Hai ragione, inoltre mi sembra che stia cercando di sabotarmi da solo, ad esempio oggi in pausa pranzo vorrei uscire nuovamente in bici, sempre un oretta tranquilla, ma mentre ero fuori col cane stamattina ho iniziato a pensare che è nuvoloso, potrebbe piovere ecc...Ci vuole una forza di mente enorme per ricominciare dopo uno stop. Bisogna venire a patti con i malanni ancora presenti, con l'allenamento perso, con tutto che sembra difficile in confronto ai ricordi del prima. Io dico sempre che gli infortuni e i malanni negli sportivi sono il modo in cui la mente si allena per stare alla pari col corpo. Perché quella forza che ci vuole a venirne fuori poi te la ritrovi quando in salita vorresti solo mollare, quando il freddo ti congela, quando la strada sembra troppo lunga per farcela... coraggio, tieni duro!
È una linea sottile tra "ascolta il tuo corpo" e "capisci quando sta facendo il lavativo"Hai ragione, inoltre mi sembra che stia cercando di sabotarmi da solo, ad esempio oggi in pausa pranzo vorrei uscire nuovamente in bici, sempre un oretta tranquilla, ma mentre ero fuori col cane stamattina ho iniziato a pensare che è nuvoloso, potrebbe piovere ecc...
È dura combattere contro se stessi.
dai guerriero che ti riprendi in fretta
ecco perche' vai forte in salita ti alleni troppo ,Giro con mio figlio
La salita più mortale della zona per la Forcella dal 30 al 35 %
15 km e 840 m+ Vedi l'allegato 631750 Vedi l'allegato 631751 Vedi l'allegato 631752
ecco perche' vai forte in salita ti alleni troppo ,
dai guerriero che ti riprendi in fretta
Mediamente a quanti km di corsa arrivi negli allenamenti in stagione agonistica?Stamattina 5km di corsa lungo la Martesana, ritmo aerobico base e medio (effetto complessivo "tempo"). Mi sono sentito proprio bene come sensazioni di corsa, ginocchio quasi non più dolente (ma vedrò su distanze maggiori)
Il lungo è sui 15km (faccio gare dove la corsa è di 10km), i lavori sui vari ritmi sui 9-10km. Mediamente un 30km a settimana.Mediante a quanti km di corsa arrivi negli allenamenti in stagione agonistica?
Immaginavo. Bel puzzle inserire le tre discipline nella preparazione....prevedi di doppiare anche in periodo agonistico o fai singolo ?Il lungo è sui 15km (faccio gare dove la corsa è di 10km), i lavori sui vari ritmi sui 9-10km. Mediamente un 30km a settimana.
In periodo agonistico come combinata generalmente faccio bike-run. Ogni tanto uno swim-bike-run su distanze ridotte (750m-20km-5km) allenando le transizioni e provando i materiali e gli integratori.Immaginavo. Bel puzzle inserire le tre discipline nella preparazione....prevedi di doppiare anche in periodo agonistico o fai singolo ?
Complimenti, buona costanzaIn periodo agonistico come combinata generalmente faccio bike-run. Ogni tanto uno swim-bike-run su distanze ridotte (750m-20km-5km) allenando le transizioni e provando i materiali e gli integratori.
Il vero problema è che mi tocca riarrangiare costantemente tutta la pianificazione a causa dei mille imprevisti della vita familiare e lavorativa e farli conciliare con orari di apertura di piscina, palestra, pista di atletica e velodromo e col meteo... nella mia situazione ideale avrei una casa dedicata con tapisroulant, rulli smart, palestra, piscina da 25m, vasca per bagno di ghiaccio, area relax-meditazione, un nutrizionista, un allenatore, un massaggiatore. Però a quel punto diventerebbe difficile giustificare i miei poco entusiasmanti risultati agonistici...Complimenti, buona costanza
Io sono arrivato a spinbike e tapis...Il vero problema è che mi tocca riarrangiare costantemente tutta la pianificazione a causa dei mille imprevisti della vita familiare e lavorativa e farli conciliare con orari di apertura di piscina, palestra, pista di atletica e velodromo e col meteo... nella mia situazione ideale avrei una casa dedicata con tapisroulant, rulli smart, palestra, piscina da 25m, vasca per bagno di ghiaccio, area relax-meditazione, un nutrizionista, un allenatore, un massaggiatore. Però a quel punto diventerebbe difficile giustificare i miei poco entusiasmanti risultati agonistici...