Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
toglietemi una curiosità, voi che fate uscite di 50-60-70km con almeno 1000-1200 metri di dislivello e magari dite pure che si tratta di giretti tranquilli: li fate con bici da cross country o marathon, comunque leggere e con gomme non troppo grosse? oppure con bici full da 14-15kg, pneumatici massicci e poco scorrevoli e magari facendo anche le discese a tutta birra? (con conseguente ulteriore fatica dovuta allo stare sui pedali, nonché il peso delle protezioni e del casco integrale)
Il mio giro tipico del fine settimana va dai 1500m di dislivello ai 2000, km dai 45 in su. Come bici ho una full da 150 mm di escursione, angolo sterzo di 66°, peso 13,3 kg, copertoni Nobby Nic da 2.25. Non li considero giretti tranquilli, ma quelli che riesco a fare arrivando in cima sufficientemente fresco per godermi la discesa, per la quale non ho metri di paragone per sapere se vado piano o forte, anche perché giro sempre da solo, così ad occhio direi che sono nella media visto quelli che mi passano e quelli che passo io.
I giretti tranquilli sono quelle due orette che faccio due volte a settimana dopo il lavoro. Questo quando sono allenato, in inverno faccio dai 700 ai 1000 metri di dislivello, causa basse temperature preferisco partire più tardi, scegliere percorsi esposti al sole e al pomeriggio fa buio presto.
Il mio problema è la velocità in salita, so di essere lentissimo, in pratica mi passano tutti, se riesco a superare al massimo tre biker in un anno è tanto. Non ho problemi a stare via 8 ore se il giro lo prevede, basta che le faccio con il mio passo, se provo a stare dietro ad uno più forte dopo poco schiatto.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Oggi 19 km, dislivello 698m.
Partito subito dopo pranzo, la digestione di due piatti di pasta al forno e due fette di panettone voleva impedirmi di raggiungere la destinazione ma, proseguendo a zig zag e a velocità ribaltamento nei tratti più pendenti, sono riuscito ad arrivare in cima.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Oggi 28 km e 700 mt di dislivello giro fatto in compagnia ( di norma giro solo )bello così ... dopo aver messo il telescopico ho migliorato in discesa anche se sono sempre una super chiavica
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oggi 19 km, dislivello 698m.(...)

Intanto, bello il tuo Avatar...
Poi: beh, io oggi non so se ne ho fatti 15 di km - tutti praticamente in piano - e con una Riverside, mica una MTB full. Tanto perché tu sappia che una mascotte è una mascotte, non un rider...

(Che c'entra? Niente, ma magari così non entri in depressione leggendo i post di Wilduca e bionici simili...)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Intanto, bello il tuo Avatar...
Grazie dell'apprezzamento, l'avatar l'ho scelto pensando ai miei gatti, tutti quelli che ho avuto erano abbastanza tontoloni.
Di seguito una foto dei miei ultimi due, ma dico io, se ci sono due ceste ci sarà un motivo o no? In una ci avevo messo pure un topolino, nella speranza che gli dessero almeno qualche zampatina. Avranno visto che non è vero o non l'hanno proprio visto, come nel mio avatar?Io propendo per la seconda ipotesi.
upload_2019-1-5_22-15-2.png
Scusate l'off topic, ma non sarà tanto peggio di quanto leggo in altre discussioni :-)
Tanto perché tu sappia che una mascotte è una mascotte, non un rider...
Lo so bene cosa significhi essere una mascotte (anche se ognuno lo è in modo diverso). Quando ero mascotte io, mi bastavano le salite asfaltate dei cavalcavia per farmi entrare in crisi (me li ricordo ancora dopo 25 anni). Però so anche che per diventare la via di mezzo (fra mascotte e rider) che sono oggi, moltissimi anni fa mi è bastato piazzare per qualche fortuito caso le ruote su un sentiero, da allora la mia concezione di mountain bike è cambiata, con tutte le conseguenze del caso.
(Che c'entra? Niente, ma magari così non entri in depressione leggendo i post di Wilduca e bionici simili...)
In realtà il mio è solo un breve sconforto, più che altro uscendo sempre in salita tre volte a settimana mi aspettavo di avere un allenamento nella media, ma alla fine della giornata in mtb sono sempre molto soddisfatto del giro che ho fatto, indipendentemente dal tempo che ci ho messo, anche perché altrimenti avrei cambiato sport da tempo ;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Di seguito una foto dei miei ultimi due, ma dico io, se ci sono due ceste ci sarà un motivo o no? In una ci avevo messo pure un topolino, nella speranza che gli dessero almeno qualche zampatina(...)

A meno che non faccia un freddo becco, di base ai gatti, specie se giovani, piace stare appiccicati.

Quanto ai topi finti, la femmina ( l'altro gatto mio), quando vuole attenzioni extra prende un topo peluche tra i denti, lo porta in un'altra stanza, poi comincia a miagolare forte chiamando umani, col topo a terra davanti a sé...

E comunque oggi spero di fare almeno 10 km. Dirai: "che c'entra?" C'entra per restare in topic...
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Primi 30km dell'anno...andatura blanda,ma 400mt dsl...non potevo stare lontano dai miei sterrati...partito per la ciclabile,ma dopo 30' mi ero già rotto i [email protected] su per la cava...:-?:

Eh, per le ciclabili ci vuole pazienza...oggi ho fatto circa 20 km tutti di strade cittadine con ciclabili inutilizzabili all'80%. Noia poca, con le auto che cercano di metterti sotto e i pedoni che attraversano quel 20% rimanente senza nemmeno guardare...

Poi è difficile restare indifferenti ad una filiale Decathlon aperta: mi sono comprato un golfino Quecha da niente e un paio di occhiali polarizzati, stessa marca, da meno.
Tanto per far sapere che non è che millanto, eh?! Io ai pellegrinaggi in Deca partecipo!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh, per le ciclabili ci vuole pazienza...oggi ho fatto circa 20 km tutti di strade cittadine con ciclabili inutilizzabili all'80%. Noia poca, con le auto che cercano di metterti sotto e i pedoni che attraversano quel 20% rimanente senza nemmeno guardare...

Poi è difficile restare indifferenti ad una filiale Decathlon aperta: mi sono comprato un golfino Quecha da niente e un paio di occhiali polarizzati, stessa marca, da meno.
Tanto per far sapere che non è che millanto, eh?! Io ai pellegrinaggi in Deca partecipo!


Io per rispetto di chi è 'costretto' a lavorarci,non vado mai la Domenica nei negozi...lo dico con cognizione di causa,visto che mia moglie gli tocca e non è per niente felice,la Domenica e o festività...ma qui chiudo,troppo OT ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and oblomov

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io per rispetto di chi è 'costretto' a lavorarci,non vado mai la Domenica nei negozi...lo dico con cognizione di causa,visto che mia moglie gli tocca e non è per niente felice,la Domenica e o festività...ma qui chiudo,troppo OT ;-)

Beh, ma se ci vai in pellegrinaggio, senza disturbare i commessi, comperi in religioso silenzio e paghi ad una cassa automatica...

Comunque domani riparto coi 17+17, e la cosa che più mi stupisce è che ogni volta è una nuova avventura - non c'è noia, per me, ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo