incredibile e inaspettato incontro con un paio di lupi lungo la salita che da Vallombrosa porta al Metato/Giganti d'Italia, dopo un breve stop per decidere il da farsi (prima volta che incontro dei lupi) decido di proseguire. Salita fino a Croce Vecchia piacevole, poi incubo tafani fortunatamente non troppo mordaci che mi hanno accompagnato per una serie di bei trail fino al Rifugio Secchieta (meglio farli in discesa). Sceso al Saltino seguendo dei trail che per me ormai sono un must della zona, da Poggio alla Risala verso la Capanna delle Guardie, a seguire CAI 14 (Malpasso) fino a Macinaia e infine il CAI13 per prendere la variante CAI12A, quest'ultima è veramente spettacolare.

Un po' di foto.
IMG-4934.jpg
Salita verso il passo Croce Vecchia

IMG-4936.jpg

Trail da Rifugio Secchieta alla Capanna Grimaldi, da qui è possibile prendere il CAI9 e la sua variante (9A) i due trail più enduro che scendono da Secchieta a Vallombrosa. A 'sto giro fatto in salita.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Resoconto settimanale:

- mercoledì breve giro post-lavoro, 14km per 255m
- venerdì sempre un breve giretto ma più intenso nei sentieri vicino casa, 17 km per 430m, ci sono ancora troppi tafani e mosche cavalline
- ieri partenza dal Saltino in un disperato tentativo di evitare caldo e tafani, fatto un anello nei boschi di Vallombrosa, usato recentemente per un raduno non competitivo, 22km per 785m (scorsa settimana l'ho fatto più o meno al contrario inconsapevolmente).
Incredibile e inaspettato incontro con un paio di lupi lungo la salita che da Vallombrosa porta al Metato/Giganti d'Italia, dopo un breve stop per decidere il da farsi (prima volta che incontro dei lupi) decido di proseguire. Salita fino a Croce Vecchia piacevole, poi incubo tafani fortunatamente non troppo mordaci che mi hanno accompagnato per una serie di bei trail fino al Rifugio Secchieta (meglio farli in discesa). Sceso al Saltino seguendo dei trail che per me ormai sono un must della zona, da Poggio alla Risala verso la Capanna delle Guardie, a seguire CAI 14 (Malpasso) fino a Macinaia e infine il CAI13 per prendere la variante CAI12A, quest'ultima è veramente spettacolare.

Un po' di foto.
Vedi l'allegato 610809
Salita verso il passo Croce Vecchia

Vedi l'allegato 610811

Trail da Rifugio Secchieta alla Capanna Grimaldi, da qui è possibile prendere il CAI9 e la sua variante (9A) i due trail più enduro che scendono da Secchieta a Vallombrosa. A 'sto giro fatto in salita.
Incredibile i lupi. Incredibile che si facciano vedere. Stanno perdendo la paura atavica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and ste97

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Incredibile i lupi. Incredibile che si facciano vedere. Stanno perdendo la paura atavica.
ma in realtà non è che non abbiano paura, è che la popolazione è in aumento e quindi anche la probabilità di vederli (se si è in silenzio e sottovento).

A me è capitato di trovarne quattro nel bosco, due anni fa. Zona molto umanizzata (fra l'altro vicino al bar) ma era inverno ed eravano sottovento, quindi non ci hanno evidentemente annusato per tempo.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and ste97

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
dolore al sopra sella piccola ciste che mi irrita la pelle metto la crema tipo nivea ma il sollievo dura poco
se fa molto male/fastidio come pomata userei un qualsiasi antibiotico aminoglicosidico per uso cutaneo (tipo gentamicina) perchè quasi sicuramente va un po' a sovrainfettarsi se non lo è già.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
È lì che caschi....per fare 3 sedute non puoi pensare di sgarrare....una seduta può essere di carico e le alte di scarico alternate....se vai a sensazione il primo giorno le fai tutte di carico, se va' bene tiri avanti una settimana poi vai ai box per 15 giorni o peggio...interessante sapere @Nessunego come alterna le sedute...solo su base cardio o a seconda della seduta cardio-andatura...pure l'alternanza delle prove non è a caso....carichi con una e scarichi con un'alta....cosa mica facile da mettere insieme per il suo preparatore
so che certi podisti su strada fanno il bi-giornaliero (io mai fatto), ma il tri-giornaliero non sapevo si facesse.
io personalmente preferisco fare un allenamento singolo magari più intenso e prolungato e poi recuperare bene per almeno 24-36 ore. tuttavia è vero che anche la capacità di recupero andrebbe allenata come le altre qualità atletiche, appunto riducendo il tempo tra un allenamento e l'altro, quindi abituando il fisico a recuperare più in fretta. però mentalmente non ci starei dietro troppo bene.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
oggi 33km x 1094 per trail sul san michele, dopo il sabato passato per monti con discese impestate oggi mi sono migliorato su quasi tutti i s.t. percorsi. alla fine ho bucato l' anteriore, la posteriore è ormai finita e sul ferro da xc ho due set di ruote da centrare e tensionare, una strage!
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
so che certi podisti su strada fanno il bi-giornaliero (io mai fatto), ma il tri-giornaliero non sapevo si facesse.
io personalmente preferisco fare un allenamento singolo magari più intenso e prolungato e poi recuperare bene per almeno 24-36 ore. tuttavia è vero che anche la capacità di recupero andrebbe allenata come le altre qualità atletiche, appunto riducendo il tempo tra un allenamento e l'altro, quindi abituando il fisico a recuperare più in fretta. però mentalmente non ci starei dietro troppo bene.
Infatti il discorso bi o tri giornaliero riguarda per la maggior parte atleti professionisti...un amatore che fa' un lavoro pesante riesce con parecchi sacrifici ad allenarsi una volta al giorno....è qui che il lavoro dell'allenatore la fa' da padrona, combinare lavoro ed allenamento, incastrare le cose come un puzzle....cosa non facile ma possibile
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie tutti dei consigli ,stamani va u po' meglio ,ieri sera è uscito un po' di pus ,è rimasta una piccola olivetta ,andrò a farmi vedere.

Ne soffro anche io...sicuramente fatti vedere, ma l' unica è cambiare sella e fondello nuovo...non hai scelta.
In questo modo dove prima "premevi" avendo le stesse chiappe ma fondello nuovo (io ho preso Finesseur se non erro) e sella nuova, gli appoggi cambiano e probabilmente riuscirai a far "riposare" la parte irritata... :prost:

PS...io ho 3 selle differenti apposta tra XC, Enduro e Spinning... :spetteguless:
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ultimo giro serale poi fino a lunedì niente MTB :cry:
15 km e 800 m+
Vedi l'allegato 611113 Vedi l'allegato 611114
Ogni tanto star senza per un poco aiuta a sentire meglio quanto è bello. Io, col fatto che faccio triathlon, ho inserito la mtb nei miei allenamenti 1 volta ogni 7-10 giorni, perché per il resto faccio bici da strada. Devo dire che la mtb mi sta piacendo veramente molto, principalmente per l'ambiente naturale in cui si fa (stessa cosa nella corsa, dove metto una sessione di trail running ogni 7-10 giorni) e devo dire che un po' di volte, prendendo su la bici da strada, mi è venuto un poco il magone perché avrei voluto prender su la mtb...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo