Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Prima uscita dell'anno: 32Km e 925d+.
Salita bituminosa d'allenamento, tutta contro vento, con raffiche a 70-80Km/h.

Arrivato alla meta (1400slm scarsi) con temperatura sotto lo zero, ero convinto di bermi un thè caldo al solito bar, ma era chiuso! :maremmac:
Dunque, ho pensato bene di finire l'acqua con Vit-C avanzata nella borraccia.....
Peccato che, tolto il tappo per dare qualche bella sorsata, mi sia arrivata in bocca una sorta di granita al limone, con tanti bei pezzettini di ghiaccio dentro. :pirletto:

Insomma, per oggi ho dato!

Foto0538.jpg Foto0541.jpg
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ho chiuso il 2018 dietro la lavagna.
Quasi 50km e 3 uscite in un anno.
(...)Avete come unico desiderio di dormire e riprendere le forze è stato ed è ancora il mio orizzonte
(...)Speriamo che sul lavoro possa acquisire più libertà in modo da reinserire lo sport, ne ho proprio bisogno

Ero messo esattamente così un anno fa, da che (da parecchio prima) avevo smesso di uscire la sera per muovermi.

Poi ho scoperto di poter andare al lavoro in bicicletta, e tutto è cambiato...

Immagino che le tue strade non siano utilizzabili come le mie, però non ti arrendere: se il tuo è un lavoro sedentario, allora i divani la sera uccidono.


Prima uscita dell'anno: 32Km e 925d+.
Salita bituminosa d'allenamento, tutta contro vento, con raffiche a 70-80Km/h.

Con un vento contro a 70 km/h io non riuscirei nemmeno a scendere, figuriamoci a salire!! (della serie: ma che razza di quadricipiti hai?! Invidia per la grinta e la forma)
 
Ultima modifica:

Ste86an

Biker novus
16/12/18
35
2
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Giant trance
15 km 650 mt di dislivello 2 gradi nebbia pioggia e neve per il battesimo sul conero.
 

Allegati

  • 20190102_121344.jpg
    20190102_121344.jpg
    249,8 KB · Visite: 19

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Con un vento contro a 70 km/h io non riuscirei nemmeno a scendere, figuriamoci a salire!! (della serie: ma che razza di quadricipiti hai?! Invidia per la grinta e la forma)
Fai conto che su una pendenza dell'8-9%, ho fatto dei tratti a 5,5Km/h, con rapporto 24-36 e col busto abbassato sul manubrio...
Comunque, come ho detto, era vento a raffiche, non costante, altrimenti "corca" che arrivavo in cima alla salita. :-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
110 km x 200 D+......in bdc....du palle!! almeno ho scoperto che odio la pianura!

Centodieci?? E odi la puanura??
Pensa se ti fosse piaciuto...!! :OOO:
:hail:

Oh, Signore delle valli scoscese, questo umile fanalino di coda forse oggi farà persino 15 km, tutti orizzontali.
Forse, perché in vacanza manca il tragitto obbligato...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi niente bici. Son dovuto rimanere a casa a tinteggiare.
Stasera, se non crollo, dovrei sostituire entrambi i dischi dei freni e le pastiglie. Oltre a rabboccare un po' d'olio nel circuito del freno anteriore....
Altrimenti rischio di non uscire nemmeno domani. :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
toglietemi una curiosità, voi che fate uscite di 50-60-70km con almeno 1000-1200 metri di dislivello e magari dite pure che si tratta di giretti tranquilli: li fate con bici da cross country o marathon, comunque leggere e con gomme non troppo grosse? oppure con bici full da 14-15kg, pneumatici massicci e poco scorrevoli e magari facendo anche le discese a tutta birra? (con conseguente ulteriore fatica dovuta allo stare sui pedali, nonché il peso delle protezioni e del casco integrale)

ci tengo a precisare che non ho alcun intento polemico, è una domanda seria per capire ancora una volta quanto sono schiappa :)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
toglietemi una curiosità, voi che fate uscite di 50-60-70km con almeno 1000-1200 metri di dislivello e magari dite pure che si tratta di giretti tranquilli: li fate con bici da cross country o marathon, comunque leggere e con gomme non troppo grosse? oppure con bici full da 14-15kg, pneumatici massicci e poco scorrevoli e magari facendo anche le discese a tutta birra? (con conseguente ulteriore fatica dovuta allo stare sui pedali, nonché il peso delle protezioni e del casco integrale)

ci tengo a precisare che non ho alcun intento polemico, è una domanda seria per capire ancora una volta quanto sono schiappa :)

Io non sono al livello di quelli che hai citato. Sono più scarso.
C'è da dire che sto uscendo lentamente da un periodo in cui ho perso la salute.... e ora sto recuperando, per fortuna.
La mia bici, da nuova, era sui 15 Kg. A forza di cure dimagranti, ho tolto circa 2 kg e 150 grammi.
Monto gomme Continental X-King Race Sport 2.2 che, rispetto a gomme più grosse e tassellate, pare di aver sotto il culo un e-bike!
Per non farmi mancare nulla, oggi mi sono arrivate anche le camere d'aria Continental Supersonic da 100gr, visto che col lattice ho un pessimo rapporto.

Tornando a chi macina chilometri e dislivelli da paura, vorrei chieder loro se, durante le mega pedalate, prendono integratori e, se sì, quanti e quali.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
toglietemi una curiosità, voi che fate uscite di 50-60-70km con almeno 1000-1200 metri di dislivello e magari dite pure che si tratta di giretti tranquilli: li fate con bici da cross country o marathon, comunque leggere e con gomme non troppo grosse? oppure con bici full da 14-15kg, pneumatici massicci e poco scorrevoli e magari facendo anche le discese a tutta birra? (con conseguente ulteriore fatica dovuta allo stare sui pedali, nonché il peso delle protezioni e del casco integrale)

ci tengo a precisare che non ho alcun intento polemico, è una domanda seria per capire ancora una volta quanto sono schiappa :)
Io con una front da 9kg ammortizzata davanti. Gomma da da 2.25 tassellata davanti e 2.10 dietro (piu scorrevole) anche se in montagna la scorrevolezza, soprattutto in salita, se ne va a farsi friggere.. meglio avere un po' piu grip e trazione.
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io non sono al livello di quelli che hai citato. Sono più scarso.
C'è da dire che sto uscendo lentamente da un periodo in cui ho perso la salute.... e ora sto recuperando, per fortuna.
La mia bici, da nuova, era sui 15 Kg. A forza di cure dimagranti, ho tolto circa 2 kg e 150 grammi.
Monto gomme Continental X-King Race Sport 2.2 che, rispetto a gomme più grosse e tassellate, pare di aver sotto il culo un e-bike!
Per non farmi mancare nulla, oggi mi sono arrivate anche le camere d'aria Continental Supersonic da 100gr, visto che col lattice ho un pessimo rapporto.

Tornando a chi macina chilometri e dislivelli da paura, vorrei chieder loro se, durante le mega pedalate, prendono integratori e, se sì, quanti e quali.
Io vivo sul mare in pianura ma nel weekend vado sempre su in montagna..
Porto sempre zainetto con acqua, barrette e un paio di buste gel. Non si sa mai.. sempre meglio idratarsi e mangiare qualcosa. Se ti viene fame e sete e' troppo tardi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo