Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Varie recensioni riportano durate fino a 300-400 miglia, io ottimisticamente penso due paia/anno usandole per gare e allenamenti veloci. Volendo si trovano in offerta sui 180E su 365rider. Io le alterno alle Vaporfly 2, quindi penso 1 paio/anno.

Reactions: orli

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Varie recensioni riportano durate fino a 300-400 miglia
500-600 km sono un po' pochini.....a dicembre ho fatto praticamente corsa tutti i giorni e solo quattro sedute tra spinning ed mtb ed ho sfiorato i 400 km....potrei usarle al massimo una volta a settimana nel medio o nel progressivo....mi piacerebbe veramente vedere che effetto fa correre con queste scarpe che definiscono "miracolose"

Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Non sono scarpe per allenarsi tutti i giorni, si usano in gara e per alcuni tipi di allenamento, che generalmente rappresentano il 20% di un volume totale di allenamento. Poi puoi usarle più a lungo, ma perdono un po' in prestazioni. Io cerco sempre le offerte...

Reactions: orli

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
assolutamente, scarpe da usare una, due volte massimo a settimana, nei lavori veloci....pure io cerco sempre le offerte...le Nosa le avevo trovate ad 85Euro...queste ho visto stanno intorno ai 180....e ci lamentiamo quando spendiamo 80 euri per due copertoni della mtb.... costa veramente far sport

Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Vero, ma costa di più non farlo, in termini di salute e benessere (con relativi risvolti economici di riduzione di produttività e di spesa per accertamenti e cure) ;)

Reactions: Fbf and orli

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.043
1.618
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
almeno passasse dal lato piu' basso per poco non fa come la famosa barzelletta del toro Annibale se non sono matti mica li vogliamo

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
320
911
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
19km per 650m lungo i trail dell'Impruneta, pochi ma tosti sia a scendere che a salire. Tiramisù, Ginepraio, Il Mattè, Cinghiali, Dolce Dolce e Big Rock. Giornatina grigia, abbastanza fango, trail faticosi, poco veloci e abbastanza tecnici ma ottimo grip.
Qualche foto:

Tiramisu, bel sentierino in salita tutte curve

Ginepraio a sinistra, Cava a dritto che dopo un po' si dirama in Millefoglie e Big Rock

Il più tosto tra quelli fatti, stancante

Trail finale molto bastardo che inizia con una salita tecnica e finisce con una discesina ancora più tecnica

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Ieri sera 3200m di nuoto, di cui 2000m con palette e pull buoy (leggi "muscoli distrutti"). Stamattina mi sono sottoposto a visita osteopatica + valutazione della dinamica di corsa con apparecchiatura che con videocamera prende automaticamente i riferimenti anatomici e con anche sensori sul tapis roulant misura angoli, ampiezza movimenti, baricentro, tempo di contatto col suolo, ampiezza del passo, percentuale di bilanciamento dx-sx. Fatto il test sia con scarpe da lento (Asics gel nimbus 25), che con scarpe da gara (Asics Metaspeed Edge+). Risultato: ho una corsa molto bella, con valori ben equilibrati e nella norma. A livello di km, ne ho macinati 7 e qualcosa su quel macchinario (20 minuti circa di corsa per paio di scarpe, a ritmo incrementale fino a 3,5 min/km), poi già che c'ero sono passato dal campo di atletica e ho fatto un po' di defaticamento (1600m circa), poi sono tornato a casa perché oggi sono proprio stanchino a causa del nuoto di ieri sera e anche il mio Garmin mi diceva perentorio "giorno di riposo"...

ennegi78

Biker popularis
12/11/23
68
166
0
46
Pontedera
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 8.8
Oggi nuovo giretto per cercare di recuperare, alla fine in 3 uscite ho fatto poco più di 50 km, ma dopo 1 mese di stop ci può stare.
Oggi ho inserito una salita un po' più lunga rispetto a quelle dell'uscita precedente; è stato un bagno di sangue.
È una salita sterrata con pendenza dal 4 al 12%, è la prima salita che faccio nella metà delle mie solite uscite; in realtà è la prima parte di una salita poiché una volta in cima ci sono 5/600 metri e poi parte nuovamente la salita. Comunque come già detto è una salita che facevo almeno una volta alla settimana, diciamo che era quella di riscaldamento; oggi mi sono dovuto fermare a metà salita per mancanza di fiato e ovviamente altra pausa una volta arrivato in cima. Da circa 3 giorni, inoltre, accuso un dolore sul fianco sinistro altezza costole, a momenti non continuo ed oggi mi ha dato noia diverse volte.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.078
32.590
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Giro esplorativo in cresta , ma finito così e così , sono dovuto tornare sui miei passi , perché il sentiero o quel poco che c’era era invisibile , pendenza esagerata e tanta erba gialla che non si stava in piedi , ero da solo e il rischio era altro , dietro front, ma comunque due discese nuove trovate .
15 km e 1110 m+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo