Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
complimenti a tutti quelli che riescono quotidianamente a girare in bici.
Io ce la faccio solo domenica mattina, e nenche sempre.

ora, sono cosciente del fatto che esistono fortunati che hanno molto tempo libero, ma sono una minoranza; io come tutti tra lavoro moglie figlio e traffico non riesco a fare nulla. Qual'è il segreto? come riuscite ad organizzarvi le giornate per trovare anche 2 ore al giorno per la bici?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
complimenti a tutti quelli che riescono quotidianamente a girare in bici.
Io ce la faccio solo domenica mattina, e nenche sempre.

ora, sono cosciente del fatto che esistono fortunati che hanno molto tempo libero, ma sono una minoranza; io come tutti tra lavoro moglie figlio e traffico non riesco a fare nulla. Qual'è il segreto? come riuscite ad organizzarvi le giornate per trovare anche 2 ore al giorno per la bici?

Non è detto che siano tutti fortunati come dici te..... magari c'è chi ha tanto tempo libero perchè non stà lavorando in questo periodo..... oppure perchè non c'è nessuno a casa la sera ad aspettarlo...

Aldilà di questo ognuno fa i conti con il tempo libero che si ritrova e si organizza in base ai propri obiettivi

C'è chi esce in inverno la sera col fanale, chi la mattina alle 6, chi non fa la pausa pranzo e tira fuori la bici dal baule.... con un pò di fantasia e buona volontà il tempo lo si trova, dipende se ne vale la pena per te però...:cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
complimenti a tutti quelli che riescono quotidianamente a girare in bici.
Io ce la faccio solo domenica mattina, e nenche sempre.

ora, sono cosciente del fatto che esistono fortunati che hanno molto tempo libero, ma sono una minoranza; io come tutti tra lavoro moglie figlio e traffico non riesco a fare nulla. Qual'è il segreto? come riuscite ad organizzarvi le giornate per trovare anche 2 ore al giorno per la bici?

io pedalo in base ai periodi... quando ci sono le sessioni di esame, a stento riesco a pedalare la domenica...

altre volte esco tra le 13 e le 14.30 se non c'è lezione al politecnico

altre volte esco la mattina alle 5.30

altre volte quando si allungano le giornate, esco verso le 18 con la torcia e poi però il rientro su asfalto lo faccio in auto

comunque prossimamente comprerò il rullo e farò allenamento indoor quando fuori fa brutto tempo... (oppure quando fa troppo freddo) in questo modo potrò pedalare sempre, anke poco, anke di notte, o cmq quando ho tempo...(con davanti un bel dvd di mtb o un film ecc..)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Non è detto che siano tutti fortunati come dici te..... magari c'è chi ha tanto tempo libero perchè non stà lavorando in questo periodo..... oppure perchè non c'è nessuno a casa la sera ad aspettarlo...
mi dispiace se ti trovi in una di queste situazioni, ovviamente mi riferivo a chi lavora, a una o un compagno e comunque ha tempo a disposizione,
Aldilà di questo ognuno fa i conti con il tempo libero che si ritrova e si organizza in base ai propri obiettivi

C'è chi esce in inverno la sera col fanale, chi la mattina alle 6, chi non fa la pausa pranzo e tira fuori la bici dal baule.... con un pò di fantasia e buona volontà il tempo lo si trova, dipende se ne vale la pena per te però...:cucù:

a valerne la pena, varrebbe anche, senza pretese ma mi miace girare in bici, il problema è che mi alzio alle 6:30 per preparami ed andare in ufficio, ho solo 45 minuti di pausa pranzo, pochi per cambiarsi girare lavarsi e tornare affascinante e sorridente alla scrivania, e la sera torno alle 7, gioco col pargolo che per quanto mi piace la bici ha assoluta priorità e merita un'ora del mio tempo, poi cena due chiacchiere con moglie e ninna.

mi ci vuole la macchina del tempo oppure il superenalotto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi giornata di ferie..............
90 km. su bitume con BDC (la prima volta che salgo su una bici da strada in vita mia)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
mi dispiace se ti trovi in una di queste situazioni, ovviamente mi riferivo a chi lavora, a una o un compagno e comunque ha tempo a disposizione,

No, per fortuna non è il mio caso.... per il momento ho sia l'uno che l'altra ;-).

Diciamo che ho la fortuna di gestirmi gli orari come voglio :cucù: infatti stamane visti i 18° sono partito a razzo per fare il mio programma di allenamento - 2h di mtb con 10 sprint da fermo in salita :celopiùg: penso di avere sputato un pezzo di polmone su una ringhiera :scassat:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
aio! mi spice per la botta, spero non sia costretto a fermarti.

Il lato positivo è che ho anche meno possibilità di farmi male, anche se non essendo praticamente mai in forma rischio ogni volta che faccio un'uscita un poco più lunga/impegnativa che qualche muscolo mi dia il ben servito.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ieri 30km circa con due discese sterrate in cui mi sono divertito un sacco,
oggi... cacchio 5 min fa butto lo sguardo fuori dalla finestra e... PIOVE!!! ma come??? stamattina c'era un sole splendido, e adesso piove? bah!!!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
lunedi una trentina di asfalto...oggi una trentina con 500 disl di sterro e single...sta settimana è un pò bigia...speriamo in domani
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
ieri pomeriggio 1h20minuti di spinbyke ero alla mutua da lunedi,sinusite + infiammazione di un nervo nell'occhio ,ho fatto gli antibiotici+ areosol ,ho le gambe vuoteeee,speriamo che passi presto.ciao nicola
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Sarò OT se dico quanti ne ho fatti ieri ? beh! io lo dico lo stesso;

Ben 47 km con una scalinata in discesa di 300 metri mica male no ?

Sicuramente divertente la scalinata che dalla cima del paese di Montefiascone (VT da dove si vede un bellissimo panorama, Viterbo Monti Cimini e lago di Bolsena) porta al centro del paese.

Adesso speriamo bene per il weekend
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
complimenti a tutti quelli che riescono quotidianamente a girare in bici.
Io ce la faccio solo domenica mattina, e nenche sempre.

ora, sono cosciente del fatto che esistono fortunati che hanno molto tempo libero, ma sono una minoranza; io come tutti tra lavoro moglie figlio e traffico non riesco a fare nulla. Qual'è il segreto? come riuscite ad organizzarvi le giornate per trovare anche 2 ore al giorno per la bici?

Ciao, io ti dico la mia.
Tempo non ne ho (tra lavoro università e gestire la casa da solo) però da quest'anno (da metà marzo) mi sono IMPOSTO di uscire il piu possibile perche è due anni che non mi muovo. Nonostante i casini ed il poco tempo mi ritaglio due ore la sera dopo le 19 quando finisco di lavorare. Mi son preso le luci apposta e vado un giorno si uno no (piu avanti aumenterò le dosi ma ora no perche sono indietro di preparazione) e al diavolo i mille impegni, quelli li riesco a gestire in altri momenti. E poi ad esempio quando torno dall'uni non vado in ufficio edd esco in bici.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ieri uscita di 3h 30' in mtb, tutto asfalto, ma è stato bellissimo.
68 km totali, una salita di 25 Km e 1000 m di dislivello ininterrotti.
In 15 km dal traffico ero in mezzo alla neve:


Beh, fantastico. LA notte prima causa università avevo dormito 2h e mezza soltanto, ma nel pomeriggio sono uscito e non so come mai ho fatto tutto alla perfezione, la salita senza crisi e ad un buon passo (e c'erano punti dove superava il 15%).
Boh, divertente e soddisfacente.

Per chi conosce i posti la salita parte da Vobarno e va in Degagna, su fino a Cavallino della FObbia. Sono sceso poi all'incrocio prendendo per Treviso Bresciano e poi discesa fino a Vestone e tutta la valsabbia fino a casa (mortacci sua il vento ti fa fatica re parecchio)..

IMG_01801.JPG


IMG_01811.JPG


IMG_01822.JPG


(queste piaceranno a carb eheh)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo