Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
...qualche arretrato:
20/01 41km x 835 in carso
25/01 38km x 999 in carso
27/01 31km x 1035 in varso x trail

ieri 37km x 1769 in pedemontana pordenosese, bel giro con boschi spettacolari e dei trail davvero meritevoli, grazie a Davide per la traccia ed a Paulaner per avermela elaborata deasfaltizzandola.

in volo:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.677
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
10km di corsa lungo la Martesana con 12 minuti di riscaldamento iniziale, 12 minuti di defaticamento finale e parte centrale costituita da ripetute da 4x1000m a 4:19 min/km con 2min e 30 sec di riposo tra una e l'altra. Ho usato le Asics gel Nimbus 25 e confermo le ottime sensazioni. Ginocchio quasi zero fastidio. Fascia plantare un po' più sollecitata rispetto alle Nike Invincible 3, che credo alternerò alle Nimbus 25 per corse di recupero blande e relativamente corte (scarpe da riposo).

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.174
2.627
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ieri prima uscita mtb del 2024! Bello!
circa 48km x quasi 800d+ con un bel pò di trail e un bel pò di asfalto che nelle prime uscite va pure bene.. (anche per evitare zone con neve-ghiaccio)

primi km con i nuovi upgrade! Non male..
quali up grade hai fatto ?

Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.677
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
4,5 km di corsa a ehm...8,13 al km giusto per riprendere confidenza e soprattutto per evitare fastidi muscolari vari; vediamo se in settimana riesco a fare un'altra uscita
La corsa lenta costituisce il fondamento di tutta la corsa. Io ho iniziato camminando, perché non riuscivo a correre. Per mesi ho fatto 1h e mezza/2h di camminata veloce 3 volte a settimana. A un certo punto mi è venuto da correre e l'ho fatto. Per stare in zona di frequenza cardiaca 2 all'inizio andavo a 7:30/8 min/km. Ad oggi sono in zona 2 a 5:45 min/km. Tieni duro e divertiti, goditi la sensazione e sappi che domani andrà meglio di ieri.

ennegi78

Biker popularis
12/11/23
68
166
0
46
Pontedera
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 8.8
Giretto numero 3, giretto simile al 2 ma con un po' di miglioramento, stavolta la salita sono riuscito a farla senza interruzioni anche se con fatica.

Allegati

• Screenshot_2024-01-30-21-07-25-933_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    170,8 KB · Visite: 4

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.346
4.427
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
quali up grade hai fatto ?
guarnitura completa Leonardi Capo con corona ovale 32 Leonardi Geko
e movimento centrale ceramico della SWITCH Componts

Che poi onestamente si tratta di "finezze" perchè alla OIZ MTeam non manca nulla, anzi..

Volendo essere pignoli e volendo fare un upgrade "importante" potrei cambiare le ruote DTSWiss XRC1501 con le XRC1200 ma l'impegno economico sarebbe decisamente più rilevante! E come detto, per quanto mi riguarda va già molto più che bene così!

Quando e se mi avanzano 2 lire da spendere "serenamente" posso fare qualche miglioria, ma ripeto, sono finezze..

Ultima modifica:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.174
2.627
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ottima MTB bella e performante ,ho visto che non usi telescopico mi sembra

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.346
4.427
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ottima MTB bella e performante ,ho visto che non usi telescopico mi sembra
E' corretto.. per il momento ne faccio a meno!
Come ho già scritto altre volte, non discuto sull'utilità del telescopico.. ma nel mio caso per il momento ne posso fare a meno!
Se prendo un telescopico leggero come ad esempio il Yep Component devo sborsare circa 600€ (qualcosa meno se ho la fortuna di trovare offerte ecc..) per un componente che nella realtà dei fatti, lo aziono forse 3/4 volte su un giro da 50km.. e non sono uno che fà pianura o fà stradine easy di bosco..

Anche nelle Marathon o GF che partecipo solitamente, per quanto mi riguarda non ho mai sentito la mancanza..
Non sono un grammo maniaco, ma mi rompe le balle e trovo insensato spendere (bene che vada) 400/450€ per buttarmi su almeno 350g di un componente che dal lato pratico posso farne a meno!

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.677
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Penso che potrebbe essere utile, se hai un amico vicino che ne ha uno, fartelo prestare e provarlo per 1 mesetto. Secondo me alla fine ne compreresti uno, perché non si parla del poterne fare a meno (un tempo non esisteva neppure e si viveva lo stesso), ma di rendersi conto che sui percorsi soliti ci si sente e si è più sicuri, comodi e veloci.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.380
4.245
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..figurati che son passato da un 150 ad un 180 scoprendo che in soli 30 mm c e una bella differenza..ed ora son alla ricerca di un 210 per guadagnarne altri inquanto spesso la sella intralcia il traffico(e meno male che c e..altrimenti ... )

Reactions: orli and Nessunego
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo