Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Completamente vegetariano o assumi proteine animali da uova, formaggi e pesce?

Io appunto mangio così (col pesce limitato a quanto passa il convento, perlopiù pesce azzurro o comunque non di allevamento, perché è diventato roba di extra lusso…).
Si esattamente come te, in effetti non credo si possa definire una vera dieta vegetariana mangiando anche il pesce. Uova e formaggi si. A mio avviso una dieta senza proteine animali è assolutamente compatibile con l'attività sportiva anche intensa, però i tempi di recupero dei muscoli non sono gli stessi. Forse qualche integratore alimentare aiuterebbe ma non sono molto d'accordo ad assumere sostanze in "barattoli" o pillole...... Al massimo una bustina di Polase ad uscita, ma quelli sono solo sali minerali.
Fino a quando reggo va bene così, poi si vedrà.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and marcstr

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Sabato 35 x 1000 in mtb
Domenica 60 x 500 in bdc.

Devo ammettere che, terza stagione di bdc, e ogni anno è sempre peggio... passato l'entusiasmo iniziale adesso è veramente quasi solo fatica.
avuto stessa esperienza alla fine ho regalato la BDC ad un mio amico
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
avuto stessa esperienza alla fine ho regalato la BDC ad un mio amico
io spero un altro pò di resistere...riconosco che mi fa bene per allenamento...
come riconosco che da noi ci sono un paio di mesi che i boschi sono praticamente impraticabili causa tafani (anche se l'anno scorso, a dire il vero, molto meno)...

però oh...l'amore non è proprio sbocciato
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
in effetti non credo si possa definire una vera dieta vegetariana mangiando anche il pesce.
Credo che sia difficile descrivere i comportamenti alimentari per compartimenti, anche perché le motivazioni che portano a certe scelte possono essere le più disparate. Io, ad esempio e che non mi considero vegetariano, semplicemente non mangio animali verso i quali nutro simpatia e sviluppo empatia: in primis i mammiferi e i volatili ma tendo ad escludere dalla mia dieta che gli animali acquatici a cui riconosco una "intelligenza", come i polpi.

Ovviamente sono criteri arbitrari, come peraltro tutti, carnivori o meno, adottano.

A mio avviso una dieta senza proteine animali è assolutamente compatibile con l'attività sportiva anche intensa
Beh, ci sono illustri esempi di atleti vegetariani o addirittura vegani: Hamilton, le sorelle Williams e lo stesso sfortunato Rebellin.
però i tempi di recupero dei muscoli non sono gli stessi. Forse qualche integratore alimentare aiuterebbe ma non sono molto d'accordo ad assumere sostanze in "barattoli" o pillole...... Al massimo una bustina di Polase ad uscita, ma quelli sono solo sali minerali.
Fino a quando reggo va bene così, poi si vedrà.
Io credo che lo sportivo, indipendente dalle scelte alimentari, debba essere seguito da un nutrizionista sportivo.
Leggendo i tuoi post qui sei uno che "pesta" molto in bici e una guida in questo senso non potrebbe farti altro che bene.

E' un campo affasciante quello dei programmi nutrizionali dello sportivo: tempo fa, ad un congresso medico, assistetti all'intervento del Prof. Fabrizio Angelini e fu tra i più apprezzati dalla platea di tutto l'evento.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Ieri 70 km con 2000 dsl.... tosta in quanto ho assunto pochi carbo durante e l'uscita ( in 4 ore circa 50 gr/h) , anche se avevo fatto la colazione.

Le gambe molto stanche durante il giro.

Edit: 4 ore e 26 altrimenti credete che io sia uno forte invece sono uno scarso.
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.984
3.423
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ieri ho fatto un giro panoramico tranquillo monti sovrastanti lago d'Orta e sentiero lago (solo una salita di rispetto 400d+ ma cxxutissima con strappi al 19% ) giro su asfalto stradelle e qualche sentiero 70km 900d+ in 3 ore e 58 praticamente un passo da bovino in transumanza seguito da morosa con E particolarmente petulante, che commentava e imprecava sulla durezza della salita e sul fatto che "chi te lo fa fare" nei miei confronti ( lei in turbo)io in modalità locomotiva fine XIX secolo
Giunti al Santuario della Madonna del Sasso pausa barretta ,si avvicina un motociclista e mi dice : "bella quella bici " parlando della E della morosa ,io avendo la bocca impastata dalla barretta non ho risposto per evitare di sporcargli il giubbotto di carboidrati :loll: :smile:
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Beh, ci sono illustri esempi di atleti vegetariani o addirittura vegani: Hamilton, le sorelle Williams e lo stesso sfortunato Rebellin.

Io credo che lo sportivo, indipendente dalle scelte alimentari, debba essere seguito da un nutrizionista sportivo.
Leggendo i tuoi post qui sei uno che "pesta" molto in bici e una guida in questo senso non potrebbe farti altro che bene.
Sono assolutamente d'accordo con te su tutto. Anche sui motivi che mi hanno portato a questo tipo di alimentazione

Quanto agli esempi di atleti ce ne sono certo, però come hai scritto tu sono seguiti da nutrizionisti ovviamente.

Dovrei cominciare a farlo anche io ma rimando sempre a domani ..... A mio favore gioca solo il fatto che non faccio gare quindi quando sono stanco ho sempre modo di rallentare il ritmo almeno fino al successivo bar :-)
 

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ieri ho fatto un giro panoramico tranquillo monti sovrastanti lago d'Orta e sentiero lago (solo una salita di rispetto 400d+ ma cxxutissima con strappi al 19% ) giro su asfalto stradelle e qualche sentiero 70km 900d+ in 3 ore e 58 praticamente un passo da bovino in transumanza seguito da morosa con E particolarmente petulante, che commentava e imprecava sulla durezza della salita e sul fatto che "chi te lo fa fare" nei miei confronti ( lei in turbo)io in modalità locomotiva fine XIX secolo
Giunti al Santuario della Madonna del Sasso pausa barretta ,si avvicina un motociclista e mi dice : "bella quella bici " parlando della E della morosa ,io avendo la bocca impastata dalla barretta non ho risposto per evitare di sporcargli il giubbotto di carboidrati :loll: :smile:
Bello, sei partito da Baveno o da Orta?
 

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Stasera primo giro "serio" dopo una settimana che ho la muscolare ...25 km e 700 mt d+....onestamente non pensavo di arrivare dove sono arrivato....sono veramente contento della spesa fatta....mi sono fatto un bel c..o ma mi sono divertito parecchio...era da un anno che praticamente usavo solo la E.
 

Allegati

  • 20230403_171005.jpg
    20230403_171005.jpg
    1,2 MB · Visite: 14
  • 20230403_164235.jpg
    20230403_164235.jpg
    1 MB · Visite: 14
  • 20230403_164305.jpg
    20230403_164305.jpg
    293,1 KB · Visite: 14

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
da Ghemme di solito circumnavigo il lago ma la signora non ne aveva per razzo allora siamo scesi a Pella poi sentiero di Gozzano
Ottimo...devo farlo fare pure io alla mia "signora "...ma partiamo da Omegna lato Cesara...quest'anno ho in mente un po' di giri tra lago d'Orta e Maggiore...ho già messo in allerta li mio amico avvocato divorzista....si sa' mai.....
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.984
3.423
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ottimo...devo farlo fare pure io alla "signora "...ma partiamo da Omegna lato Cesara...quest'anno ho in mente un po' di giri tra lago d'Orta e Maggiore...ho già messo in allerta li mio amico avvocato divorzista....si sa' mai.....
Se parto da Omegna verso Pella evita il primo tratto se no la E in un paio di punti la devi spallarla ,o meglio è da verificare se ripristinato il sentiero ma dubito ,per capirci la parte incriminata sarebbe il tratto che da Bagnella appena sali partenza sentiero alto 250 mt
poi anche più avanti non è un gran che in alcuni tratti ,parti bene da Ronco fino a Gozzano (per signora )niente di grave o difficile
poi ti consiglio seguendo il giro una volta al Lido di Gozzano di salire da asfalto (per la signora) vai verso la Torre del Buccione sempre per asfalto qualche km 2o 3 ,quando vedi la cava di fronte prima di oltrepassare la ferrovia guarda a sx cartelli x Orta da li segui la traccia fino a sbucare alla stazione ,poi prosegui verso la traccia per Omegna e anche qui avrai dei pezzi con l'assoluzione Papale e la bestemmia libera
per il resto + o meno si va ,porta i tappi (per le orecchie)
Se vuoi evitare grane prendi per Pettenasco e fai il lungo lago asfalto (sarà amore eterno) :loll: :nunsacci:
Alcuni pezzi son belli e "ciclabili" altri da "che giro del caxxo" nel complesso molto bello
Se riesci scarica da mtb la traccia di Gianni guida in mtb local
 
Ultima modifica:

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Se parto da Omegna verso Pella evita il primo tratto se non la E in un paio di punti la devi spallarla ,o meglio è da verificare se ripristinato il sentiero ma dubito ,per capirci la parte incriminata sarebbe il tratto che da Bagnella appena sali partenza sentiero alto 250 mt
poi anche più avanti non è un gran che in alcuni tratti ,parti bene da Ronco fino a Gozzano (per signora )niente di grave o difficile
poi ti consiglio seguendo il giro una volta al Lido di Gozzano di salire da asfalto (per la signora) vai verso la Torre del Buccione sempre per asfalto qualche km 2o 3 ,quando vedi la cava di fronte prima di oltrepassare la ferrovia guarda a sx cartelli x Orta da li segui la traccia fino a sbucare alla stazione ,poi prosegui verso la traccia per Omegna e anche qui avrai dei pezzi con l'assoluzione Papale e la bestemmia libera
per il resto + o meno si va ,porta i tappi (per le orecchie)
Se vuoi evitare grane prendi per Pettenasco e fai il lungo lago asfalto (sarà amore eterno) :loll: :nunsacci:
Alcuni pezzi son belli e "ciclabili" altri da "che giro del caxxo" nel complesso molto bello
Se riesci scarica da mtb la traccia di Gianni guida in mtb local
Ottimo, grazie...a Gozzano prenderei per Armeno poi passo da Pescone e via....lì ci facevano una bella gara di trailrunning e una bella gara di mtb....poi se voglio giocarmi il matrimonio ci metto il Mottarone e vai
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo