Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Exxo

Biker serius
19/1/12
157
327
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
...qualche arretrato:
20/01 41km x 835 in carso
25/01 38km x 999 in carso
27/01 31km x 1035 in varso x trail

ieri 37km x 1769 in pedemontana pordenosese, bel giro con boschi spettacolari e dei trail davvero meritevoli, grazie a Davide per la traccia ed a Paulaner per avermela elaborata deasfaltizzandola.


in volo:

Vedi l'allegato 632811 Vedi l'allegato 632812 Vedi l'allegato 632813 Vedi l'allegato 632814 Vedi l'allegato 632815 Vedi l'allegato 632816 Vedi l'allegato 632818

C@zz0 che foto della madonna!! Che smartphone usi?
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Stamani partiamo per quello che doveva essere un bel giretto, previsti un quarantina di km.x circa 850mt, forse più, con solo 1km. di asfalto e tanto single track. Dopo poco più di 5 km. mi si infila un ramo tra ruota e cassetta, riusciamo a liberare la ruota e ripartiamo. Stiamo per imboccare la strada che ci avrebbe portato in cima, chiusa, battuta in atto. Proviamo a salire dal lato opposto e imbocchiamo un sentiero ripido e decisamente tecnico (un culo tanto), siamo quasi arrivati dove pensavamo di andare, mi salta la catena e si incastra sulla ruota, più di mezz'ora poi decidiamo di smontare la ruota e liberiamo la catena, rimontiamo la ruota ma il perno non ne vuole sapere di avvitarsi, ci proviamo per più di un ora, niente da fare. dietro front a piedi fino all'asfalto a spinta, poi recuperato, una volta sull'asfalto dai miei amici che nel frattempo erano andati a prendere le macchine... che giornata del ca@@o :-(
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
E' corretto.. per il momento ne faccio a meno!
Come ho già scritto altre volte, non discuto sull'utilità del telescopico.. ma nel mio caso per il momento ne posso fare a meno!
Se prendo un telescopico leggero come ad esempio il Yep Component devo sborsare circa 600€ (qualcosa meno se ho la fortuna di trovare offerte ecc..) per un componente che nella realtà dei fatti, lo aziono forse 3/4 volte su un giro da 50km.. e non sono uno che fà pianura o fà stradine easy di bosco..

Anche nelle Marathon o GF che partecipo solitamente, per quanto mi riguarda non ho mai sentito la mancanza..
Non sono un grammo maniaco, ma mi rompe le balle e trovo insensato spendere (bene che vada) 400/450€ per buttarmi su almeno 350g di un componente che dal lato pratico posso farne a meno!
Stesso mio pensiero ,ho visto usare il telescopico da alcuni in situazioni che francamente non serviva proprio.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
970
1.536
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Stesso mio pensiero ,ho visto usare il telescopico da alcuni in situazioni che francamente non serviva proprio.
È possibile, ma molto soggettivo. Per uno che magari sa bilanciare bene i pesi e guida bene, potrebbe non servire in un certo punto, per altri magari li aiuta a supplirea carenze di tecnica o legate a infortuni, per altri ancora è un aiuto psicologico che ti dà sicurezza e ti fa andare più forte
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
È possibile, ma molto soggettivo. Per uno che magari sa bilanciare bene i pesi e guida bene, potrebbe non servire in un certo punto, per altri magari li aiuta a supplirea carenze di tecnica o legate a infortuni, per altri ancora è un aiuto psicologico che ti dà sicurezza e ti fa andare più forte
sono d accordo ,io personalmente non ne sento il bisogno ,l ho provato ma mi sento più impacciato, come i pedali flat ,se non mi sento agganciato alla MTB non mi sento sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ieri mattina 33km x 1198 per trail versione BoFrost sul San Michele
chiudo gennaio non proprio benissimo con 9 sole uscite per un totale di 332km e 12187mt di dislivello sparati in 30h di bici, perso un paio di giorni di meteo buono quando avrei potuto, sono ancora in fase di adattamento.
@Exxo ...è uno scrausissimo samsung m31 del 2020, che pesa un pò troppo ma in fatto di foto effettivamente è molto buono
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
970
1.536
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 30 km di bici di cui una 20na in velodromo. Riscaldamento da casa al velodromo, parte centrale di esercizio fatta di ripetute oltre soglia FTP ossia 120% FTP (4 giri) alternati a 2 giri al 70% della FTP, per 4 volte, poi 7 km al 95% FTP, defaticamento tornando a casa.
Stasera 5,5 km di corsa in pista di atletica, di cui 2km di riscaldamento, 1,5km di esecizi (skip, skip a una gamba, corsa calciata, tutti ripetuti 2 volte): questi fatti con Asics gel Nimbus 25, + 1000 metri a ritmo oltre soglia: questi con Asics Metaspeed Edge +, poi 1km di defaticamento: questi con Nike Invincible 3. Ho trovato il colpevole della mia sindrome della bandelletta: sono le Nike Invincible 3. Le ho messe per i 1000 metri di defaticamento finale e prima di finire 400m ho avvertito il mio fastidio al ginocchio. Amen, non le metto più.
 
Ultima modifica:

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450
sports_cycling_y.png

2024-2-1
16:37:07
Tempo1:22:09
Distanza25.66 km
Velocità18.74 km/h
Altitudine322 m
Alt. Max.322 m
Guad. Altit.405 m
Perd. Altit.402m


Ieri dopo lavoro troppo freddo per fare di più
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
oggi pomeriggio 37km x 1020 in carso sloveno, purtroppo fra non molto asfalteranno tutte le forestali attorno a cerje, sono già state spianate a prova di lamborghini revuelto, devastato inoltre il s.t. di chiusura della kras kros, a circa metà è interrotto da una mostruosa nuova forestale, un disastro. davvero avvilente WhatsApp Image 2024-02-02 at 19.43.27a.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo