Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
60 km, Itinerario i tipologia A.M, dislivello intorno ai 1500 un caldo bestiale, ho dovuto fare diverse pause alla fine ho chiuso in nove ore!!!
peggio di una lumaca!!
 

achille

Biker grossissimus
pzrternza alle 13.45 da gualdo, poi salita di santa maria riopetra (dove a fine agosto c'è la sagra della porchetta :-) ), perticara, monte ercole, sant'agata feltria, fondovalle del marecchiola, san donato, maiano, ugrigno, perticara e ritorno... quasi 4 ore, temperatura media 36° :zapalott:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
oggi pedalo pure io.

partenza 7:45 per andare a lavoro, 12,30 km a 20 di media, il dislivello e insignificante. oggi pomeriggio ritorno e passaggio per caffarella.

alla fine ho fatto un totale di 40 circa. mi sono divertito un sacco.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io vorrei provare ad andare al lavoro in bici una volta ora che non c'è traffico. Saranno circa 15 km! Solo che con questo caldo arrivo in ufficio che sono conciato da buttare via...!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Pranzo con pappardelle pomodoro e pancetta e per secondo due fettine di salame casereccio, pennichella fino alle 17.00 poi dopo 5 minuti di intontimento inizia la vestizione del Toro dell'Adriatico. Oggi mettiamo la maglietta della Gran FOndo dei Sapori, fuori da caldissimo, un caldo torrido amplificato dall'umidità bestiale, decido di fare pochi kilometri, andrò alle Grotte di Santa Sperandia, tutta salita con discesa finale, un luogo mistico, ci andavo da giovincello con il mio SWM da cross. Attraverso come al solito la Valle del Rio Lacque, i soliti 9 km asfaltati con 200 metri di dislivello, sto bene apparentemente nonostante il gran caldo. Uscito dalla valle inizia la scalata sempre asfaltata, altri 4 km per 250 metri di dislivello, e li iniziano i dolori, o la coscia e ilsopracoscia intorpidito tanto che inizialmente vado di Rampichino vista la pendenza che oscilla da un minimo del 9% ad un massimo del 12% e 4 km non sono pochi tutti così e con un caldo del genere sempre sotto il sole. Finalmente scollino, arrivo ai 750 e passa metri di quota, il panorama è spettacolare, si vede fino al mare, tira un arietta che mi solleva dal caldo. Mi scolo la mia borraccia. Poi mi dirigo verso la discesa sterrata di pietrisco che conduce alla Grotta, il sentiero è malmesso, finalmente arrivo alla ripida scalinata che precede la chiesetta e la Grotta, noto con piacere che ancora la buca quadrata scavata nella roccia è piena di acqua. La leggenda dice infatti che Santa Sperandia quando viveva da eremita in quell'antro, si lavasse con l'acqua di quella buchetta di un metro per 70 centimetri scavata nello scoglio, e che per volontà divina nemmeno in caso di siccità in questi 700 anni la buca si svuotasse mai dell'acqua. Scendo gli scalini a piedi e mi trovo davanti alla chiesetta o meglio all'edicola e alla grotta. Silenzio di tomba si ode solo il fruscio di qualche lucertola di tanto in tanto e il cinguettio di qualche uccello. Sotto nello strapiombo vedo la Valle del Rio Lacque, un luogo davvero magico, ricco di storia e leggende. Entro nell'edicola e recito una preghiera, scatto alcune foto poi torno alla bici. Mangio una banana e riparto, decido di scendere a valle per un sentiero e mi trovo dopo un km davanti ad un cancello un maledetto cancello di una maledetta cava. Non posso tornare indietro, quella maledetta salita vista l'ora proprio non me la sento di farla, allora scavalco rischiando una denuncia ed entro nella cava, la attraverso e trovo a valle un altro cancelloscavalco anche quello in maniera rocambolesca visti i 2 metri di altezza e con la mtb in spalla e finalmente sono sulla via di casa. Complessivamente 574 metri di dislivello per 26,75 km con 1291 calorie bruciate.
uscitadel19082009.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009jpgalt.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asantak.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
uscitadel19082009asanta.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi per l'ennesima volta son volato per terra, in agosto ho gia lasciato la mtb per decollare ben quattro volte.
stavolta è piu grave lussazione alla spalla, ginocchio dx gonfio e pieno di escorazioni, gomito dx una bella braciola.
comunque 30 km fino alla caduta.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
oggi per l'ennesima volta son volato per terra, in agosto ho gia lasciato la mtb per decollare ben quattro volte.
stavolta è piu grave lussazione alla spalla, ginocchio dx gonfio e pieno di escorazioni, gomito dx una bella braciola.
comunque 30 km fino alla caduta.

auguri di pronta guarigione!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Io vorrei provare ad andare al lavoro in bici una volta ora che non c'è traffico. Saranno circa 15 km! Solo che con questo caldo arrivo in ufficio che sono conciato da buttare via...!!!

L'ho fatto ieri, non so come siete messi in ufficio ma se hai modo portati uno zaino con il necessario per doccia e cambio, altrimenti maglietta ascigamano e deodorante e ti lavi nel lavandino come ho fatto io.

credo che organizzandosi, magari lasciando in ufficio un paio di scarpe necessario da bagno e una polo, e con un po di accorgimenti sulla bici (portapacchi parafanghi e simili) si potrebbe pensare di farlo 3/4 volte a settimana.

e quando vai in macchina fai il cambio biancheria.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
oggi per l'ennesima volta son volato per terra, in agosto ho gia lasciato la mtb per decollare ben quattro volte.
stavolta è piu grave lussazione alla spalla, ginocchio dx gonfio e pieno di escorazioni, gomito dx una bella braciola.
comunque 30 km fino alla caduta.

auguri di buona guarigione.
Ma come hai fatto a cadere? ennesima volta perchè cadi sempre allo stesso modo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo