Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Stasera 7,5km su pista di atletica. Fastidio alla bandelletta molto poco. Riscaldamento, 4x1000 alternando uno a bomba e uno di recupero e infine defaticamento. Fatto il mio record nei 1000m con 3min e 26sec/km. Stasera ho usato per la prima volta le Asics gel nimbus 25 al posto delle Nike Invincible Run 3 e ne sono estremamente soddisfatto. Transizione molto più fluida, cadenza che sale facilmente (nei miei 1000 a bomba andavo a 220-225 passi/minuto), ottima protezione, buona reattività e molto comode al piede. Considerando che non sono scarpe da gara, con le mie Nike Vaporfly 2 avrei guadagnato ancora 1 o 2 decine di secondi al chilometro. Bene così.

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Caspita, cadenza altissima, riesci a gestire bene una falcata così corta? Mi sembri bello alto di statura. Io per i lavori veloci sia su strada che in pista ho sempre preferito scarpe a2
Come cadenza, fino al medio (4.30 4.20) sono sotto i 170 pm

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Caspita, cadenza altissima, riesci a gestire bene una falcata così corta? Mi sembri bello alto di statura. Io per i lavori veloci sia su strada che in pista ho sempre preferito scarpe a2
Come cadenza, fino al medio (4.30 4.20) sono sotto i 170 pm
La lunghezza media del mio passo nei 1000 metri a bomba variava da 1,3 a 1,6 metri, la cadenza variava tra 200 e 225 passi al minuto. Sono alto 175cm. Sono un corridore in cui all'aumentare della velocità la cadenza aumenta percentualmente di più rispetto alla lunghezza del passo.

Reactions: orli

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Invece a me la cadenza aumenta di poco in proporzione alla velocità, aumenta di più, gradualmente, la lunghezza della falcata...
Pensa che come scarpe mi trovo benissimo con un paio da triathlon, le asics Nosa 15...che cambiamento che c'è stato con l'uso della schima...ne ho ancora due paia di 5 anni fa'...a guardarle ora sono così basse che sembrano delle chiodate...con questa schiuma penso si vada un pò più forte e se si usano bene provochino meno infortuni

Ultima modifica:
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Invece a me la cadenza aumenta di poco in proporzione alla velocità, aumenta di più, gradualmente, la lunghezza della falcata
Asics ha sfruttato questa differenza per creare due scarpe da gara, la Metaspeed Edge+ per chi corre come me e la Metaspeed Sky+ per chi corre come te. Domani mi arrivano le Edge+ che saranno le mie scarpe da gara per il 2024, assieme alle Nike Vaporfly 2.

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ottimo, devo informarmi....
Con le nike come ti trovi? Hanno la piastra in carbonio?

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.406
2.678
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Ottimo, devo informarmi....
Con le nike come ti trovi? Hanno la piastra in carbonio?
Le Nike Vaporfly 2 hanno la schiuma zoomx e la piastra in carbonio. Sono simili alle Asics Metaspeed Edge+ (anche queste superschiuma, drop 8mm e piastra carbonio) come comportamento, ma rispetto alle Asics sono meno stabili e più ammortizzate, con un mesopiede e un avampiede più stretti e perdonano meno un appoggio di tallone (io appoggio di mesopiede/avampiede, ma quando si è stanchi può capitare di perdere la forma e iniziare a poggiare più di tallone).

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.174
2.627
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Reactions: orli and wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io periodo di stop forzato li dobbiamo prendere come un'occasione per crescere mentalmente, dopo i 30 anni è la nostra mente che "perde" l'allenamento più che i muscoli. in questi casi dobbiamo fissare obiettivi raggiungibili passo passo senza strafare, perchè il fisico che ce lo impone.
questo secondo la mia esperienza è quello che conta: non guardare i tempi altri ma ogni uscita deve essere vista come una vittoria personale.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.641
1.710
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

Certo che pure voi anche senza spritz a digiuno non è che state messi bene

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.022
1.334
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
anche le Asics Metaspeed Sky+ hanno la piastra in carbonio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo