Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi uscita alle 15.00, sotto il sole anche se c'era un arietta che leniva un pò il caldo. Tutto asfalto, 73,48 km per 931 metri di dislivello, e 2634 calorie bruciate. Partenza da casa, solito attraversamento della Valle del Rio lacque, San Severino Marche, Serrapetrona, allungamento fino al lago di Caccamo, Tolentino, Passo di Treia, Treia, e finalmente a casa. Oggi buone sensazioni, nessuna crisi di fame come l'ultima volta che ho fatto il giro.
QUI SUBITO DOPO AVER SCOLLINATO E PRIMA DI INIZIARE LA DISCESA VERSO IL LAGO DI CACCAMO
uscitadel25082009003.jpg
[/URL] [/IMG]

ECCO LA DISCESA CHE FINALMENTE SI FA VEDERE
uscitadel25082009002.jpg
[/URL] [/IMG]
ECCO IL LAGO DI CACCAMO
uscitadel25082009009.jpg
[/URL][/IMG]
ALTIMETRIA DEL PERCORSO
uscitadel25082009.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Tra Vajont, Erto, Cimolais, Claut...

113km e 2668m di dislivello... niente male...

Sapete chi ho visto a Casera Col Ciavath?? Niente popodimeno che Mauro Corona in MTB... all'inizio non pensavo fosse lui (anche se il suo aspetto è abbastanza singolare...) poi ho rivisto il suo fantastico ferro davanti alla sua bottega... Partendo da Erto ne ha fatta parecchia di strada pure lui!!
 

Allegati

  • dist.jpg
    dist.jpg
    48,8 KB · Visite: 2
  • alti.jpg
    alti.jpg
    48,3 KB · Visite: 4

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
oggi 32 km tutti esclusivamente offroad sul mitico monte sporno....giornata veramente spettacolare con un venticello che ha reso il caldo sopportabile...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi 36,05 km per 550 metri di dislivello e 1440 calorie bruciate, non buone le sensazioni, avevo le gambe affaticate, ma soprattutto all'interno della Valle del Rio Lacque ho incontrato il benzinaio e Pelagagge con bici da strada che avevano fatto oltre 70 km su asfalto dalle 13.30 senza fare pranzo, per star dietro a loro fino a Cingoli ho tenuto un ritmo più lato per cui mi sono pure spolmonato. A Cingoli c'era il nostro presidente che siccome è ormai in pensione ha lanciato una sfida, la cronoscolata da Troviggiano a Cingoli, circa 5 km con pendenze che arrivano anche al 10% credo, non so che dislivello abbia, sò solo che finora l'avevano fatta in 3 la sfida, io quel tragitto l'ho fatto parecchie volte ma sò che è un bel pò duro, ebbene arrivati ai Viali ha convinto il Benzinaio ad affrontare sotto il sole dopo aver percorso oltre 70km con quel caldo, la cronoscalata. Ebbene seppur stanco ha impiegato 20 minuti, mentre il migliore dei 3 che lo avevano preceduto aveva impiegato 19 minuti, la sfida continua comunqe. Forse oltre alla 9 Fossi nascerà anche questa nuova iniziativa una crono in salita per duri. Chi vivrà vedrà
uscitadel29082009.jpg
[/URL][/IMG]
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Oggi partenza da casa in mtb 15 km ( riscaldamento ) x arrivare alla partenza del xc a Loreto , 2 giri da 8km (pioggia ...) pausa al ristoro e via a casa tutto bello fradicio ed infangato(chiamiamolo defaticamento ) ... il ginocchio bastardo non ha gradito :zapalott:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
sabato 94 km e 1100 metri di dislivello, di cui 45 in monte e il restante 49km su strada ma sempre in mtb ,media 20km/h.
ieri 70 km strada con 700 metridi dislivello con bdc
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Finite le vacanze e i conseguenti bagordi maiorchini oggi son risalito in sella: 56km e 400mt di dislivello. Mi rendo però conto che il mese che sta per finire non è stato un granché sotto il profilo ciclistico per me: un po' per le vacanze , un po' per il caldo.....Fatto sta che spero Settembre sia migliore.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ultimo giorno di ferie oggi, madonna mia svengo al solo pensiero di ricominciare a lavorare in quell'ufficio del Kaiser:help::cry::razz::tlfono:
Allora questa mattina decido di godermi un ultima pedalata infrasettimanale poi purtroppo potrò pedalare solo il sabato e la domenica. Parto alle 9.30, attraverso la Valle del Rio Lacque senza una meta fissa, con il solo unico scopo di non fare molta salita e di rientrare per le 12.30. Alla fine della Valle decido di prendere in discesa per San Severino Marche e da li decido di proseguire su un falsopiano verso Castelraimondo. Ad un certo punto noto lateralmente alla strada asfaltata precisamente alla mia sinistra un cartello che indica Grotta e Chiesa di S. Eustachio, mai stato in quel posto anche se avevo notato tante volte il cartello, allora decido di svoltare e provare a raggiungere la chiesa con le grotte in sella alla mia Mountain Bike. Lascio l'asfalto e mi dirigo su una strada brecciata, attraverso un ponte sul fiume Potenza e si inizia a salire, nulla di trascendentale, arrivo alla cosiddetta Valle dei Grilli dove un grande cartello con foto mostra la chiesetta, la Grotta e le principali specie faunistiche della zona. Proseguo e finalmente arrivo a destino. Un posto davvero bello, la chiesetta benchè in abbandono trasmette ancora il mistero ed il fascino di tanti secoli, entro scatto delle foto, poi esco e noto una stanza sotterranea e mi trovo davanti ad un dedalo di corridoi o gallerie non so meglio come definirli, completamente buio, solo qualche spiraglio di luce che affiora da qualche minuscola feritoia, sono ambienti per lo più sotterranei scavati probabilmente dai monaci e dove si rifugiavano penitenti una volta terminate le funzioni religiose in chiesa. Anche qui scatto foto poi riesco all'aperto e mi dirigo alla Grotta che inizialmente è più una caverna ma una volta dentro mi appare molto più grande. Anche qui l'opera dell'uomo è evidente, sulle pareti si notano tagli nel calcare che squadrano alcuni punti come fossero dei portali, o degli altari. Poi noto a terra una specie di semicerchio con dei mucchi di pietre ogni tanto, mi rendo subito conto che si tratta di un rito satanico, di qualche setta o di qualche balordo, aiutandomi col flash della macchinetta noto sullepareti della grotta delle svastiche e delle scritte strane, a terra sulle pietre che formano il cerchio ci sono ancora evidenti tracce di cera fusa di lumini accesi per dei riti. Noto un palo appuntito a terra annerito dal fuoco, scatto alcune foto e poi esco. Un bel posto davvero, immerso nel verde di una valle o meglio di una gola, carico di storia di fascino e di mistero, peccato che sia abbandonato a se stesso, alla fine riprendo la strada di casa e complessivamente percorro 55.19 km per 711 metri di dislivello e 2329 calorie bruciate. Nel pomeriggio ultima giornata di mare a Marcelli di Numana in una spiaggia oramai quasi deserta. Da domani si ricomincia col lavoro.
uscitadel31082009.th.jpg
[/URL][/IMG]
Valle dei Grilli
uscitadel31082009008.th.jpg
[/URL][/IMG]
Finalmente la chiesetta di S Eustachio
uscitadel31082009014.th.jpg
[/URL][/IMG]
L'interno della Chiesetta di S. Eustachio
uscitadel31082009028.th.jpg
[/URL][/IMG]
Sotterranei della chiesetta
uscitadel31082009034.th.jpg
[/URL][/IMG]
Ingresso della Grotta si noti il cerchio di pietre
uscitadel31082009054.th.jpg
[/URL][/IMG]
Fiume Potenza
uscitadel31082009090.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
35km e 560 mt di dislivello. Un po' meglio di ieri a sensazione, ma comincio a sospettare di essermi spremuto un po' tra la metà di giugno e inizio agosto.....Perciò nei prossimi giorni andrò tranquillo tranquillo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo