Ho ripeso oggi . 46 km 520 mt dislivello . Su e giu' per il Plis d'Argon , .Domani lo rifaccio a piedi ,in parte con la moglie cosi accontento anche lei visto che voleva camminare un po ,.(cosi non rompe le altre domeniche se esco in bici .)
Grazie per il realistamitico ,realista , e con un po di sana comicita' . Che dire sei unico
Dolori alla porzione laterale del ginocchio nei corridori possono dipendere da bandelletta ileotibiale, menisco o legamento collaterale. Dovresti farti vedere da qualcuno. Il consiglio principale che ho imparato sulla mia pelle è che meno pesi meglio corri, che le distanze vanno aumentate gradualmente e piano piano e ascoltando il corpo quando ti chiede riposo. La scelta della scarpa è assolutamente personale, dipende se ti serve stabilità, da quanto pesi e che distanze fai e infine dal tuo modo di correre.30 km e 580 mt di dislivello in mtb, temperatura media 10° (al pomeriggio)..
ps @Nessunego e @orli me le date 2 dritte per iniziare a correre a piedi? Avevo iniziato, mi piaceva ma un fastidio laterale al ginocchio dx mi ha messo ko...non miro a fare gare, solo relax e alternare alla bici, come scarpa ho una new balance 880v6
Sono 71 kg scarsi, proverò a riprendere con gradualità (1 km di corsa e un minuto di camminata veloce) e vedere come va.Dolori alla porzione laterale del ginocchio nei corridori possono dipendere da bandelletta ileotibiale, menisco o legamento collaterale. Dovresti farti vedere da qualcuno. Il consiglio principale che ho imparato sulla mia pelle è che meno pesi meglio corri, che le distanze vanno aumentate gradualmente e piano piano e ascoltando il corpo quando ti chiede riposo.
Il dolore al ginocchio è rientrato?30 km e 580 mt di dislivello in mtb, temperatura media 10° (al pomeriggio)..
ps @Nessunego e @orli me le date 2 dritte per iniziare a correre a piedi? Avevo iniziato, mi piaceva ma un fastidio laterale al ginocchio dx mi ha messo ko...non miro a fare gare, solo relax e alternare alla bici, come scarpa ho una new balance 880v6
cosi gia parti bene . Avevo seguito una tabella anni fa per poter fare i 15 km , cominciava appunto con un minuto di corsa e uno di recupero .per circa una settimana . La settimana dopo 2 minuti di corsa e uno di recupero , e cosi via , e devo dire che aveva funzionato egregiamente .Non mette il cuore subito sotto sforzo ,e abitua le articolazioni al carico del peso del corpo. avevo gia' il legamento crociato andato di mio. Pero' per un po di tempo mi sono divertito a correre . Calcola che fino a 55 anni mi sono sempre allenato a calcio amatoriale .Sono 71 kg scarsi, proverò a riprendere con gradualità (1 km di corsa e un minuto di camminata veloce) e vedere come va.
Avevo fatto una risonanza e se ben ricordo avevo il menisco un pò "usurato" -ma non ho capito come visto che faccio solo bicicletta come sport e non credo sia usurante per il menisco...
Al momento fastidi al ginocchio non ne ho; ho 51 anni per 180 cm, l'idea è di mettere almeno un'uscita di corsa alla settimana (variabile, magari arrivo tardi da lavoro e anziché fare rulli/bici meglio uscire a piedi) quando correvo con una certa costanza ero riuscito a fare i 10 km tutti di fila a 6,02/km (un pò affaticato alla fine) a 137 battiti di media (147 massima) ma solitamente non andavo mai oltre i 6/7 cardio sui 130 e con pochissimo dislivello -praticamente pianura, tutto questo circa 3 anni e mezzo faSe non hai più dolore puoi cominciare con dei lenti. Dirti di quante e a quanto non è possibile non avendo tuoi dati...la cosa più semplice da fare è correre ad un'andatura che ti permette di parlare e per un tempo tale che quando hai finito potresti comunque continuare per un'altro pò.
Dicci quanti anni hai quanto sei alto quanto pesi quante sedute di allenamento fai alla settimana e se hai qualche dato anche sul cardio....quando correvi cosa facevi ....più dati dai meglio è
Ottima base!Calcola che fino a 55 anni mi sono sempre allenato a calcio amatoriale
Secondo me se vuoi mantenere un'uscita di corsa a settimana non ti conviene rovinarti il divertimento stando troppo a guardare il crono....usala come fondo lento, se poi ogni tanto ti va' usalo come progressivo...non val la pena rischiare infortuni tirando troppo...poi sì sa' mai che ci prendi gusto e ci metti qualche uscita in piùoggi 24 kmq 675 mt di dislivello in mtb giornata spettacolare: cielo azzurro e temperatura sui 10 gradi!
Al momento fastidi al ginocchio non ne ho; ho 51 anni per 180 cm, l'idea è di mettere almeno un'uscita di corsa alla settimana (variabile, magari arrivo tardi da lavoro e anziché fare rulli/bici meglio uscire a piedi) quando correvo con una certa costanza ero riuscito a fare i 10 km tutti di fila a 6,02/km (un pò affaticato alla fine) a 137 battiti di media (147 massima) ma solitamente non andavo mai oltre i 6/7 cardio sui 130 e con pochissimo dislivello -praticamente pianura, tutto questo circa 3 anni e mezzo fa
Ottima base!
Eeehh, ci avevo preso gusto! Se non era per il ginocchio non mollavo; comunque grazie per i consigli!Secondo me se vuoi mantenere un'uscita di corsa a settimana non ti conviene rovinarti il divertimento stando troppo a guardare il crono....usala come fondo lento, se poi ogni tanto ti va' usalo come progressivo...non val la pena rischiare infortuni tirando troppo...poi sì sa' mai che ci prendi gusto e ci metti qualche uscita in più
Rider450 |
2024-1-28 9:32:40 |